quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 07/01/2010 09:34:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No,non credo,perchè la seconda pompa ha anche un interruttore proprio,presente nel cablaggio aggiuntivo che ti permette di selezionare in base alla situazione. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di lallo74 inserito in data 07/01/2010 09:35:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non ricordo male...non me lo ricordo... Sono indeciso se poco meno di 100€ oppure poco meno di 200€...una bella forbice... Gianluca
http://www.ofira.it/products/ca...
Sui sistemi di riscaldamento ha un listino che merita attenzione, comunque non va attualmente rifornirsi dall'altra concorrente, non serve, ma ora essendo in europa e valendo la regola del libero mercato non essendoci più esportazioni si avvale della casa costruttrice tedesca direttamente: Heizgerat HYDRONIC, Kraftfahrt-Bundesamt D-24932 Flensburg Prufzeichen:$274 Attenzione, che la concorrenza deve conquistare il mercato, a spese di chi già esiste, demonizzando la concorrenza...ora ci siamo noi...la parola anche manca, e non a caso. VF66 pensaci a cio che ho scritto fin qui e poi mi dirai.(certamente non sono accertatore commerciale) 2)non ho mai scritto che va senza pompa, ho scritto invece che: La pressione all'entrata massima ammessa nei tubi del combustibile, nelle varie fasi di funzionamento deve essere di 0,3 bar. Quindi seguendo il tuo esempio dell'amico, quando la pressione all'entrata è superiore di 0,3bar, per principio dei vasi comunicanti e la cappilarità della sezione degli stessi, la situazione del gasolio, si possono avere malfunzionamenti. Da subito, essendo direttamente interessato per la parte tecnica ho sottolineato che la pompa sposta volumi nell'arco del tempo, essendo un pistone, ma che detto risultato poteva cambiare non seguendo le norme d'installazione della pompa: livello serbatoio dalla superfice del liquido, altezza di mandata, lunghezza delle tubazioni,sezione delle stesse, stato del gasolio, perdite di carico, curve, strozzature, ecc.(questo data la diversità dei luoghi e sistema d'installazione si sopperisce con un'altra pompa con caratteristiche maggiori) Proprio perchè, me lo sono montato rispettando detti parametri io da 12 anni lo adopero senza alcun problema. Inoltre non ho mai fatto o sostituito il filtro, forse sarò fortunato[;)]... Immagina che uno vada comperare il riscaldatore e compri oggi una pompa inservibile...cosa potrà dire dopo aver letto quanto sopra scritto? Questo stà scritto e rimarrà ai posteri.Ciao e ben risentito.[}:)][;)] W l'Europa [;)][;)][:0]quote:Risposta al messaggio di vf66 inserito in data 08/01/2010 10:58:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Speriamo che non mi scoprano gli ambientalisti.[:D][:D][:D] Massimo-BZ