In risposta al messaggio di Rascal del 04/10/2018 alle 08:51:28Considera che nel mio 3500 si e guastata la ventola costo circa 450€ .sigh!
Bello, ci sono pure le istruzioni in italiano, cosa di non poco conto, ora attendiamo prova di funzionamento, ma il modello ordinato è quello testato fino a 2800 metri? Certo che circa 500 euro anziche i 1500 chiesti per il Webasto sono una bella botta di risparmio ,ciaoo.
In risposta al messaggio di calasci del 04/10/2018 alle 09:00:21Io tempo fa, nella vana speranza che Planar facesse il "kit alta quota" per il 4 kW, (in realtà contavo anche su un utente del Forum che aveva promesso che avrebbe reso pubblico il suo progetto per far funzionare il Planar in montagna) mi sono cimentato nella traduzione delle istruzioni dall'inglese del Controller più evoluto, il CP27. Non è una traduzione eccezionale, perché ho usato il traduttore automatico di Google insieme alle mie mediocri conoscenze della lingua, però secondo me ne è uscito un manuale abbastanza comprensibile. Se ti può interessare mi puoi mandare il tuo indirizzo email che te lo invio
La rumosita sembra identica. Il display sembra poco visibile (lo sto provando all'aperto) Non trovo il manuale italiano del display ha molte funzioni. Quello rotativo e intuitivo e per adesso provo quello
In risposta al messaggio di calasci del 04/10/2018 alle 09:10:59lo hai montato al riparo e non direttamente esposto alla sporcizia ,polvere e acqua ,altrimenti anche con questo non durerà molto...
Considera che nel mio 3500 si e guastata la ventola costo circa 450€ .sigh!
In risposta al messaggio di zioferny1 del 04/10/2018 alle 09:50:05Hai Posta
Io tempo fa, nella vana speranza che Planar facesse il kit alta quota per il 4 kW, (in realtà contavo anche su un utente del Forum che aveva promesso che avrebbe reso pubblico il suo progetto per far funzionare il Planarin montagna) mi sono cimentato nella traduzione delle istruzioni dall'inglese del Controller più evoluto, il CP27. Non è una traduzione eccezionale, perché ho usato il traduttore automatico di Google insieme alle mie mediocri conoscenze della lingua, però secondo me ne è uscito un manuale abbastanza comprensibile. Se ti può interessare mi puoi mandare il tuo indirizzo email che te lo invio
In risposta al messaggio di subzer0 del 04/10/2018 alle 12:08:42per riscaldare ,riscalda ugualmente ma sul mezzo si avranno delle temperature molto disomogenee da un punto all'altro e nel mio caso non potrò avere gavone garage riscaldato,doppio pavimento riscaldato , serbatoio grigie riscaldato ,a questo punto preferisco tirare avanti con la combi gas
domanda forse stupida, se invece che canalizzare, si portasse il bocchettone che spara aria calda e far uscire tutto da lì? chiaro che il calore non sarebbe distribuito uniformemente in un primo momento, ma dovrebbe comunqueandando a regime scaldare... chiaro, il bagno chiuso resta al freddo, come pure il gavone, ma il resto un pò alla votla dovrebbe arrivare ad una temperatura accettabile...
In risposta al messaggio di gilby74 del 04/10/2018 alle 14:03:29Tiniimi al corrente .
Ciao a tutti, a quanto pare la correzione di carburazione sul 44d planar serve solo a me, dato che secondo le prove della planar funziona bene ad alta quota! Comunque volevo informare che sono andato avanti nel progetto inserendoil sensore barometro / temperatura e quindi automatizzando il funzionamento! Sto facendo i circuiti stampati e poi un un po' di collaudo del nuovo circuito (già testato una volta a 2000mt). Volevo aggiornare visto che mi sono sentito chiamare in causa! ... non ho modo di accertamene ma il circuito non dovrebbe aver problemi a funzionare con tutti i bruciatori ( compresa Truma combi D che non ha correzione con altitudine, se non con il kit con la seconda pompa). Ciao!
In risposta al messaggio di gilby74 del 04/10/2018 alle 14:03:29Tiniimi al corrente .
