In risposta al messaggio di Paolol del 23/10/2019 alle 23:24:28
E' esattamente il ragionamento che ho fatto io. Saremo gli unici due *******i a pensarla così,ma credo che la famiglia abbia insegnato bene! Ciao Paolo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Paolol del 23/10/2019 alle 23:29:23Il mio camper potevo averlo con l ALDE ma non lo ho voluto proprio per la paura di liquido che gira in manicott di gomma con fascette, e prima o poi qualcun sicuramente darà problemi.
Tornando al discorso webasto/combi,non ho dubbi che la combi sia migliore anche perchè nessuno ne parla male,mentre il webasto qualche rognetta la da. Il massimo credo però sia l'alde anche se avrei paura di perdite dai tubi(ma perchè sono matto non che sia un'eventualità!) Ciao Paolo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di immortale1 del 23/10/2019 alle 23:47:06io non ho letto, ma è talmente identica che sembra proprio che manchi solo la stampa del marchio, e secondo me è la stessa che esce dalla stessa fabbrica.
Solo a titolo informativo, ma mi e' parso di comprendere da altre discussioni su questo clone cinese delle combi D che tutti i componenti sono intercanbili con quelli della combi D truma originale, d'altronde se l'hanno copiataper i vari ricambi si possono utilizzare quelli della combi D ufficiale.. Voci di corridoio dicono che sia la stessa truma che abbia dato l'ok a questo clone per i mercati asiatici... Ma prendetela con le pinze questa info
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Gege01 del 22/10/2019 alle 12:01:26Buongiorno, sto valutando anche io l'acquisto di questa stufa.
Ciao a tutti, ho trovato questa simil Truma dalla Cina. Qualcuno ha qualche notizia in merito, soprattutto sul produttore? Vorrei sostituire la mia combi a gas e sarei anche disposto a rischiare qualcosa, ma non conoscoquesto marchio, anche se hanno un sito abbastanza ben fatto ed in italiano. QUESTO il link. PS: ho provato a cercare se c'era qualche discussione, ma non sono riuscito a trovare niente. Se ci fosse, si potrebbe chiudere questa e continuare sull'altra.
In risposta al messaggio di orlegno del 24/10/2019 alle 07:39:16Il kit alta quota è un accessorio, ma non indispensabile, se uno non va spesso e a lungo oltre i 1500m di quota.
Buongiorno, sto valutando anche io l'acquisto di questa stufa. Nel kit manca il tubo ed il camino con ventola. Qui da noi siamo sui 350 euro. Manca anche il kit altitudine che viene proposto ad un prezzo esorbitante. Qualcunoha suggerito l'acquisto di una pompa Eberspacher da tarare o una pompa con portata ridotta che si trova su di un sito polacco. Il prezzo più basso che ho trovato in Inghilterra per una Truma con stesse prestazioni e stessa dotazione, è di circa 2600 euro, giusto il doppio del costo della trumacino. ciao Paolo
www.iz4dji.it
http://italian.car-parkingheate...
In risposta al messaggio di franco49tn del 24/10/2019 alle 09:15:45se danno tutta sta roba un pensierino si potrebbe farlo all'acquisto,(in effetti dovrebbero venderla completa di tutti i suoi accessori per un montaggio al top ) più avanti auspicando che il pezzo possa scendere come è successo al cinebasto ...e ci siano conferme di chi ha montato questa questa cinecombi D e vada bene , ma da quello che si mormora pare che debba uscire anche la cinecombi D versione elettrica
Da queste foto sembra diano anche il comando digitale e solo quello per chi non lo avesse costa quasi 400 € se fatto in Cina quel comando costa di sicuro meno di 30€ CHI ha incominciato la discussione e ha contattichieda cosa viene spedito nel secondo cartone che dicono di inviare , probabilmente ci sono anche i tubi ed il camino di scarico oltre che al comando digitale. Probabilmente anche il kit altitudine.
In risposta al messaggio di Gege01 del 24/10/2019 alle 12:07:30se è il modello gasolio con la funzione elettrica direi ottimo se li contatti fatti anche dire con quale corriere spediscono e se il dazio è già compreso nel costo spedizione o si deve pagare a parte quando il pacco arriva in italia
Rispondo in ordine sparso a tutti voi... Il vantaggio è quello di evitare il gas per riscaldamento aumentando l'autonomia e la schiavitù delle bombole. La stufa che ho linkato è la versione D6E, come si evince dalle specifichedei siti su cui viene proposta. La fabbrica si trova in Cina ed è composta da quasi 300 persone, quindi escluderei l'artigiano piccolino che vende le scorte e sparisce. Inoltre hanno diversi canali di contatto e abbiamo usato whatsapp per comunicare. La persona che mi ha scritto, in diversi siti, è qualificata come Addetto Commerciale. Diverso il discorso delle certificazioni, che però vengono pubblicate sul loro sito (fatto anche in Italiano...) e da dove si legge anche un Ente di certificazione italiano che garantisce gli standard costruttivi (mi sembra ISO 2010, ma potrei dire una scemenza....). Tutto sommato a me sembra una azienda seria.... Proverò, come suggerito, a farmi dire cosa è compreso nella spedizione e se c'è da acquistare qualcosa a parte. Intanto grazie a tutti per gli spunti di riflessione....
