In risposta al messaggio di giovanealpino del 13/07/2022 alle 18:04:08Verifica che la corrente 220V non abbia una tensione bassa, sotto una certa soglia il frigo automatico cerca di passare a gas e poi torna a corrente, se hai la tensione al limite della soglia il frigo continua a commutare!
Mi è piu volte capitato di sentire un tichettio ripetuto mentre avevo il frigo RM 6505 impostato sul comando automatico. Il rumore proviene dal frigo e non è sicuramente il piezoelettrico del gas che funziona a dovere,sembra un rele che continua ad essere eccitato. Per farlo smettere è sufficiente spegeil frigo per poi riposizionarlo su automatico. Cosa potrebbe essere ? Stavo pensando di chiedere @scubidu se per cortesia mi recupera una sua scheda Giovanealpino in Arca
In risposta al messaggio di giovanealpino del 13/07/2022 alle 18:04:08perche il 6505 puoi anche metterlo in manuale ?
Mi è piu volte capitato di sentire un tichettio ripetuto mentre avevo il frigo RM 6505 impostato sul comando automatico. Il rumore proviene dal frigo e non è sicuramente il piezoelettrico del gas che funziona a dovere,sembra un rele che continua ad essere eccitato. Per farlo smettere è sufficiente spegeil frigo per poi riposizionarlo su automatico. Cosa potrebbe essere ? Stavo pensando di chiedere @scubidu se per cortesia mi recupera una sua scheda Giovanealpino in Arca
In risposta al messaggio di giovanealpino del 16/07/2022 alle 15:09:51il modello 6505 non ha la possibilita
Grazie a tutti per esservi interessati del problema esposto magari anche in modo approssimativo. Per cui mi scuso. Non sono certo al 100% che sia il RM 6505, è un frigo trivalente montato su Arca 715GLT del 2004 tipologiaalta con congelatore separato e che funziona ancora egregiamente. Tendenzialmente posiziono sulla gestione automatica la scelta di alimentazione, qualche volta mi è capitato che spegnendo il camper abbia sentito un forte tichettio proveniente dalla parte alta del frigo e sono certo che non era il piezoelettrico che tentava l'accensione a gas. Era con una frequenza molto maggiore e molto piu percepibile, per farlo smettere era necessario posizionare la manopola di gestione alimentazione da Automatico a OFF. Non succede in modo costante ed il camper lo utilizzo poco per cui devo attendere le ormai prossime vacanze per vedere se riaccade e cercherò di prestare più attenzione per poter descrivere meglio il problema.