In risposta al messaggio di Amemar del 18/04/2024 alle 22:11:19A volte le ventole hanno certe velocità a cui tendono a risuonare, o casomai si sente di piu il rumore di una boccola, di solito accelerando un po potrebbe eliminarsi questo rumore fastidioso.
Buongiorno a tutti, ho appena installato un VIESA. Per chi ne è possessore, è normale che alle bassissime velocità tipo 1 0 2, si senta, oltre che il leggero rumore dell'aria che esce dalle bocchette, anche un costante ronzio/fischio (un po' tipo rasoio)? Presumo della ventola interna... non fortissimo ma costante e piuttosto fastidioso Grazie a tutti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Amemar del 18/04/2024 alle 22:11:19con o senza 230 volt
Buongiorno a tutti, ho appena installato un VIESA. Per chi ne è possessore, è normale che alle bassissime velocità tipo 1 0 2, si senta, oltre che il leggero rumore dell'aria che esce dalle bocchette, anche un costante ronzio/fischio (un po' tipo rasoio)? Presumo della ventola interna... non fortissimo ma costante e piuttosto fastidioso Grazie a tutti
In risposta al messaggio di Grinza del 19/04/2024 alle 13:43:53Si si non cambia, a regimi bassi pensavo si sentisse solo l'aria, invece sembra un rasoio elettrico
Il viesa rumore ne fa, almeno il mio che lo tengo sempre alto, ma ronzii non li ho mai sentiti, dovrei provare alle basse velocità Ma te lo fa anche con 230?
In risposta al messaggio di Amemar del 19/04/2024 alle 16:50:49ma se fosse la pompa per l'acqua ?
Si si non cambia, a regimi bassi pensavo si sentisse solo l'aria, invece sembra un rasoio elettrico
In risposta al messaggio di PDR del 19/04/2024 alle 16:55:50No non mi pare è proprio il rumore che proviene dalla macchina, sembra la ventola che non gira bene, se chiudo le bocchette si attutisce un po', ma se le apro si sente tanto
ma se fosse la pompa per l'acqua ?
In risposta al messaggio di Amemar del 19/04/2024 alle 16:50:49Riesci a ispezionare visivamente la ventola? Parli di rasoio elettrico, mi verrebbe da pensare a qualcosa che tocca la ventola, per esempio un ago di pino che è entrato (ma non conosco l apparecchio e quindi non so se possa entrare qualcosa) oppure casomai un nido di insetti, da ma un funghetto con ventola faceva un rumore tremendo e era diventato un covo di cimici delle piante
Si si non cambia, a regimi bassi pensavo si sentisse solo l'aria, invece sembra un rasoio elettrico
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Amemar del 19/04/2024 alle 07:07:07pensavo che con la 230 allacciata la tensione della batteria è alta, ed era per quello il rumore, ma non è così, prova a lubrificare l’alberino della ventola con vaselina spray
Senza, solo batterie di servizio
TEAM-ORIX (orix-on-road.blogspot.com)
Il Viesa Holiday IIIs ai raggi X - Funzionamento e componenti - YouTube