In risposta al messaggio di urbani 1 del 18/12/2020 alle 12:08:47Io la metto in garage nel lato interno.
Lo so.Qualcuno se la porta dietro; altri no. Molti a favore e molti contro. Io ce l'ho e la porto (anche perchè non ho problemi di peso) ma non essendo contemplata di serie non è prevista una posizione o un fissaggio.Vorrei evitare di metterla sotto il pianale. Preferirei portarla nel garage. Ma come metterla? E soprattutto come fissarla? Il fine giustifica il mezzo
In risposta al messaggio di Grinza del 19/12/2020 alle 07:38:16qualcosa di
Io la metto in garage nel lato interno. La ruota sta nel mezzo a due scarpiere IKEA a cui ho messo sui fianchi due occhielli. Parto dal primo occhiello e arrivò alla ruota entro ed esco da alcuni fori alti che ci sono evado all’altro occhiello, ritorno sui fori ma stavolta bassi e torno all’altro occhiello, poi stringo il tutto. Da tempo voglio fare una modifica, un pezzo di legno di spessore di 5 centimetri con dentro un bullone da 8 (o un galletto) avvitato o incollato alla parete interna appoggio la ruota e l’avvito con Un dado ed una piastra bucata che blocca la ruota. Bello sarebbe prendere questi pezzi da un Ducato 13 o 14 che avevano la ruota sotto il cofano
simile
?In risposta al messaggio di PDR del 19/12/2020 alle 10:16:40Paolo ieri l'ho portato dal concessionario. Gli ho prospettato il problema e mi ha proposto un supporto come quello che hai postato tu però fissato con una placca piu' voluminosa e resistente alla parete posteriore del garage. Dovendo bucare e fissare (tra l'altro un peso non indifferente) preferisco lo faccia lui.
qualcosa di simile ?
In risposta al messaggio di Grinza del 19/12/2020 alle 10:11:59Bel sistema. Così mi sembra fissa e salda.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 18/12/2020 alle 12:08:47per chi ha spazio sufficiente sotto al camper c'e' questo kit per fissarla in questa posizione ...
Lo so.Qualcuno se la porta dietro; altri no. Molti a favore e molti contro. Io ce l'ho e la porto (anche perchè non ho problemi di peso) ma non essendo contemplata di serie non è prevista una posizione o un fissaggio.Vorrei evitare di metterla sotto il pianale. Preferirei portarla nel garage. Ma come metterla? E soprattutto come fissarla? Il fine giustifica il mezzo
Kit Porta Ruota Di Scorta Camper Ducato X250 e x290 Dal 2007 Al 2020 | eBay
In risposta al messaggio di liveline del 19/12/2020 alle 10:39:35Beh nella parete posteriore potrebbe essere un'idea. In fondo ci si fissano portabici e portamoto quindi non dovrebbero esserci problemi di peso.
per chi ha spazio sufficiente sotto al camper c'e' questo kit per fissarla in questa posizione ... Kit Porta Ruota Di Scorta Camper Ducato X250 e x290 Dal 2007 Al 2020 | eBay poi ho anche visto alcuni che hanno messo la ruota di scorta nei posti più disperati ,come fissarla sulla parete posteriore esterna o sul tetto
In risposta al messaggio di PDR del 19/12/2020 alle 10:16:40Questo però inserito su una piastra di legno incollato alla parete
qualcosa di simile ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di urbani 1 del 19/12/2020 alle 10:33:06infatti l'ho cercato proprio come "supporto ruota di scorta caravan gavone"
Paolo ieri l'ho portato dal concessionario. Gli ho prospettato il problema e mi ha proposto un supporto come quello che hai postato tu però fissato con una placca piu' voluminosa e resistente alla parete posteriore del garage.Dovendo bucare e fissare (tra l'altro un peso non indifferente) preferisco lo faccia lui. Quel supporto che indichi tu e' quello che si usa, mi pare di ricordare, per fissare le ruote di scorta nel gavone anteriore delle caravan. Ma lì non si fissa al compensato ma a materiali più resistenti e magari con bulloni passanti. Un caro saluto.