quote:Risposta al messaggio di slowbike inserito in data 19/06/2013 17:47:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Possibile che nessuno dei camperisti romani abbia avuto l'esigenza d'installare un pannello solare! Un po di solidarietà per non farci massacrare il portafoglio! GRAZIE, slowbike
quote:Risposta al messaggio di slowbike inserito in data 21/06/2013 07:09:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io tutti i lavori effettuati sul mezzo,compreso pannello li ho fatti nel rimessaggio dove lo tengo a prezzi onesti. Hanno un capannone dove fanno di continuo lavori ai camper. Se vuoi di dico dov'è,penso che fanno lavori anche ad esterni. Michele
quote:Risposta al messaggio di slowbike inserito in data 21/06/2013 07:09:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io è una vita che i lavori li faccio eseguire da Articar (Zaccari) sulla Pontina all'altezza del GRA, sempre trovato molto bene e con prezzi onesti. Bisogna avvisare per tempo perchè lavorano una quantità enorme di mezzi, hanno anche i loro a noleggio, e quindi... Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 21/06/2013 10:14:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la solidarietà, fammi sapere telefono indirizzo... coordinate Ciao, Igino
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 21/06/2013 11:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ho letto la e-mail, aspetto notizie Igino
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 21/06/2013 11:26:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io mi sono ha fatto fare dei lavori non mi lamento. Grazie, Igino
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 21/06/2013 12:32:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che mi suggerisci è quello che farei, ma non ho nessuna dimestichezza a fare questo tipo di lavori e soprattutto ho timore di sbagliare.GRAZIE Infine ringrazio di nuovo tutti voi e voglio evidenziare che lo scambio di notizie PREZZI professionalità ci permette di RISPARMIARE non è poco!! Dopo l'acquisto del camper (2007) , un usato Adria 630 DK del 2004, feci una ricerca per l'istallatore dell'aria condizionata in cabina, i tradizionali fornitori ,quelli della Pontina, mi chiedevano € 1800, trovai a € 1300 ed è l'officina dove loro portano i camper a fare l'installazione dell'aria condizionata!! Per la mofica cifra di € 500 che per me sono sempre £.968.135 Se volete sapere l'indirizzo scrivetemi pure, Igino
quote:Risposta al messaggio di slowbike inserito in data 19/06/2013 17:47:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Usa i pannelli "Diamante " Cristallini - flessibili e calpestabili leggeri 1/3 senza vetro - su lastra inox di 3,5 mm. 100 Wp. una striscia di 2000 x 350 mm un poco di collante un cavo adeguato un regolatore da 10-15 A 300 350 euro al massimo Montati sul tetto del MH 300Wp Franco
quote:Risposta al messaggio di slowbike inserito in data 21/06/2013 15:15:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti mando un msg in privato Michele
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 21/06/2013 17:13:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa installazione chi te l'ha fatta? Igino
quote:Risposta al messaggio di bruno44 inserito in data 21/06/2013 18:26:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a te Bruno, l'installazione chi te l'ha fatta? Igino
quote:Risposta al messaggio di slowbike inserito in data 22/06/2013 11:12:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cerca un camperista capace del fai da te in zona e vedi se ti da un mano con la crisi che c'è non deve essere difficile un pannello su ebay lo trovi a prezzi unici 100watt 130€ regolatore steca 40€ silicone sikaflex 10€ 2 spinotti da pannello €5 2 cn 70 4x4 cm staffe alluminio € 10€ consigliate 20mt cavo 6mm unipolare €20 totale € 215 max tempo di lavoro 2 persone 2 ore prezzo ditta € 40 a ora 4x40€ 160€ totale impresa 400€ compreso iva prezzo + che onesto con 550€ salgo io da palermo vedo il papa ti monto tutto pago l'aereo e ti lascio la fattura
Aldopalermo76
quote:Risposta al messaggio di slowbike inserito in data 22/06/2013 11:12:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ovviamente come tutto nel mio camper me la sono fatta da me, e di lavori ne ho fatti almeno una trentina, fra i più importanti, rifatto completamente il bagno, la cucina con mattonelle in ceramica, 4 piedini elettrici, divisorio in legno con porta scorrevole fra cellula e cabina e moltissimo altro, non è difficile, basta cominciare ed avere un mezzo sul quale hai il coraggio di intervenire. ciao, bruno come lavoro faccio, case sulle quali solo il falegname interviene. Ciao, bruno bruno44
quote:Risposta al messaggio di aldopalermo76 inserito in data 22/06/2013 23:17:03 (> Scrivo qui sul post di Aldo per rispodere a tutti gli altri che cortesemente mi stanno dando dei preziosi consigli che mi hanno permesso di contattare tutti gli installatori menzionati nei vari post. Mi scuso per il ritardo, ma ho fatto un po di giri e acquisito preventivi. Aldo, a questo punto, dopo aver girato un po, il tuo conteggio mi sembra il più onesto. L'offerta più economica è ancora quella di € 550 ! Con gli stessi pannelli da 100 w (stessa casa produttrice!) I prezzi variano da €550 a €800 escluso parallelatore! Una vera Babele! Non sono riuscito a contattare di persona l'installatore che mi ha offerto un pannello da 160 w, prodotto dalla Sunergy nella provincia di Lecce che mi pare il più economico. IL KIt viene offerto sul loro sitoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.ipersolare.it
e questo è il link[url]http://www.ipersolar.it/index.p...
Sapete dirmi se questo kit offerto a € 243,00 ha tutte le caratteristiche tecniche ed economiche per farlo montare spendendo altri 200 € ? Così raggiungo il coteggio fatto da Aldo e con 60 w in più! GRAZIE, Igino