QUESTO
il link.In risposta al messaggio di Gege01 del 22/10/2019 alle 12:01:26A giudicare dal volume di produzione che dichiarano dovrebbe essere un prodotto valido, considerando poi il prezzo di 1/3 della Truma enormemente vantaggioso. Purtroppo leggo che hanno basi in inghilterra ( tra breve extra UE ) ed in danimarca e non è specificato se fanno pure assistenza, conclusione se ti serve un ricambio o assistenza non si sa a che santi affidarsi.
Ciao a tutti, ho trovato questa simil Truma dalla Cina. Qualcuno ha qualche notizia in merito, soprattutto sul produttore? Vorrei sostituire la mia combi a gas e sarei anche disposto a rischiare qualcosa, ma nonconosco questo marchio, anche se hanno un sito abbastanza ben fatto ed in italiano. QUESTO il link. PS: ho provato a cercare se c'era qualche discussione, ma non sono riuscito a trovare niente. Se ci fosse, si potrebbe chiudere questa e continuare sull'altra. Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
In risposta al messaggio di Rascal del 22/10/2019 alle 12:58:50Mi verrebbe da pensare che la fabbrica cinese che le fa per la Truma , ne faccia anche per se, ma che sia la stessa.
A giudicare dal volume di produzione che dichiarano dovrebbe essere un prodotto valido, considerando poi il prezzo di 1/3 della Truma enormemente vantaggioso. Purtroppo leggo che hanno basi in inghilterra ( tra breve extraUE ) ed in danimarca e non è specificato se fanno pure assistenza, conclusione se ti serve un ricambio o assistenza non si sa a che santi affidarsi.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Rascal del 22/10/2019 alle 12:58:50Proverò a contattarli e chiedere per eventuale assistenza/garanzia. Spero di trovare qualcuno disposto a montarla, altrimenti sarebbe un problema....
A giudicare dal volume di produzione che dichiarano dovrebbe essere un prodotto valido, considerando poi il prezzo di 1/3 della Truma enormemente vantaggioso. Purtroppo leggo che hanno basi in inghilterra ( tra breve extraUE ) ed in danimarca e non è specificato se fanno pure assistenza, conclusione se ti serve un ricambio o assistenza non si sa a che santi affidarsi.
LINK
In risposta al messaggio di Gege01 del 22/10/2019 alle 19:27:24Se hai gia la combi a Gas il montaggio è veramente semplice (parlo della Combi D ma suponendo che questa sia uguale).
Proverò a contattarli e chiedere per eventuale assistenza/garanzia. Spero di trovare qualcuno disposto a montarla, altrimenti sarebbe un problema....
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ecostar del 23/10/2019 alle 19:53:28concordo , per me rimane molto meglio il cinebasto 5 kw costo 90 euro e in questo modo si hanno anche due tipi di riscaldamento indipendenti che non fa mai male in caso se ne guasta uno hai l'altro. se monti la cinecombi D se si guasta in vacanza te ne devi tornare a casa e buttarla nel bidone .
qualche dubbio l'avrei in particolare sulla garanzia , non fanno e non hanno centri assistenza in europa ma nel periodo di garanzia dicono che spediscono eventuali ricambi , ora mi e ti chiedo chi e cosa certifica o confermala causa di una rottura durante il periodo di garanzia , non credo che quei signori spediscano ricambi in europa come regalo di natale , permettimi di non credere a queste storielle o meglio cinesate , il costo è fin troppo abbordabile ma si tratta di un oggetto usa e getta nel senso che è scoperto da garanzia europea , siamo poi certi che quella stufa rispetti tutte le normative che ogni nazione richiede ? , siamo certi di quel marchio CE , siamo certi che in altre nazioni non europee abbiano regolari centri assistenza ? , secondo mè NO , francamente avrei parecchi dubbi e nel dubbio non rischierei 1300 euro , tra l'altro non sei al freddo e mi vien da chiederti quali vantaggi otterresti mario
In risposta al messaggio di immortale1 del 23/10/2019 alle 17:21:56no, da me hanno sostituita Combi a Gas con Combi D e hanno lasciato gli stessi tubi (autorizzato Truma)
per montare questa conbi D al posto di quella a gas e necessario sostituire tutti i tubi dellle varie canalizzazioni perchè la combi D raggiunge temperatire più elevate e i tubi marroni della truma si cuociono e sfaldano su quella stufa a gasolio
http://www.iz4dji.it/Lavori/Ins...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/10/2019 alle 20:31:07
no, da me hanno sostituita Combi a Gas con Combi D e hanno lasciato gli stessi tubi (autorizzato Truma) La Combi D ha 4 uscite come la Combi a Gas e quindi esce aria alla stessa temperatura di quella a gas. Va sostituitoil primo tratto di tubo, fino alla prima bocchetta, solo con il Webasto, perchè ha una sola uscita e concentra li tutto il calore. I tubi attuali della Truma, internamente sono rivestiti con lamina metallica, non come quelli usati sulla 3002 che erano cartone semplice. Qua si vede bene che i tubi sono gli stessi, e poi ho seguito il lavoro e chiesto e mi hanno assicurato sull argomento.
