In risposta al messaggio di valterone del 30/07/2019 alle 16:06:45chi ti ha fatto il lavoro?quanti€
finalmente ho risolto il problema del frigorifero trivalente facendolo diventare quadrivalente , aggiungendo un compressore 12V che all'occorrenza raffredda il frigorifero in poco tempo anche con le alte temperature esterne, testato un gg intero acceso il frigo a gas x freezer per quanto riguarda il vano frigorifero solo con compressore, solo ed esclusivamente sfruttando il pannello solare la tensione sulla centralina mi dava sempre un +06+07 A perciò deduco che il consumo del compressore e' irrisorio ,avendo anche L'Efoy pensavo che le batterie avrebbero fatto ricorso a quello, mentre invece non e' mai andato in funzione ,quindi penso di aver fatto una buna scelta senza dover cambiare il frigorifero che costa un BOTTO di € Valter-One
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di arcagia640 del 31/07/2019 alle 06:24:55ho fatto fare il lavoro a : Camper Service Castegnato Brescia il prezzo e' stato di 1100€
Interessa anche a me, puoi dare qualche info su chi ha fatto il lavoro e quanto è costato,inoltre che tipo di intervento fanno e dove posizionano il compressore ? Grazie.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 01/08/2019 alle 17:03:12il consumo e' secondo me irrisorio xche l'ho testato ,tutto il giorno acceso senza allaccio 220 v il solo pannello solare basta e avanza la centralina mi dava un +06/+07 ,vuol dire che non usava neppure tutta l'energia prodotta dal pannello .
Consumi del compressore ?
In risposta al messaggio di valterone del 01/08/2019 alle 19:42:17Indubbiamente un bel lavoro e un bel costo.
il consumo e' secondo me irrisorio xche l'ho testato ,tutto il giorno acceso senza allaccio 220 v il solo pannello solare basta e avanza la centralina mi dava un +06/+07 ,vuol dire che non usava neppure tutta l'energia prodottadal pannello . oltretutto io ho anche l'Efoy ma non ha dovuto caricare nulla anch'io ero un po scettico ma dopo averlo montato e testato sono più che contento ve lo posso sicuramente consigliare
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 02/08/2019 alle 08:54:02Non ne sono cosi convinto che il cr80 abbia una resa migliore cmq il costo e sicuramte diverso...
Io ho risolto installando un normale frigo a compressore per camper a 12 volt modello CR80 adatto a climi tropicali più efficente di un frigo da appartamento e di un trivalente modificato che quando va a compressore disperdefreddo dal meccanismo ad ammoniaca ancora presente. Credo che rispetto alla modifica proposta ingombri meno e costi meno soprattutto rivendendo il trivalente inoltre non tutti sono capaci di fare un buon lavoro. Però quel kit è perfetto per allestire un vano refrigerato nella barca del mio amico per metterci il pescato. Marco
In risposta al messaggio di Emme48 del 02/08/2019 alle 08:54:02Che dire...Chapeau !
Io ho risolto installando un normale frigo a compressore per camper a 12 volt modello CR80 adatto a climi tropicali più efficente di un frigo da appartamento e di un trivalente modificato che quando va a compressore disperdefreddo dal meccanismo ad ammoniaca ancora presente. Credo che rispetto alla modifica proposta ingombri meno e costi meno soprattutto rivendendo il trivalente inoltre non tutti sono capaci di fare un buon lavoro. Però quel kit è perfetto per allestire un vano refrigerato nella barca del mio amico per metterci il pescato. Marco
In risposta al messaggio di tecnoanto del 02/08/2019 alle 10:20:39La serie CR della waeco è specifica per "climi tropicali" con temperatura interna garantita di -18 in presenza di +43 gradi esterni.
Non ne sono cosi convinto che il cr80 abbia una resa migliore cmq il costo e sicuramte diverso...
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Grinza del 02/08/2019 alle 07:39:10il frigorifero in questione e' montato sul mio Hymer S e' compreso di forno oltre al frigorifero con la cella freezer separata
Però non ho capito, perché dici che ti servivano 3000 euro per cambiarlo e adesso leggo che funziona quadrivalente?
In risposta al messaggio di valterone del 02/08/2019 alle 16:01:46Boh, non ho capito molto ma se avessi il trivalente funziona chi ha provocato la resurrezione.
il frigorifero in questione e' montato sul mio Hymer S e' compreso di forno oltre al frigorifero con la cella freezer separata oltretutto in Hymer mi hanno detto che non era disponibile ,allora ho optato x questa soluzione. comunque se vuoi prova ad informarti dei costi dei frigoriferi trivalenti x il camper ,c'e' da mettersi le mani nei capelli ! costano 10 volte tanto un frigo da casa a compressore a 220 v