Ciao a tutti, a quanto pare la correzione di carburazione sul 44d planar serve solo a me, dato che secondo le prove della planar funziona bene ad alta quota! Comunque volevo informare che sono andato avanti nel progetto inserendoil sensore barometro / temperatura e quindi automatizzando il funzionamento! Sto facendo i circuiti stampati e poi un un po' di collaudo del nuovo circuito (già testato una volta a 2000mt). Volevo aggiornare visto che mi sono sentito chiamare in causa! ... non ho modo di accertamene ma il circuito non dovrebbe aver problemi a funzionare con tutti i bruciatori ( compresa Truma combi D che non ha correzione con altitudine, se non con il kit con la seconda pompa). Ciao!
In risposta al messaggio di gilby74 del 04/10/2018 alle 14:03:29ciao gilby74, speravo che con la bella stagione non avessi abbandonato il forum e contavo in un tuo intervento per avere aggiornamenti . . .
Ciao a tutti, a quanto pare la correzione di carburazione sul 44d planar serve solo a me, dato che secondo le prove della planar funziona bene ad alta quota! Comunque volevo informare che sono andato avanti nel progetto inserendoil sensore barometro / temperatura e quindi automatizzando il funzionamento! Sto facendo i circuiti stampati e poi un un po' di collaudo del nuovo circuito (già testato una volta a 2000mt). Volevo aggiornare visto che mi sono sentito chiamare in causa! ... non ho modo di accertamene ma il circuito non dovrebbe aver problemi a funzionare con tutti i bruciatori ( compresa Truma combi D che non ha correzione con altitudine, se non con il kit con la seconda pompa). Ciao!
In risposta al messaggio di gilby74 del 04/10/2018 alle 14:03:29salve gylby e complimenti per la tua manualità ,anche io mi ero interessato al fatto che il modello 4kw planar non avesse il kit altitudine ,poi contattando la free-road di bolzano che ne hanno montati tanti di questi modelli di riscaldatore sui camper sono venuto a conoscenza che il modello 4kw nudo e crudo senza alcun kit per alta quota aggiuntivo ha funzionato correttamente sino a 2900 metri , mentre sul modello 2kw avendo un altro software di funzionamento il costruttore ha dovuto metterci l'altimetro per compensare , questo è quanto ho inteso nell'ultima conversazione con la free -road , se poi sia servito solo variare il software del 4kw per compensare in alta quota nei nuovi modelli 2019 non lo so ,ma mi pare di aver inteso visto che si parlava di modelli montati in passato che il 4kw sia da sempre uscito con queste caratteristiche..
Ciao a tutti, a quanto pare la correzione di carburazione sul 44d planar serve solo a me, dato che secondo le prove della planar funziona bene ad alta quota! Comunque volevo informare che sono andato avanti nel progetto inserendoil sensore barometro / temperatura e quindi automatizzando il funzionamento! Sto facendo i circuiti stampati e poi un un po' di collaudo del nuovo circuito (già testato una volta a 2000mt). Volevo aggiornare visto che mi sono sentito chiamare in causa! ... non ho modo di accertamene ma il circuito non dovrebbe aver problemi a funzionare con tutti i bruciatori ( compresa Truma combi D che non ha correzione con altitudine, se non con il kit con la seconda pompa). Ciao!
In risposta al messaggio di zioferny1 del 04/10/2018 alle 09:50:05Grazie , domani provo con quello digitale
Io tempo fa, nella vana speranza che Planar facesse il kit alta quota per il 4 kW, (in realtà contavo anche su un utente del Forum che aveva promesso che avrebbe reso pubblico il suo progetto per far funzionare il Planarin montagna) mi sono cimentato nella traduzione delle istruzioni dall'inglese del Controller più evoluto, il CP27. Non è una traduzione eccezionale, perché ho usato il traduttore automatico di Google insieme alle mie mediocri conoscenze della lingua, però secondo me ne è uscito un manuale abbastanza comprensibile. Se ti può interessare mi puoi mandare il tuo indirizzo email che te lo invio
In risposta al messaggio di calasci del 04/10/2018 alle 14:39:20Sara' fatto!
Tiniimi al corrente . grazie
In risposta al messaggio di zioferny1 del 04/10/2018 alle 15:41:08Ciao, la bella stagione mi ha un po' distratto ma sono sempre operativo!
ciao gilby74, speravo che con la bella stagione non avessi abbandonato il forum e contavo in un tuo intervento per avere aggiornamenti . . .