In risposta al messaggio di gippo1950 del 01/02/2019 alle 15:16:01
riscaldatori cinesi pseudo-webasto-eberspacher stavo cercando un ricambio per il mio eberspacher D2 (2000 W), e mi sono imbattuto in diversi riscaldatori di produzione cinese, a prezzi folli ... il costo di una pompa+ kit manutenzione . Ho letto nel forum diversi commenti, vorrei aggiungere un paio di domande visto che a simili prezzi si trova anche in amazon con tutte le garanzia del caso: - se ho ben capito la potenza è 5w , che non sono pochi , ma è modulabile per cui si regola al bisogno non avendo termostato ( nemmeno sistemi di sicurezza ho letto in caso di surriscaldamento e/o malfunzionamento ) - non trovo i diametri dei vari tubi/condotte .. aria aspirata , aria calda, gas di scarico, tubo gasolio ecc.ecc. giusto per confrontarli col webasto... -parlare si riparazione o assistenza mi sembra fuori luogo, a meno che non la fai da solo visto i costi, ma la classica sostituzione retina, candeletta .. pulizia periodica ecc. è fattibile e dopo un paio di anni di utilizzo si butta il tutto -non meno importante il comportamento in quota 1500/2000 funziona ( essendo modulabile ... ) o va in blocco. Grazie mille GP
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di roberto&donatella del 01/02/2019 alle 17:30:49grazie del link
https://www.facebook.com/groups...
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di gippo1950 del 01/02/2019 alle 15:16:01Salve a tutti, mi intrometto per capire meglio ...
riscaldatori cinesi pseudo-webasto-eberspacher stavo cercando un ricambio per il mio eberspacher D2 (2000 W), e mi sono imbattuto in diversi riscaldatori di produzione cinese, a prezzi folli ... il costo di una pompa+ kit manutenzione . Ho letto nel forum diversi commenti, vorrei aggiungere un paio di domande visto che a simili prezzi si trova anche in amazon con tutte le garanzia del caso: - se ho ben capito la potenza è 5w , che non sono pochi , ma è modulabile per cui si regola al bisogno non avendo termostato ( nemmeno sistemi di sicurezza ho letto in caso di surriscaldamento e/o malfunzionamento ) - non trovo i diametri dei vari tubi/condotte .. aria aspirata , aria calda, gas di scarico, tubo gasolio ecc.ecc. giusto per confrontarli col webasto... -parlare si riparazione o assistenza mi sembra fuori luogo, a meno che non la fai da solo visto i costi, ma la classica sostituzione retina, candeletta .. pulizia periodica ecc. è fattibile e dopo un paio di anni di utilizzo si butta il tutto -non meno importante il comportamento in quota 1500/2000 funziona ( essendo modulabile ... ) o va in blocco. Grazie mille GP
In risposta al messaggio di gippo1950 del 02/02/2019 alle 09:14:27a proposito del planar ed altri simili... domanda specifica:
grazie mille ... faccio un piccolo preambolo che delinea la mia intenzione:sono un camperista da altre 20 anni, frequentando assiduamente la montagna anche d'inverno, ho montato sul mio MH LAIKA H720 da 3 anni l'eberspacherD2 , 2000 watt. ( acquistato in rete ) Essendo molto soddisfatto sto valutando di mettere nel garage un modello più potente per bypassare la truma 6000 come generatore di aria calda , mantenerla solo per acqua calda, sfruttando tutta la canalizzazione esistente. Ora l'eberspacher lo utilizzo come ausiliario nei periodi gelidi ( -10 e oltre ) mentre per le mezze stagioni fa egregiamente il suo lavoro , è collocato dietro il sedile passeggere entro la panca e va alla grande. Ho molto interesse per questi riscaldatori copia-cloni di webasto o eberspacher dal prezzo veramente conveniente liberandomi dalla trafile del cambio bobmbole-gas. Grazie mille Giampietro
In risposta al messaggio di anasta del 02/02/2019 alle 14:17:20se è un riscaldatore a acqua sarà il clone del Thermotop.
Salve a tutti, mi intrometto per capire meglio ... Sto vedendo su aliex***ess un riscaldatore 8kw e riscalda anche il motore. Non ho intenzione di comprarlo, ma solo capire : la funzione di riscaldamento motore potrebbe essereusata, collegando un serbatoio coibentato, come scalda acqua? In tal caso la truma combi sarebbe del tutto sostituita, dato che poi pesa solo 8 kg .... Andrea
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/02/2019 alle 16:28:35Ciao,
se è un riscaldatore a acqua sarà il clone del Thermotop. Scalda l acqua del motore e quella del riscaldament del veicolo, e se uno ha il convettore in dinetet scalda anche quello. Volendo si puo mettere un boiler scambiatore(molto usati nelle barche) e così hai l acqua calda sia se scaldata da questo riscaldatore in sosta, ma la hai anche viaggiando e quindo ti fermi hai modo di fare la doccia senza accendere nulla.
In risposta al messaggio di gippo1950 del 02/02/2019 alle 06:59:02IL comando digitale blu o dorato fa parte dell'ultima serie che trovi sul web. Hanno anche un evetuale telecomando per l'accensione a distanza e altre possibilità di regolazione.
puoi essere più preciso sul comando blu o mandarmi un link dove visualizzarlo? grazie mille GP p.s. nel frattempo ho inviato la richioesta per il link precedente essendo a numero chiuso