In risposta al messaggio di sergiozh del 30/08/2020 alle 19:52:57
Quel sika sarebbe per esterni e finche' e' secco puzza moltissimo.
In risposta al messaggio di ecostar del 30/08/2020 alle 21:40:57Volevo scrivere la stessa cosa... ma poi ho rinunciato, per non dare un opportunità a chi non aspetta altro che contestare tutto...
non capisco che senso abbia utilizzare un sigillante siliconico per esterni all'interno della cellula , non credere il syka 521 steso all'interno sia migliore del peggior siliconico per interni , scusami ma proprio non capisco mario
In risposta al messaggio di ecostar del 30/08/2020 alle 22:14:31Mario il bastian contrario a fin di bene come fai tu e ben accetto, perché dai consigli basati sulla tua esperienza lavorativa e cerchi come adesso di far risparmiare dei soldini a chi chiede consigli... ma i bastian contrari che non capiscono un cavolo di nulla su di un argomento mettendo in dubbio il tuo operato ... non li sopporto!
Danilo a volte si risparmia dove non si dovrebbe poi si spreca alla grande utilizzando prodotti che non migliorano nulla ma migliorano il portafoglio di chi li vende e consiglia , non sempre ma a volte il bastian contrario è utile ciao mario
In risposta al messaggio di ecostar del 30/08/2020 alle 21:40:57Risposta semplice: volevo il miglior prodotto che duri tanti anche perché per fare un buon lavoro vi vuole tempo.
non capisco che senso abbia utilizzare un sigillante siliconico per esterni all'interno della cellula , non credere il syka 521 steso all'interno sia migliore del peggior siliconico per interni , scusami ma proprio non capisco mario
In risposta al messaggio di sicce del 01/09/2020 alle 00:21:54Non dare retta a tante voci il sikaflex forse non sarà il meglio in assoluto ma nella nautica viene usato guasi solo quello, vai tranquillo è ottimo per tutto,lo puoi usare anche per incollare.Ciao
Risposta semplice: volevo il miglior prodotto che duri tanti anche perché per fare un buon lavoro vi vuole tempo. mi è stato detto che il syka é il migliore ed è per esterni ed interni. 10euro li posso spendere se funziona bene. Qualche altro suggerimento da che lo ha già fatto sul lavoro da fare? Marco
In risposta al messaggio di norbidic del 01/09/2020 alle 15:05:41grazie per il suggerimento sul piatto doccia rinforzato da sotto.
Il piatto doccia va preparato alla perfezione, devi eliminare i tensioattivi dei vari saponi e, se presenti, aprire l'eventuali crepe (con dei distanziali) facendogli passare della cartavetro da 120 inside. Il piatto sirompe perché il camper con il tempo si assesta e così gli viene a mancare un appoggio sottostante corretto, il che crea delle tensioni che provocano alla lunga la sua rottura. Quindi, prima di siliconarlo da sopra, va ripristinato con degli spessori da sotto un appoggio preciso che elimini le suddette tensioni. La differenza tra fare un lavoro conservativo di minima sempre senza cambiarlo del tutto, oppure un'opera che ne garantisca una buona sigillatura, dipende dalla possibilità di accesso sottostante. Qui, nel mio caso specifico, c'era un'apertura, per quanto angusta, che consente l'accesso allo spazio sotto il piatto da dove son riuscito con fatica prima di siliconarlo anche da sotto , a spessorarlo bene. Sopra ho disposto del nastro da carrozziere e una volta disteso il silka, l'ho lisciato alla perfezione con il dito indice cosparso di un mix al 30%di acqua tiepida e 70% di sapone liquido denso. In questo modo si uniforma lo spessore di silka e lo si rende compatto privo di fessure. A lavoro finito, dopo due gg di asciugatura del collante, l'opera da dentro è quasi impercettibile, se necessario si rimuovono con un cutter piccolo gli eventuali eccessi di silkaflex.
In risposta al messaggio di sicce del 01/09/2020 alle 16:27:29Ci sono prodotti specifici per togliere il vecchio silicone ma io non li ho usati, mi son messo lì a tagliarlo e grattarlo pian piano in ginocchio, ho però usato della carta imbevuta di alcool isopropilico che scioglie il grasso e rende ben pulita la superficie da sigillare. Ho usato dello spay detergente per i freni 'pulifren"... Buon lavoro!
grazie per il suggerimento sul piatto doccia rinforzato da sotto. devo controllare il mio, ma almeno da sopra non vedo crepe per fortuna. E' anche vero che la doccia la usiamo molto poco. per togliere il vecchio silicone e poi pulire via tutti i residui hai usato qualche prodotto (aceto, alcol)? Marco