In risposta al messaggio di immortale1 del 23/10/2019 alle 20:25:58Io ho avuto prima il Webasto affiancato alla C6000 a gas , sul precedente camper e ora su questo ho messo la Combi D proprio dopo quella esperienza poco soddisfacente.
concordo , per me rimane molto meglio il cinebasto 5 kw costo 90 euro e in questo modo si hanno anche due tipi di riscaldamento indipendenti che non fa mai male in caso se ne guasta uno hai l'altro. se monti la cinecombiD se si guasta in vacanza te ne devi tornare a casa e buttarla nel bidone . io di regola sui prodotti cinesi di questi tipo per regola di buon senso non supero mai i 100 euro di prezzo ,se va male avrai buttato poco ,se va bene ci hai guadagnato molto,ma rimangono pur sempre una scomessa non avendo nessun tipo di assistenza/garanzia qui in europa e il cinese di turno che ti ha venduto l'oggetto una volta svuotato il magazzino per aver piazzato tutto in vendita on line ,chiude il suo account le vendite on line a tanti saluti oramai i cinesi che vendono on line li conosco come le mie tasche vuote ...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ecostar del 23/10/2019 alle 19:53:28Per vari acquisti su ebay, di roba cinese, mi sono reso conto chesono gente seria, ci tiene molto a farsi un nome e un rispetto nel mercato Europeo, e quindi quando ho avuto qualche problema, mi hano riinviao l oggetto senza neppure volere indietro quello guasto o difettoso.
qualche dubbio l'avrei in particolare sulla garanzia , non fanno e non hanno centri assistenza in europa ma nel periodo di garanzia dicono che spediscono eventuali ricambi , ora mi e ti chiedo chi e cosa certifica o confermala causa di una rottura durante il periodo di garanzia , non credo che quei signori spediscano ricambi in europa come regalo di natale , permettimi di non credere a queste storielle o meglio cinesate , il costo è fin troppo abbordabile ma si tratta di un oggetto usa e getta nel senso che è scoperto da garanzia europea , siamo poi certi che quella stufa rispetti tutte le normative che ogni nazione richiede ? , siamo certi di quel marchio CE , siamo certi che in altre nazioni non europee abbiano regolari centri assistenza ? , secondo mè NO , francamente avrei parecchi dubbi e nel dubbio non rischierei 1300 euro , tra l'altro non sei al freddo e mi vien da chiederti quali vantaggi otterresti mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di immortale1 del 23/10/2019 alle 20:36:19Mi fa sempre piacere girare a altri le info di cui vengo a conoscenza
grazie per la segnalazione molto importante credevo fosse come per il webasto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ecostar del 23/10/2019 alle 22:03:06Hai ragione, anche allora, dovendo scegliere avrei scelto la Combi D originale, mi sarei sentito piu tranquillo. Vedo che mi conosci ormai.
Tommaso , posso capire se si trattava di un riscaldamento secondario solo in appoggio al primario ma si tratta di un riscaldamento primario di dubbia provenienza > certificazione e affidabilità totalmente scoperto dagaranzia quindi direttamente verso l'europa per come lo vendono non sarebbe neanche esportabile , io non so di quale brevetto beneficia e non mi interssa saperlo ne mi interssa sapere tutta la storia lecita o illecita che sia , quello non sta a noi criticarlo , tu hai speso una cariolata di euro per una combiD ma l'hai presa ufficiale e ha fatto benissimo , ci scommetto quel che vuoi che se allora avevi possibilità di scelta pur spendendo 3 volte tanto saresti comunque caduto sulla combi ufficiale e saresti caduto in piedi per il discorso ricambi non credo che il cinese di turno sia tanto stupido e sprovveduto da regalare una seconda stufa a suon di ricambi , se poi malauguratamente si rimane al freddo temo lo si rimanga per mesi sperando nel cinesino , no mi spiace ma per il sottoscritto quello non è un risparmio o meglio lo è solo nella miglior ipotesi ma solo momentaneamente mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Paolol del 23/10/2019 alle 22:58:15Beh, il webasto o cinebasto, sicuramente dice la sua a confronto della S3002 che è una stufa di sussistenza, ma se provi una Combi D è un altra cosa, parlo di confort dell ambiente, distribuzione dell aria e precisione della regolazione.
Sono un obbligato consumatore consapevole di articoli cinesi di varia natura e come tommaso ho verificato che i venditori si sono rivelati seri riguardo a sostituzioni o resi,come io mi sono comportato seriamente ripagandoun articolo ricevuto in ritardissimo e rimborsato dal venditore come da contratto. Una combi a gasolio diesel a mille euro non la comprerei neanche dalla truma,però ho voluto investire per un riscaldatore a gasolio da 5kw e devo dire che è un prodotto veramente ben fatto.I ricambi sono reperibili sui vari siti di CE(china export) a prezzi da pacchetto di patatine e se non volessi arrischiarmi a fare riparazioni in fai da te,ho letto qualche post sopra,che adesso si trova a 90 dollari per cui.... Ho come riscaldamento ufficiale una truma 3002 che se anche poco potente,a me piace e scalda a sufficienza! Ciao Paolo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/10/2019 alle 23:06:17E' esattamente il ragionamento che ho fatto io.
Beh, il webasto o cinebasto, sicuramente dice la sua a confronto della S3002 che è una stufa di sussistenza, ma se provi una Combi D è un altra cosa, parlo di confort dell ambiente, distribuzione dell aria e precisionedella regolazione. Io ho avuto il webasto e ora la Combi D e non c'è paragone sotto tanti aspetti. Anche a me capitò di reclamare un pacchetto inese non arrivato, e me ne mandarono un secondo, poi arrivò anche il primo dopo alcuni mesi e quindi scrissi al venditore e gli mandai un altro pagamento, ha molto apprezzato e a me ha fatto piacere, le persone oneste vivono anche di queste piccole soddisfazioni personali.