In risposta al messaggio di nordkap del 23/10/2018 alle 19:45:13Magari non è il tuo caso, ma a me è capitato sulla moto di sentire il rumore del relè dell'avviamento negli altoparlanti della radio. Ho fatto 1000 controlli e poi un giorno sono passato in officina e mi hanno detto di cambiare la batteria ... era un sintomo classico di batteria a fine vita, in corrispondenza di un forte assorbimento (come l'avviamento) per qualche giro strano di masse si sente negli altoparlanti il suono del relè.
Ieri ho notato che dalle casse dell'autoradio si sente il rumore, naturalmente amplificato, del motorino e del relè del gradino elettrico. Si tratta di un gradino Omnistore e funziona perfettamente. Cosa può essere successo? Ciao
In risposta al messaggio di Sergione66 del 24/10/2018 alle 23:24:14Fino ad ora la batteria non ha dato problemi, ma proverò con un altra per vedere se lo fa ancora. Purtroppo il gradino non si apre a motore in moto ma vedrò se riesco a sentire lo stesso qualcosa dalle casse premendo il pulsante.
Magari non è il tuo caso, ma a me è capitato sulla moto di sentire il rumore del relè dell'avviamento negli altoparlanti della radio. Ho fatto 1000 controlli e poi un giorno sono passato in officina e mi hanno detto dicambiare la batteria ... era un sintomo classico di batteria a fine vita, in corrispondenza di un forte assorbimento (come l'avviamento) per qualche giro strano di masse si sente negli altoparlanti il suono del relè. Appena sositituita la batteria il rumore è sparito ! In effetti era qualche tempo che compariva nel display il messaggio battery low e il volume della radio veniva azzerato in fase di avviamento, ma davo la colpa al fatto che fosse rimasta ferma qualche settimana con basse temperature pur non avendo alcun problema a partire. Prima di cambiare la batteria, se non ne hai una da provare , fai una prova azionando il gradino con i motore in moto ... se non senti nulla è già un segno abbastanza chiaro . Ciao
In risposta al messaggio di 2assi del 25/10/2018 alle 00:39:05Perdona l'ignoranza, ma dove potrei trovarlo?
condensatore antidisturbi,
In risposta al messaggio di nordkap del 25/10/2018 alle 09:55:34Io proverei a controllare le masse sia della radio che dello scalino .
Perdona l'ignoranza, ma dove potrei trovarlo? Grazie Ciao
In risposta al messaggio di Soundmachine del 25/10/2018 alle 10:20:27Dove va montato?
Io proverei a controllare le masse sia della radio che dello scalino . Puoi recuperare il condensatore da una vecchia autoradio , lo puoi reperire presso qualche elettrauto o INSTALLATORI di Autoradio come il sottoscritto , o in negozi di elettronica .
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di nordkap del 25/10/2018 alle 09:10:00hai scritto: "Purtroppo il gradino non si apre a motore in moto "
Fino ad ora la batteria non ha dato problemi, ma proverò con un altra per vedere se lo fa ancora. Purtroppo il gradino non si apre a motore in moto ma vedrò se riesco a sentire lo stesso qualcosa dalle casse premendo il pulsante. Ciao