In risposta al messaggio di orlegno del 24/10/2019 alle 07:39:16Paolo, a quel prezzo la prendo anche io. Non sono i 1000 euro di differenza che mi danno problemi, ma spendere quasi 4000 euro per una stufa lo trovo spropositato.
Buongiorno, sto valutando anche io l'acquisto di questa stufa. Nel kit manca il tubo ed il camino con ventola. Qui da noi siamo sui 350 euro. Manca anche il kit altitudine che viene proposto ad un prezzo esorbitante. Qualcunoha suggerito l'acquisto di una pompa Eberspacher da tarare o una pompa con portata ridotta che si trova su di un sito polacco. Il prezzo più basso che ho trovato in Inghilterra per una Truma con stesse prestazioni e stessa dotazione, è di circa 2600 euro, giusto il doppio del costo della trumacino. ciao Paolo
In risposta al messaggio di ecostar del 24/10/2019 alle 12:53:07Io sono contrario con i "troppo cine webasto" da 100 euro. Su quelli da 300 euro sarebbe diverso. Reputo che nella cultura cinese non ci sia troppo rispetto per la salute e la vita delle persone e quindi sono molto, ma molto superficiali sul tema della sicurezza. Sarà perchè l'esplosione demografiga è per loro un problema, ma non si fanno assolutamente scrupoli di far vivere i loro figli in mezzo alle esalazioni cancerogene o farli divertire coi giocattoli pericolosi che noi più ingenuamente andiamo ad acquistare nei loro negozi, facendo però morire il negoziante italiano della porta accanto. Scusate questo sfogo che non c'entra nulla. Nel caso della cine-truma però, mi sono documentato anche io, perchè seriamente intenzionato ad acquistarla. Non ricordo più dove avevo reperito documentazione e disegni tecnici ma ho constatato coi miei occhi che si tratta in tutto e per tutto della Truma che tutti noi conosciuamo ed utilizziamo. Gli interassi dei fori, i cablaggi, i più piccoli particolari combaciano alla perfezione con la Truma. Anche i falsari commettono qualche ingenuità ma in questo caso, anche nel sensore temperatura, nei coperchietti.... insomma se non è davvero una Truma originale che noi paghiamo quattro volte tanto, allora è un clone degno da oscar. Io intravedo solo alcune criticità sull'acquisto:
una azienda seria non commercializza un prodotto privo di certificazioni richieste da ogni nazione e non esporta tale prodotto in quelle nazioni , la ISO 2010 con quelle certificazioni richieste non c'entra nulla , comunquel'acquisto di quella stufa potrebbe essere un affare ma con il tempo e utilizzo potrebbe anche essere una delusione , in tutti i casi dovresti essere consapevole che la responsabilità sull'utilizzo di un prodotto privo di certificazioni riconosciute rimane a totale tua responsabilità , anche la faccenda ricambistica compatibile con la ricambistica ufficiale truma è tutta una incognita come è tutta una incognita quel che si dice solo per sentito dire e non per diretta esperienza posso capire un cinebasto da utilizzare in appoggio a una stufa ma una cinetruma è tutt'altra faccenda , ripeto e ribadisco dove sia il reale vantaggio e non mi riferisco al gas/gasolio , tra l'altro pare che secondo tè il gas in bombole domestiche o ricaricabili oppure in serbatoi fissi sia introvabile , personalmente non condivido la tua scelta ma che comunque rispetto mario
In risposta al messaggio di Gege01 del 24/10/2019 alle 13:18:23questa è la certificazione CE fatta da aziende cinesi che gli permette di exportare quella CINECOMBI D in europa dichiarando che il prodotto rispetta tutte le normative CE ma poi per poterlo utilizzare in UE occorre un ente europeo che lo ricertifichi CE,una sorta di conversione della certificazione cinese a quella europea , in pratica in cina sono nate delle società accreditate in tutto il mondo che certificano il prodotto per il paese di destinazione con la propria certificazione per poterlo exportare tipo in UE la CE e in USA FDA ,oramai questi cinesi si sono organizzati per bene il loro business anche il cinebasto ha quelle certificazioni e mi ero proprio informato presso l'agenzia delle dogane ,ma poi come ho ribadito per regolarizzarne il suo utilizzo occorre un ente certificatore europeo che ne dichiari l'idoneità che solitamente fa l'azienda importatrice in europa per commercializzare quel prodotto , farlo da privati costa un botto e non ne vale la pena regolarizzarlo... ad ogni modo quella certificazione è sempre meglio di nulla .
Questo è il certificato presente alla pagina del prodotto: QUI invece la pagina con tutte le loro certificazioni, compresa quella rilasciata dall'ente italiano. @ecostar: non è un problema di reperibilità del gas,ma è proprio il fastidio di dover sempre controllare il livello delle bombole prima di ogni partenza stare a calcolare se hai gas sufficiente o meno ad affrontare il viaggio. Volevo andare in Baviera a visitare i castelli nel periodo natalizio, ma lo sbattimento della questione bombole mi ha fatto desistere. Sicuramente è un mio limite, ma voglio essere comodo quando sono in giro senza preoccuparmi di nulla.
