In risposta al messaggio di Frank Blue del 10/09/2023 alle 01:54:22
I miei rubinetti (che sono miscelatori con switch hymer) hanno un rompigetto proprietario ridicolo (un po di forellini tipo doccia che schizzano da morire), ho finito per toglierlo del tutto perchè era piu gestibile lo scroscio di acqua..che però ne spreca tanta. I rompigetto standard m22 e m24 non si avvitano..il ricambio originale presenta lo stesso getto ridicolo che schizza tantissimo. Volevo incollarci uno snodino per rompigetti con epoxy ma perdevo in altezza che è gia bassa così. Volevo tagliare una ghiera e incollarla con epoxy ma è uan rogna. Volevo modificare gli originali ma tanto cadevano giu spesso. Rimandavo sempre. Dopo mesi a chiedermi come fare ho provato una soluzione semplicissima che funziona benissimo. Ho incollato nei normali rompigetti con la colla a caldo! Facendo forza nel modo giusto si staccano per pulirli (poi vanno reincollati) ma normalmente tengono benissimo. Spero vi torni utile.
Purtroppo i rubinetti camper sono spesso un problema di compatibilità in vari aspetti.
Io in bagno ho potuto mettere per fortuna un doccino da cucina domestico, da 25 euro di Leroy Merlin tutto in ottone. Con doppio getto, doccia e unico, e flessibile abbastanza lungo per fare la doccia.

Ma sono terrorizzato dalla possibilità che mi si rompa il rubinetto cucina.
Guardate come è fatto
Non troverò nulla di adattabile
Appena preso il camper perdeva un pochino dallo snodo..ma ho smontato, scrostato tutto w cambiato tutti gli oring e va perfettamente.
Però approfitto per chiedere idee se dovessi sostituirlo. Come si fa con i 2 fori già fatti sulla vasca di acciaio del lavandino? Inoltre non c'è spazio per montare niente sul piano orizzontale. E deve per forza essere snodato per poter chiudere la copertura di tutto il piano cottura -lavandino.
Secondo voi trovo almeno le manopole sostitutive? Sono di plastica e si è rovinata la cromatura

In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Davvero bello
TruceBaldazzi - 2025-04-03 14:15:21
Posto bellissimo, pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao, grazie, informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56
Molto interessante e risolutivo. Unica domanda: la struttura e soprattutto la parete di fissaggio reggerà co...
king - 2025-03-18 18:41:45