quote:Originally posted by Riccardo78> OK OK [:D][:D][:D] Ripassando lo schema elettrico ci sono arrivato. Di nuovo grazie Riccardo
Ciao Franco, io ho solo un dubbio, ok per i lavelli, lavabi, cassetta wc, ma, con la doccia come fai? Comunque complimenti e grazie per il suggerimento. Riccardo >
quote:Originally posted by gi di Geff> Nessuna critica, nel risparmio, ben vengano tutte le idee possibili. Nessuna controindicazione, è solo che il lavoro suggerito per me è forse un pò complicato, il sistema che ho trovato mi sembra un buon compromesso, senza troppa "fatica". Bye
ma....cosa? qualche controindicazione? >
quote:Originally posted by franco49tn> Ho già tutto il necessario e ho individuato il percorso migliore per i fili, non mi resta che trovare il tempo e, grazie alle tue indicazioni........dovrei farcela [:D] Grazie1000 [;)]
Chiedo solamente se: QUALCUNO E' RIUSCITO A MONTARE I PEDALINI. [?][?] come da mie indicazioni? Ciao Franco >
quote:Originally posted by Anton63> Un poco di ritardo c'è ! MA SE TI FA RISPARMIARE 50-7O % di acqua e di scarico !!!!!!!!!!! La pressione non raggiunge mai quella di prima (almeno per i piccoli quantitativi) Occorre abituarsi. Ciao Franco
Stavo accarezzando anch'io l'idea di Franco, ma mi vengono dei dubbi: - premendo il pulsante parte la pompa e deve mettere comunque in pressione l'impianto, quindi c'è un ritardo fra pressione del pulsante e uscita dell'acqua; analogamente quando si spegne la pompa comunque l'acqua continua ad uscire per un attimo (almeno sul mio camper è così) Mi sembra che questo ritardo dia comunque fastidio Non sarebbe meglio (mi pareva di averlo anche visto nel forum tempo fa) intercettare direttamente i tubi sotto ai rubinetti? ovviamente è più compplicato e costoso (2 elettrovalvole per acqua calda e fredda per ogni rubinetto), ma senza ritardi Vale la pane? Antonello >
quote:Originally posted by misterx>
Si può ottenere lo stesso risultato, con spesa inferiore e senza alcun lavoro, utilizzando gli economizzatori di acqua, tipo acqua-stop. Li uso da oltre 10 anni con ottimi risultati. Sono dei "frustini" in plastica che si applicano - avvitandoli - al posto del rompi-getto del rubinetto e fungono da valvola di chiusura. Con i rubinetto aperto non esce acqua se non li sposti con la mano, ovvero se non metti le mani sotto il getto. Quando ti sposti per insaponarle o perchè hai terminato di lavarti automaticamente chiude. Li vendono vari camper-market anche se nelle ferramenta si pagano la metà (da 5 a 10 euro). qualcuno sa dirmi dove posso trovarli in provincia di Venezia? Ho chiesto in diversi negozi di accessori per camper e centri commerciali ma nessuno li tiene. grazie! Mauro Li ho visti la prima volta ad una fiera paesana e li ho istallati sul camper quasi per curiosità......oggi non saprei + farne a meno. Con poca spesa si ha una buona resa. Saluti Luciano >
quote:Originally posted by macky> qualcuno sa dirmi dove posso trovarli in provincia di Venezia? Ho chiesto in diversi negozi di accessori per camper e centri commerciali ma nessuno li tiene. grazie! Mauro [/quote] Ti ho scritto in privato. Saluti raf
quote]Originally posted by misterx [ Si può ottenere lo stesso risultato, con spesa inferiore e senza alcun lavoro, utilizzando gli economizzatori di acqua, tipo acqua-stop. Li uso da oltre 10 anni con ottimi risultati. Sono dei "frustini" in plastica che si applicano - avvitandoli - al posto del rompi-getto del rubinetto e fungono da valvola di chiusura. Con i rubinetto aperto non esce acqua se non li sposti con la mano, ovvero se non metti le mani sotto il getto. Quando ti sposti per insaponarle o perchè hai terminato di lavarti automaticamente chiude. Li vendono vari camper-market anche se nelle ferramenta si pagano la metà (da 5 a 10 euro). Li ho visti la prima volta ad una fiera paesana e li ho istallati sul camper quasi per curiosità......oggi non saprei + farne a meno. Con poca spesa si ha una buona resa. Saluti Luciano >
quote:Originally posted by raffaele top> Ti ho scritto in privato. Saluti raf [/quote] non mi e' arrivato alcuna e-mail
quote:Originally posted by macky> qualcuno sa dirmi dove posso trovarli in provincia di Venezia? Ho chiesto in diversi negozi di accessori per camper e centri commerciali ma nessuno li tiene. grazie! Mauro
quote]Originally posted by misterx [ Si può ottenere lo stesso risultato, con spesa inferiore e senza alcun lavoro, utilizzando gli economizzatori di acqua, tipo acqua-stop. Li uso da oltre 10 anni con ottimi risultati. Sono dei "frustini" in plastica che si applicano - avvitandoli - al posto del rompi-getto del rubinetto e fungono da valvola di chiusura. Con i rubinetto aperto non esce acqua se non li sposti con la mano, ovvero se non metti le mani sotto il getto. Quando ti sposti per insaponarle o perchè hai terminato di lavarti automaticamente chiude. Li vendono vari camper-market anche se nelle ferramenta si pagano la metà (da 5 a 10 euro). Li ho visti la prima volta ad una fiera paesana e li ho istallati sul camper quasi per curiosità......oggi non saprei + farne a meno. Con poca spesa si ha una buona resa. Saluti Luciano >
>
quote:Originally posted by macky> non mi e' arrivato alcuna e-mail [/quote] Ti ho rinviato la email in privato. Ciao raf
quote:Originally posted by raffaele top> Ti ho scritto in privato. Saluti raf
quote:Originally posted by macky> qualcuno sa dirmi dove posso trovarli in provincia di Venezia? Ho chiesto in diversi negozi di accessori per camper e centri commerciali ma nessuno li tiene. grazie! Mauro
>
>
quote:Originally posted by franco49tn> ma veramente fa risparmiare cosi tanto ? Con 100 litri ci faccio si e no 3 giorni compreso docce. Scusa l'indiscrezioni ma te franco come usi l'acqua : lavaggio pentole docce wc ecc.??? grazie
Qualcuno di Voi ha provato il mio "sistema" e tornato dalle vacanze ne da' il risultato? Questa è la mia media da anni : Caricati 100 lt mercoledi' -in tre + neonato 2 gg in montagna 2 gg in Austria citta' 2 gg in Woralberg campeggio -senza caricare acqua 1 gg per ritorno tranquillo consumati 60 lt + 5 lt tra bottiglie e varie!!!!!! Sono ritornato con ancora 40 lt. originali[:D] Ciao Franco Ciao Franco >