CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

risolto problema frigo thetford

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 16/07/2008 alle: 10:37:37
Fino a ieri il frigo thetford da 100 litri non mi freddava assolutamente . Freddava solo la cella freezer . Ho visto sulle alette metalliche poste all'interno del frigo 2 cavi montati su morsetti ,che andavano proprio a crimpare sulle alette ( poi mi hanno detto che sono i contatti del termostato ). Visto che erano leggermente arrugginiti li ho leggermente spostati e lubrificati con spray sciogli ruggine . Morale : adesso il frigo fredda benissimo anche nel vano baseid="red"> . Durata intervento -1 minuto max. Lo sto tenedo inprova , con le griglie esterne chiuse e sotto al sole da 2 giorni . E' una bomba . Homesso 1 bottiglia di acqua ed e' freddissima .Oggi provo anche a togliere le griglie posteriori e a prendere i valori con un termometro. Vi faro' sapere. Sara' un caso ???? Non lo so ......, ma adesso posso partire per le vacanze piu' tranquillo
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 16/07/2008 alle: 13:22:35
Thetford ha probabimente "toppato" (da quel che si legge) i frigo "grandi",mentre per i piccoli, non mi pare di avere letto lamentele.Personalmente del mio "piccolo" sono piu' che contento e non ritornerei ai precedenti modelli di altra casa.Goditi il tuo "piccolo" frigo e le tue...... "grandi"vacanze ! Ciao

Modificato da titty59 il 16/07/2008 alle 13:23:24
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 16/07/2008 alle: 16:23:30
Lo so bene che i problemi li hanno i modelli" grandi id="red"> ". Io purtroppo da circa 1 anno avevo problemi anche con questo . Se ce li ho avuti Io li avra' avuti anche qualche altro . Calcola che il bruciatore l'ho pulito spesso , ma non risolvevo .
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 21/07/2008 alle: 10:56:24
Allora , vi informo sui successi . Frigo thetford 100 lt che non raffreddava . Dopo aver pulito i contatti del termostato situati sulla griglia interna nella cella frigo (e spruzzato crc ), e dopo 24 ore di funzionamento :vano frigo +6 gradi - celletta freezer - 15 gradi . OTTIMO[:)]
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 21/07/2008 alle: 11:17:34
quote:Originally posted by jeanmaren
Allora , vi informo sui successi . Frigo thetford 100 lt che non raffreddava . Dopo aver pulito i contatti del termostato situati sulla griglia interna nella cella frigo (e spruzzato crc ), e dopo 24 ore di funzionamento :vano frigo +6 gradi - celletta freezer - 15 gradi . OTTIMO[:)] >
> Manca solo un particolare: quale alimentazione utilizzi per le prove? perchè se usi il gas il mio Thetford raggiunge i 0° già nel vano frigo Col gas però...id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 21/07/2008 alle: 17:53:33
Uso la carbonella del barbecue. Dicono sia meglio del gas.
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 21/07/2008 alle: 18:34:45
Uso la carbonella del barbecue. Dicono sia meglio del gas. >
> A parte l'inutile, forse, ironia... Credo che nel post precedente si chiedessero delucidazioni se durante le prove usavi 12V, 230V o gas...essendo il frigo trivalente e visto che non lo avevi specificato... A volte il frigo dà problemi solo con un tipo di alimentazione delle 3 e non con tutte.

Modificato da Albertoy il 21/07/2008 alle 18:35:41
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 22/07/2008 alle: 08:53:52
quote:Originally posted by Albertoy
Uso la carbonella del barbecue. Dicono sia meglio del gas. >
> A parte l'inutile, forse, ironia... Credo che nel post precedente si chiedessero delucidazioni se durante le prove usavi 12V, 230V o gas...essendo il frigo trivalente e visto che non lo avevi specificato... A volte il frigo dà problemi solo con un tipo di alimentazione delle 3 e non con tutte.
>
> Quoto perché il concetto è proprio quello[;)] Per jeanmaren: la battuta era carina ma il dubbio sull'alimentazione che davi al tuo frigo durante le prove rimane ancora[:o)][:)][}:)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 22/07/2008 alle: 10:17:34
mi andava male con tutte e 3 le alimentazioni
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 22/07/2008 alle: 12:33:35
Scusate ma provo a chiedere qui... Il mio frigorifero Thetford mi fa tribulare un sacco a partire a gas. poi una volta acceso non ho più problemi, anzi faccio anche degli spostamenti senza problemi. Per quanto riguarda il freddo non posso dire di essere soddisfatto. Grazie Saluti Claudio
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 22/07/2008 alle: 18:42:27
Pulisci il bruciatore, il camino la termocoppia e il piezoelettrico .rimonta tutto come era . Partira'subito e anche come freddo sara' OK. spruzza un poco di sbloccante anche sui contatti posti sulle griglie interne della zonafrigo ( sono montati sulle alette per il Thetford
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link