quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 09/01/2010 21:14:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio Giuliano, ma le mie zone le conosco bene e so quali evitare (Alpe di Siusi compresa), soprattutto nei "giorni caldi" dell'inverno dove le montagne si riempiono di ogni sorta di turista e dove qualche amministrazione comunale si inventa la primizia di stagione per rompere i cocones ai camperisti e non solo. Ciao. Massimo-BZ
quote:Risposta al messaggio di Piergian inserito in data 10/01/2010 20:56:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Piergiovanni, io ho un Frankia con impianto Eber e riscaldamento a termosifoni e lo stesso tuo problema per l'alta quota. Dopo varie ricerche in internet e confronti con gli installatori ho scoperto che il mio eber non funziona sopra i 1500/1800 mt slm e necessita di altra pompa tra l'altro prevista a listino eber. Anche a me hanno chiesto 438 €uro oltre a lavoro. Andando bene a cercare il perchè devo spendere questi soldi, ho capito che il riscaldatore che monta il mio mezzo ha dei limiti di utilizzo in quota. L'unica cosa che mi è venuta in mente è stato il momento in cui avevo chiesto al concessionario dove ho comprato il mezzo, se questo fosse adatto alla montagna essendo io di Bolzano e utilizzandolo in inverno nelle mie belle montagne. Ricordo che mi disse che non c'erano problemi. Ma si sa, pur di vendere i concessionari.... Ora l'unica cosa che mi sento di fare per stare tranquillo alle alte quote è di ordinare il "kit alta quota" e pagare. Senza che tu abbia risentimento Piergiovanni, credo che la ricerca di alibi e il ricorrere alle varie associazioni di consumatori per riparare all'ignoranza o disattenzione iniziale verso il prodotto, dipinga in maniera inequivocabile un comportamento poco corretto. Il mio kit è arrivato, domani lo faccio montare, pago e torno in montagna. Cordiali saluti. massimo-BZ
quote:Risposta al messaggio di Piergian inserito in data 10/01/2010 20:56:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti rivolgi ad una associazione consumatori e ti fai assistere dai suoi legali. Il kit ti deve essere montato perchè la garanzia del mezzo non è ancora scaduta. La spesa è a carico o del costruttore o del produttore, affari loro. Non demordere e mostra i pugni! Ti parlo per esperienza vissuta!!
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 10/01/2010 22:08:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che in questo caso non ci siano da mostrare i pugni in quanto Eber da qualche parte fa menzione del fatto che il riscaldatore ha dei limiti di quota. Appena trovo la fonte la pubblico. Tra l'altro a listino Eber c'è anche il kit alta quota. Massimo-BZ
quote:Risposta al messaggio di maxele inserito in data 10/01/2010 22:15:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi se al momento dell'ordine del mezzo nuovo il concessionario ti avesse fatto presente che a certe altezze necessita la pompa per alte quote, non ci sarebbe stato nulla da fare. Ma dato che a sciare vado in montagna e non al mare, e che le stazioni sciistiche possono anche essere a 3000m di altezza, il fatto di non avermi fatto presente il problema altezza/ossigeno, mi ha messo in condizione di PRETENDERE il componente in oggetto. Anche se io non ho detto niente è ha fatto tutto il concessionario, evidentemente si è sentito in torto. Sul libretto EBE il discorso è menzionato a pag.26.
quote:Risposta al messaggio di Piergian inserito in data 14/01/2010 21:33:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> rispondo sotto alle tue: Caro Massimo rispondo ora alla tuo post. 1° come te, ho chiesto se si può andare in montagna e mi hanno detto che non ci sono Problemi. tutto ok quiid="red"> 2° non so cosa intendi, per riscaldamento a termosifoni? se li hai aggiunti tu vuol dire che vai solo in campeggi oltre i 1800 e con colonnine che tengono oltre i 600watt, e se non tengono? torni a casa? no per termosifoni si intende che l'impianto è costituito da tubi (con liquido) che scaldano senza l'ausilio di ventole. <
quote:Risposta al messaggio di giuan inserito in data 20/03/2010 19:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ATTENTO!?!?!? KIT pompa alta quota 285€ UNA FOLLIA id="size5"> scusa lo sfogo?!?!?!?!?!? Nessun guru sul forum è riuscito a spingere meno gasolio in alta quota, in modo da non fare ingolfare l' eberspacher, quindi è indispensabile il famigerato "KIT" CIAO LELEid="size2">
quote:Risposta al messaggio di giuan inserito in data 22/03/2010 22:21:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Comunque il D2 va molto bene tre anni di ottima compagnia solo il penultimo viaggio a Monginevre si è bloccato, riparato FACILMENTE ( aiutato dal FORUM )e immediatamente ripartito e ci ha permesso altri giorni bellissimi e caldi nello scenario dolomiti SELVA che x chi scia credo sia il MASSIMO. CIAO LELEid="size3">