In risposta al messaggio di immortale1 del 24/10/2019 alle 14:15:00
questa è la certificazione CE fatta da aziende cinesi che gli permette di exportare quella CINECOMBI D in europa dichiarando che il prodotto rispetta tutte le normative CE ma poi per poterlo utilizzare in UE occorre unente europeo che lo ricertifichi CE,una sorta di conversione della certificazione cinese a quella europea , in pratica in cina sono nate delle società accreditate in tutto il mondo che certificano il prodotto per il paese di destinazione con la propria certificazione per poterlo exportare tipo in UE la CE e in USA FDA ,oramai questi cinesi si sono organizzati per bene il loro business anche il cinebasto ha quelle certificazioni e mi ero proprio informato presso l'agenzia delle dogane ,ma poi come ho ribadito per regolarizzarne il suo utilizzo occorre un ente certificatore europeo che ne dichiari l'idoneità che solitamente fa l'azienda importatrice in europa per commercializzare quel prodotto , farlo da privati costa un botto e non ne vale la pena regolarizzarlo... ad ogni modo quella certificazione è sempre meglio di nulla . ps..dai chi si offre di diventare importatore ufficiale di quella cinecombi per l'europa ? posso immaginare che più se ne comprano e più ti fanno lo sconto
In risposta al messaggio di gduca del 24/10/2019 alle 14:06:11
Io sono contrario con i troppo cine webasto da 100 euro. Su quelli da 300 euro sarebbe diverso. Reputo che nella cultura cinese non ci sia troppo rispetto per la salute e la vita delle persone e quindi sono molto, ma moltosuperficiali sul tema della sicurezza. Sarà perchè l'esplosione demografiga è per loro un problema, ma non si fanno assolutamente scrupoli di far vivere i loro figli in mezzo alle esalazioni cancerogene o farli divertire coi giocattoli pericolosi che noi più ingenuamente andiamo ad acquistare nei loro negozi, facendo però morire il negoziante italiano della porta accanto. Scusate questo sfogo che non c'entra nulla. Nel caso della cine-truma però, mi sono documentato anche io, perchè seriamente intenzionato ad acquistarla. Non ricordo più dove avevo reperito documentazione e disegni tecnici ma ho constatato coi miei occhi che si tratta in tutto e per tutto della Truma che tutti noi conosciuamo ed utilizziamo. Gli interassi dei fori, i cablaggi, i più piccoli particolari combaciano alla perfezione con la Truma. Anche i falsari commettono qualche ingenuità ma in questo caso, anche nel sensore temperatura, nei coperchietti.... insomma se non è davvero una Truma originale che noi paghiamo quattro volte tanto, allora è un clone degno da oscar. Io intravedo solo alcune criticità sull'acquisto: 1) laddove si trattasse di una vera Truma acquistata direttamente dal produttore, questi potrebbe non spedirla in tutto il territorio europero per ragioni legate all'esclusiva commerciale (quindi la Truma che fa loro causa per non aver rispettato il vincolo); 2) la Dogana potrebbe non sdoganare il prodotto se non corredato di certificazione che rispetti le norme di sicurezza comunitarie. Allo specifico riguardo mi meraviglio un pò che non si parli di cine-webasto bloccati in dogana. Pura fortuna o gli acquirenti non ne parlano? A riguardo di questi riscaldatori ho letto una prova comparativa e ne sono usciti un pò con le ossa rotte a livello di sicurezza. Ad esempio non hanno superato la prova del sovrariscaldamento andando a tappare la bocchetta. Non sono scattate le sicurezze. In conclusione, cine-webasto troppo economico NO ma similTruma SI. Ormai ho risolto in maniera diversa, ma se qualcuno riuscirà a completare l'acquisto della cine-Truma e lasciare la sua testimonianza sul forum, credo farà cosa graditissima a tutti.
In risposta al messaggio di ecostar del 24/10/2019 alle 14:49:30hai sicuramente ragione ,ma non comprendo il perchè alla dogana italiana si preoccupano solo di fare pagare il dazio e non verificare se il prodotto è conforme alle normative CE ,se farebbero dei controlli più accurati alle dogane i cinesi non avrebbero modo di fare tutti sti raggiri ,e forse le nostre aziende nostrane non soffrirebbero la concorrenza cinese
quella certificazione è solo carta straccia , il resto lo hai ben specificato e non serve aggiungere altro , aggiungo solo che se la cinetruma deve essere regolarizzata con la vendita e importazione europea devono appoggiarsia un importatore ufficiale che provvederà ma i costi subiranno notevoli aumenti , per come la stanno vendendo è il solito imbroglio cinese , se vogliono esportare e vendere direttamente in europa devono adeguarsi alle legislazioni locali , diversamente sarebbe solo un imbroglio come tanti altri che danno non poco lavoro a chi deve controllare ma purtroppo prima ci deve scappare il morto , e tutto questo per cosa ? , solo per non tribulare con il gas ? , sarà ma io la vedo diversamente mario