In risposta al messaggio di Topolaino del 07/02/2021 alle 17:33:35Ciao cosa hai smontato per arrivare a montare I fendinebbia?
Arrivati i fendinebbia...il montaggio fisico è abbastanza semplice nel mio caso. Ma il collegamento elettrico è ancora in alto mare. Ho chiesto a un mio amico meccanico se riusciresse a collegarsi al body computer per aprirela porta fendinebbia ma mi deve ancora rispondere... in più nei fendinebbia che ho acquistato ci sono anche gli angel eyes da collegare alle luci diurne drl. Qualcuno sa la piedinatura del faro principale o ancora meglio il colore dei fili delle drl?
In risposta al messaggio di Giapo del 06/01/2023 alle 23:41:59Ho paura che sia tutto can-bus, e quindi bisogna intervenire anche in centralina
Ciao a tutti, nel precedente camper Ducato X250 del 2009 avevo installato i fendi seguendo le istruzioni di un utente qui sul COL, il procedimento prevedeva l'inserimento di un relè nella morsettiera nel vano motore, poisi portava un negativo ad un cavetto di quelli che arrivano alla morsettiera (spellandolo) ed il relè si eccitava, bastava un interruttore in cabina che portasse il negativo al cavo, qualcuno sa quale era il cavo e se è possibile farlo anche sulle nuove versioni dal 2017. Grazie
questa coppia di fendinebbia
sotto la barra paraurti anteriore, dovrebbe rimanere ancora una luce di 23cm dal suolo, mi auguro sufficiente.In risposta al messaggio di Apollo 13 del 07/01/2023 alle 21:30:09Ciao, provato a cercare nella zona dove sarebberò predisposti ?
Ciao, ho provato a leggere la discussione ma non sono riuscito a trovare risposta al mio quesito. Ho un motorhome su x290 che non ha i fendinebbia neanche di serie, vorrei però montare i fendinebbia. Ho già scritto quie mi sono fatto qualche idea: montare questa coppia di fendinebbia sotto la barra paraurti anteriore, dovrebbe rimanere ancora una luce di 23cm dal suolo, mi auguro sufficiente. Il punto è il collegamento elettrico. Il mio mezzo ha il pulsante per i fendinebbia, ha la spia sul cruscotto funzionante e quando premo il pulsante la spia si accende e le luci diurne si spengono, suppongo quindi mi manchino solo i faretti. Il camper ha la predisposizione? Dove devo collegare i fendinebbia? Grazie in anticipo a chiunque voglia aiutarmi.
In risposta al messaggio di Mgdroid del 07/01/2023 alle 21:59:52Grazie, non ho ancora provato perché è difficile da raggiungere, ma ci proverò.
Ciao, provato a cercare nella zona dove sarebberò predisposti ? Magari ci sono già i cavi con il loro spinotto infascettati e protetti da qualche parte.