quote:Emme48 Posted - 08/10/2008 : 13:10:03 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao Claudio. Guarda che non si spende nulla per lasciare un po' di gasolio dentro il serbatoio, basta che il tubo di pescaggio non arrivi fino in fondo >> Si si Marco, però nel mio caso è come ti ho detto: non so se pesca a pochi mm o è più su. Fatto stà che quando ho smontato il serbatoio ero al pelo della riserva e soffiando nel tubicino facevo gorgogliare il gasolio. Era già tutto predisposto e francamente non mi sembrava il caso smontare tutto e controllare (sia per motivi di vogla che di tempo). Mi sono fidato di Ford, a torto o a ragione, e fino adesso mi sono trovato bene, anche perchè come dicevo faccio sempre il pieno prima di arrivare in riserva e comunque prima di arrivare alla sosta. Sicuramente anche il riscaldamento a gasolio ha il suo rovescio della medaglia ed è vero quello che dici:
quote:Emme48 Posted - 08/10/2008 : 13:10:03 -------------------------------------------------------------------------------- p.s. il nostro Diesel "artico" in realtà è quello "alpino" ed è garantito fino a -21. Marco. >> Fino adesso me la sono sempre cavata sono arrivato al massimo a -13°C[:D][:D][:D]. A parte gli scherzi penso che se dovessi ipotizzare delle temperature simili aggiungerei dell'additivo nel gasolio per abbassane ancora il punto di solidificazione delle paraffine, ma francamente avrei dei dubbi anche se proseguire la vacanza a quelle temperature. Rischierei il divorzio. Cordialmente Claudio