In risposta al messaggio di DorianGray del 28/09/2022 alle 12:49:27Mi sa che hai iniziato male l'approccio sul forum. E insisti urlando, perchè se non lo sai scrivere in stampatello equivale ad urlare.
Ma infatti appena mi é stato detto di individuare la pompa ho risposto dicendo che domani ho possibilità di andarci, quale confusione? la confusione mi pare la state facendo voi a commentare fuori argomento.
In risposta al messaggio di DorianGray del 28/09/2022 alle 12:49:27Quello che non vuoi capire, è che prima capisci quale è il tuo impianto e lo descrivi nei minimi particolari, poi chiedi aiuto
Ma infatti appena mi é stato detto di individuare la pompa ho risposto dicendo che domani ho possibilità di andarci, quale confusione? la confusione mi pare la state facendo voi a commentare fuori argomento.
In risposta al messaggio di DorianGray del 27/09/2022 alle 11:26:24Ma di aggiungere il "pedalino" come suggerito sopra
Buongiorno a tutti, ho un rubinetto monomix miscelatore che appena l'acqua va in pressione perde leggermente dalla doccetta. Ho provato anche a staccare il tubo della doccetta stessa ma perde comunque in uscita come se nonchiude bene, o non resiste alla pressione. Sapete come posso smontarlo per cambiare la cartuccia (ho letto che potrebbe essere una causa). Altra cosa, questi rubinetti hanno i due fili elettrici per attivare la pompa in caso di apertura del miscelatore? Perchè dal pannello di controllo appena accendo l'interruttore con il simbolo dell'acqua la pompa si attiva e resta accesa tutto il tempo, mantenendo una pressione costante anche a rubinetto chiuso e a fili staccati. allego foto del modello di rubinetto. Un grazie infinite a tutti!
In risposta al messaggio di franco49tn del 28/09/2022 alle 16:39:31Averlo sempre tra i piedi lo trovo di una scomodità assoluta. Parere personale.
Ma di aggiungere il pedalino come suggerito sopra davvero nessuno di Voi ci ha pensato,neppure un momento? Tutti i problemi e le perdite sarebbero evitati! Come detto in precedenza ,con la pompa sommersa è semplicissimomettere il pedalino Basta collegare in serie sui cavi in arrivo al rubinetto e aprire il rubinetto e poi premere il pedale. Se si vuole ritornare all'origine ,un interruttore nascosto ripristina il normale funzionamento di fabbrica. Il rubinetto e tenute ringraziano e il microinterruttore dura una vita. e se si dovesse rompere il micro ,si lavora solo di pedale ,ponticellando il micro. Questa è per tutti quelli che non hanno seguito in precedenza il discorso. Altro vantaggio è che alla apertura del rubinetto NON vi è PRESSIONE e quindi il getto è minimo e lo spreco è massimo , poi la pressione sale immediatamente alla pressione del pedalino. Il lavaggio dei piatti e dei denti risulta parsimonioso e comodo non dovendo spostare la mano continuamente ad aprire e chiudere la leva. Anche quelli che hanno la pompa sommersa possono fare la modifica (molto più semplice ) solo mettendo il pedalino in serie ai cavi del micro del rubinetto che anche lui ringrazia e non si romperà quasi mai. E se si dovesse rompere ,basta eliminarlo ed usare solo il pedalino.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/09/2022 alle 13:14:35Ho capito benissimo e sempre ringrazio tutti per le indicazioni, certo che se per ogni informazione e/o aiuto che si chiede sul forum uno deve essere, secondo i suoi criteri, preparato in ogni minimo dettaglio e guai a chiedere di più, non vedo nemmeno l'utilità del forum stesso. Non sto gridando, non sto polemizzando però sembra che lo scambio di opinioni dirette ai "veterani" del forum dai "nuovi" scomodi abbastanza.
Quello che non vuoi capire, è che prima capisci quale è il tuo impianto e lo descrivi nei minimi particolari, poi chiedi aiuto Visto il tono delle tue risposte ti auguro di risolvere Io chiudo qui
In risposta al messaggio di franco49tn del 28/09/2022 alle 16:39:31Interessantissimo!!
Ma di aggiungere il pedalino come suggerito sopra davvero nessuno di Voi ci ha pensato,neppure un momento? Tutti i problemi e le perdite sarebbero evitati! Come detto in precedenza ,con la pompa sommersa è semplicissimomettere il pedalino Basta collegare in serie sui cavi in arrivo al rubinetto e aprire il rubinetto e poi premere il pedale. Se si vuole ritornare all'origine ,un interruttore nascosto ripristina il normale funzionamento di fabbrica. Il rubinetto e tenute ringraziano e il microinterruttore dura una vita. e se si dovesse rompere il micro ,si lavora solo di pedale ,ponticellando il micro. Questa è per tutti quelli che non hanno seguito in precedenza il discorso. Altro vantaggio è che alla apertura del rubinetto NON vi è PRESSIONE e quindi il getto è minimo e lo spreco è massimo , poi la pressione sale immediatamente alla pressione del pedalino. Il lavaggio dei piatti e dei denti risulta parsimonioso e comodo non dovendo spostare la mano continuamente ad aprire e chiudere la leva. Anche quelli che hanno la pompa sommersa possono fare la modifica (molto più semplice ) solo mettendo il pedalino in serie ai cavi del micro del rubinetto che anche lui ringrazia e non si romperà quasi mai. E se si dovesse rompere ,basta eliminarlo ed usare solo il pedalino.
