quote:Originally posted by misterx> Qualcuno ha provato a lavare il culetto dei bimbi co sti cosi? E com'è andata?
Esatto! Quello che dico io è esattamente lo STOPWATER indicato nel sito. Io l'ho montato sia sulla cucina che sul bagno (doccia esclusa) e mi trovo molto bene....unica contro indicazione è che non lo possono montare i rubinetti con attacco piccolo (vecchi camper) atteso che l'attacco filettato è uguale a quello dei rubinetti domestici. L'ho utilizzato per 10 anni sul mio precedente camper.....ed ora (da marzo) l'ho montato sul nuovo camper, atteso che durante la prima uscita, senza gli economizzatori, avevo notato un consumo elevato di acqua (siamo in 4). Poi, come detto, il costo è abbordabile. Se si hanno i rubinetti con l'attacco piccolo....allora la modifica proposta da FRANCO è sicuramente la più idonea Saluti Luciano >
quote:Originally posted by franco49tn> Franco, me lo spieghi un pochino lo schema elettrico? E l'interruttore per ritorno a normale cosa fa?
>
quote:Originally posted by franco49tn> Quindi, se ,l'interruttore (quello vicino a pompa) è chiuso, il funzionamento è normale. Se è aperto, si passa dal relé, che quando sente la differenza di potenziale (cioè quando abbasso il pedalino), la trasmette alla pompa accendendola. OK?
Interruttore vicino pompa : ripristina condizione normale come prima del lavoro.[;)] Interruttore in parallelo ai pedalini: fa fare funzionamento continuo come il primo ,ma occorre poi spegnerlo per non fare funzionare il rele' in continuazione con consumo elettrico inutile ( se pur minimo)[:p] Ciao Franco >
quote:Originally posted by Da.do> NOOOOO troppo assorbimento!!!![:(] e poi è meglio girare per mobili e pavimento con neutro[;)] Si evitano cortocircuiti[:(!] Ciao Franco
Ciao franco49, una domanda, ma se togli il relè e i pulsanti li metti (in parallelo ovv.te) direttamente sul positivo, non si fa prima? Considera che l'assorbimento della pompa non danneggia certo i pulsanti. Ovviamente si può lasciare il pulsante per il ripristino normale. Cosa ne pensi? ciao >
quote:Originally posted by b524> Metterei in "serie " interruttore e pedalino ! Finchè tutti e due non danno consenso contemporaneo Non consumi acqua VEDRAI CHE RISPARMIO!!!!!!! Ciao Franco
...e se avessi una pompa ad immersione senza pressostato con accensione tramite leva del miscelatore, come faresti a risparmiare acqua??? saluti[;)][;)] >