In risposta al messaggio di Esprit libre del 04/10/2019 alle 18:21:08Ottima idea.
Ciao a tutti, stufo delle bottiglie d'acqua in giro per il furgone, sto studiando di aggiungere un rubinetto dedicato alla sola acqua potabile con pompa ad immersione in una tanica di 10/12 litri asportabile per poterla riempire.Idea copiata dalla Bimobil che su alcuni modelli l'ha di serie oppure in opzione su tutta la gamma. La spesa non dovrebbe essere eccessiva, circa 60€, il problema più grosso è dove piazzare il rubinetto visto che il mio lavello è a filo e coperto da vetro. qualcuno di voi ha già fatto tale modifica? foto di esempio Andrea Aiesistem Projet van 554
In risposta al messaggio di Esprit libre del 04/10/2019 alle 18:21:08...non c'è due senza tre ...vista la foto
Ciao a tutti, stufo delle bottiglie d'acqua in giro per il furgone, sto studiando di aggiungere un rubinetto dedicato alla sola acqua potabile con pompa ad immersione in una tanica di 10/12 litri asportabile per poterla riempire.Idea copiata dalla Bimobil che su alcuni modelli l'ha di serie oppure in opzione su tutta la gamma. La spesa non dovrebbe essere eccessiva, circa 60€, il problema più grosso è dove piazzare il rubinetto visto che il mio lavello è a filo e coperto da vetro. qualcuno di voi ha già fatto tale modifica? foto di esempio Andrea Aiesistem Projet van 554
In risposta al messaggio di ecostar del 04/10/2019 alle 19:32:04Si la foto è di un bimobil
non capisco , dalla foto vedo un lavello con addirittura due miscelatori tra l'altro non pieghevoli , a meno che quella raffigurata sia una composizione dalla Bimobil , dai conferma mario
In risposta al messaggio di Esprit libre del 04/10/2019 alle 18:21:08Ma scusa la domanda, quando parti o quando riempi nn metti acqua potabile?
In risposta al messaggio di ronza75 del 04/10/2019 alle 22:41:44Non sempre, o meglio, caricando anche in giro dove capita non hai certezza di che acqua hai nei serbatoi, infatti io non la bevo e nemmeno ci cucino, la uso solo per lavarmi e per il wc... per il resto uso bottiglie d'acqua, anche per lavarmi i denti... una tanica aggiuntiva la riempiresti solo con acqua di certa provenienza, oppure con bottiglie di plastica...
Ma scusa la domanda, quando parti o quando riempi nn metti acqua potabile?
In risposta al messaggio di emmespanish del 04/10/2019 alle 22:50:20Per cognizione se ti danno un'acqua potabile già è sicura con tanto di analisi a monte, nemmeno io nn la bevo ma nn mi sfascio la testa...
Non sempre, o meglio, caricando anche in giro dove capita non hai certezza di che acqua hai nei serbatoi, infatti io non la bevo e nemmeno ci cucino, la uso solo per lavarmi e per il wc... per il resto uso bottiglie d'acqua, anche per lavarmi i denti... una tanica aggiuntiva la riempiresti solo con acqua di certa provenienza, oppure con bottiglie di plastica...
https://www.amazon.it/RUBINETTO...
In risposta al messaggio di paegas3 del 05/10/2019 alle 01:16:07Buona idea il miscelatore a tre vie togliendo il ripiano in vetro del lavandino.
Per non fare un ulteriore foro, potresti usare un miscelatore a tre vie, da mettere al posto di quello che hai già. Ci sono vari modelli, questo è solo un esempio:
In risposta al messaggio di Esprit libre del 04/10/2019 alle 18:21:08Una tanica da 10/12 litri la puoi mettere anche nel camper, ne esistono anche con rubinetto,