In risposta al messaggio di DorianGray del 28/09/2022 alle 17:52:56No, continui a non capire, è già difficile fare diagnosi a distanza sapendo esattamente d cosa stiamo parlando, se nemmeno sappiamo che impianto hai o se è stato pasticciato, diventa impossibile dare aiuti concreti
Ho capito benissimo e sempre ringrazio tutti per le indicazioni, certo che se per ogni informazione e/o aiuto che si chiede sul forum uno deve essere, secondo i suoi criteri, preparato in ogni minimo dettaglio e guai a chiederedi più, non vedo nemmeno l'utilità del forum stesso. Non sto gridando, non sto polemizzando però sembra che lo scambio di opinioni dirette ai veterani del forum dai nuovi scomodi abbastanza. E, Per finire mi sono rivolto a persone sconosciute dando del lei che si chiama forma di cortesia, ma la cosa a quanto pare non é reciproca.
In risposta al messaggio di ezio59 del 28/09/2022 alle 17:07:46Per come uso io il camper, anche per me sarebbe solo d'impiccio a scapito del risparmio di acqua
Averlo sempre tra i piedi lo trovo di una scomodità assoluta. Parere personale.
In risposta al messaggio di DorianGray del 28/09/2022 alle 17:52:56Quella dei veterani e dei nuovi te la potevi risparmiare è una scusa che non regge. Poi qui non ci sono gli interessati, ci sono gli utenti di un forum aperto a tutti e a tutto e quando si scrive si deve accettare qualsiasi cosa non offensiva senza pretendere il lei ma il più informale tu.
Ho capito benissimo e sempre ringrazio tutti per le indicazioni, certo che se per ogni informazione e/o aiuto che si chiede sul forum uno deve essere, secondo i suoi criteri, preparato in ogni minimo dettaglio e guai a chiederedi più, non vedo nemmeno l'utilità del forum stesso. Non sto gridando, non sto polemizzando però sembra che lo scambio di opinioni dirette ai veterani del forum dai nuovi scomodi abbastanza. E, Per finire mi sono rivolto a persone sconosciute dando del lei che si chiama forma di cortesia, ma la cosa a quanto pare non é reciproca.
In risposta al messaggio di ezio59 del 28/09/2022 alle 18:38:57Aggiungo che il forum è gratuito, sia lo spazio che ci ospita, sia chi contribuisce con vari aiuti
Quella dei veterani e dei nuovi te la potevi risparmiare è una scusa che non regge. Poi qui non ci sono gli interessati, ci sono gli utenti di un forum aperto a tutti e a tutto e quando si scrive si deve accettare qualsiasi cosa non offensiva senza pretendere il lei ma il più informale tu.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 28/09/2022 alle 18:24:55La mia richiesta é stata sul cambio della cartuccia e a cosa servissero i fili sul miscelatore. Nel momento in cui mi sono state chieste delle precisazioni ho detto che solo da domani avrei potuto darle.
No, continui a non capire, è già difficile fare diagnosi a distanza sapendo esattamente d cosa stiamo parlando, se nemmeno sappiamo che impianto hai o se è stato pasticciato, diventa impossibile dare aiuti concreti Non si dice di essere esperti, altrimenti non avrebbe senso chiedere, ma almeno le nozioni di base
In risposta al messaggio di ezio59 del 28/09/2022 alle 18:38:57A lei proprio non le risponderò più, il suo primo commento "se non si sa bisogna andare da chi di dovere e far girare l'economia" già la dice lunga sul suo livello di altruismo.
Quella dei veterani e dei nuovi te la potevi risparmiare è una scusa che non regge. Poi qui non ci sono gli interessati, ci sono gli utenti di un forum aperto a tutti e a tutto e quando si scrive si deve accettare qualsiasi cosa non offensiva senza pretendere il lei ma il più informale tu.
In risposta al messaggio di DorianGray del 28/09/2022 alle 17:52:56E, Per finire mi sono rivolto a persone sconosciute dando del "lei" che si chiama forma di cortesia, ma la cosa a quanto pare non é reciproca.
In risposta al messaggio di DorianGray del 28/09/2022 alle 19:07:00Non mi sembra di aver risposto in maniera non cordiale
La mia richiesta é stata sul cambio della cartuccia e a cosa servissero i fili sul miscelatore. Nel momento in cui mi sono state chieste delle precisazioni ho detto che solo da domani avrei potuto darle. Sul serio mi sembrache più cerco di giustificarmi e più non fa altro che girare il dito nella piaga dicendomi che non ho capito. Infatti la maggior parte degli user hanno risposto in maniera cordiale e dando le proprie spiegazioni.
In risposta al messaggio di DorianGray del 28/09/2022 alle 19:08:46"se non si sa bisogna andare da chi di dovere e far girare l'economia"
A lei proprio non le risponderò più, il suo primo commento se non si sa bisogna andare da chi di dovere e far girare l'economia già la dice lunga sul suo livello di altruismo.
In risposta al messaggio di ecostar del 28/09/2022 alle 19:30:16Mario, mi sembra di ave iniziato chiedendo delucidazioni in quanto da come ha spiegato il suo impianto ha qualcosa che non quadra
Ezio , Silvio state boni altrimenti prendo uno per menare l'altro , dai in fin dei conti basta rispondere ponendo altre domande e pian piano si cerca di capire il problema evidenziato ma se poi non si riesce si è comunquefatta una sana virtuale chiacchierata che non guasta mai sto pensando al pedalino di franco49tn che puntualmente lo ripropone ma lo utilizzerei per la tanica di barbera e gutturnio