In risposta al messaggio di qwertyz del 24/02/2018 alle 20:36:34mi spiace ma così non potrà mai funzionare, e "mai" significa davvero mai.
ho montato una lemm at106 so che storcerete il naso ma di lato , passaruota sulla plastica del mio mh. Dietro ho messo una piastra a mo di piano di massa ma più che altro come rinforzo (messa a massa e provato anche senzamassa). L’antenna ha la gomma fuori quindi su plastica,piastra , un triangolo di metallo in dotazione all’antenna ,il connettore precablato che ‘va a massa’ un supporto in teflon e il punto ‘caldo’ con un bullone che però ho dovuto cambiare mettendone uno più lungo... ho saldato il connettore che nel dubbio avessi scaldato troppo ho verificato e non e’ in corto ( penso sia giusto) . Ho provato con rosmetro ed ho 3 sull’1 e 5 sul 40 con antenna tutto giù. Ho provato anche per un secondo a levare antenna ed ho fondo scala, se allungo peggioro ma poco. Leggo che dovrei accorciare antenna ma essendo irreversibile e comunque un valore molto alto temo sia un’operazione senza senso e che il problema sia da altra parte... voi che dite ?
In risposta al messaggio di qwertyz del 24/02/2018 alle 21:18:55Eh direi di si, ROS altissimo per forza di cose. "altri camper" se sono in vetro resina hanno lo stesso problema, non è che funzionano. Se in metallo migliora qualcosa dal punto di vista del ROS, ma se analizzassimo il la "copertura radio" ottenibile sarebbe qualcosa di orribile.
quindi questo ros e'normale xi l tipo di installazione?ma se il 90% dei camper sono montati cosi come fanno?
In risposta al messaggio di RobVision del 24/02/2018 alle 21:00:05Ciao Roberto,
mi spiace ma così non potrà mai funzionare, e mai significa davvero mai. Manca il piano di massa, non la massa al telaio, il piano di massa.. al di la della posizione estremamente infelice.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di qwertyz del 25/02/2018 alle 08:00:01"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno (...omissis...) che non lo sa e la inventa."
Alva nn sono cocciuto sono impossibilitato a fare diversamente consapevole di n avere una situazione ottimale. Ma un ros così alto nn credo sia dovuto alla posizione e comunque c’e Un modo x limitarlo? Vi chiedo questo... tagliare antenna mettere un accordatore e così via ad’esempio ?
In risposta al messaggio di qwertyz del 24/02/2018 alle 20:36:34ma se realizzo una struttura sotto come dei radiali?non ho molto ma 4 radiali 15 cm potrei piu' o meno realizzarli...certo e' di lato e non sotto...inolytre come lunghezza sono limitato...devono essere tutti e 4 uguali e orientati a 90 gradi uno dall'altro?non mi uccidete...
ho montato una lemm at106 so che storcerete il naso ma di lato , passaruota sulla plastica del mio mh. Dietro ho messo una piastra a mo di piano di massa ma più che altro come rinforzo (messa a massa e provato anche senzamassa). L’antenna ha la gomma fuori quindi su plastica,piastra , un triangolo di metallo in dotazione all’antenna ,il connettore precablato che ‘va a massa’ un supporto in teflon e il punto ‘caldo’ con un bullone che però ho dovuto cambiare mettendone uno più lungo... ho saldato il connettore che nel dubbio avessi scaldato troppo ho verificato e non e’ in corto ( penso sia giusto) . Ho provato con rosmetro ed ho 3 sull’1 e 5 sul 40 con antenna tutto giù. Ho provato anche per un secondo a levare antenna ed ho fondo scala, se allungo peggioro ma poco. Leggo che dovrei accorciare antenna ma essendo irreversibile e comunque un valore molto alto temo sia un’operazione senza senso e che il problema sia da altra parte... voi che dite ?