quote:[i]Originally posted by maurito54 x le prolunghine. Queste sono in teflon e dovrebbero essere resistenti, anche perchè, essendo prolunghe, non hanno una valvola di tenuta e quindi sono raramente sotto pressione e se dovessero cedere, non sono un pericolo perchè le stai gonfiando. Bye >> Le prolunghine in teflon le ho fissate con cavetto di nylon al mozzo per evitare che con la forza centrifuga si pieghino e vadano a toccare i cerchi!! Franco
quote:Originally posted by maurito54> Grazie per la risposta appena poso mi metto sotto il camper per cercare il foro e se nel vano porta attrezzi c'è il cricchetto della rimor
quote:Originally posted by Cardellino itinerante> Il mio SB 678 è del 2003 e quindi i nostri mezzi dovrebbero essere simili. In agosto mi è esplosa la valvola ant dx, per fortuna da fermo. Ho provato a far scendere il martinetto che sorregge la ruota di scorta, situata come il tuo caso. La Ford fornisce il lungo leveraggio (posto nel fianco del gradino in cabina, lato passeggero). Questo leveraggio (costituito da vari spezzoni di ferro che s'incastrano tra loro) andrebbe inserito nel foro che si nota nel retro treno, per accedere al martinetto. Purtroppo però la Ford ha costruito un furgone, la Rimor ha posizionato sopra la cellula abitativa, oscurando questo foro ed impedendo al leveraggio d'incastrarsi nel detto foro ecco perchè la Rimor DEVE fornire un attrezzo indispensabile al caso. Solo con quel cricchetto che ho pubblicato, si potrà far scendere il martinetto. Se riesco sabato ci provo e posto delle foto. x le prolunghine. Queste sono in teflon e dovrebbero essere resistenti, anche perchè, essendo prolunghe, non hanno una valvola di tenuta e quindi sono raramente sotto pressione e se dovessero cedere, non sono un pericolo perchè le stai gonfiando. Bye
Salve a tutti, ho ford del 2005 con la ruota di scorta che è attaccata sotto posteriormente al centro e non credo che si scenda con il cricchetto, mi spiegate come si scende la ruota di scorta? >
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quote:Originally posted by Cardellino itinerante> E' vero, si potrebbe utilizzare la ruota gemellata interna, perchè ha lo stesso senso di rotazione di quella anteriore. Però è da considerare che i 35 q.li poggiano da quel lato su una sola ruota ... io non mi sono fidato, ero in Puglia e ho preferito chiamare il carro attrezzi. C'è anche da considerare che per togliere la ruota gemellata interna, devi togliere anche quella esterna e siamo sempre alle solite, stiamo parlando di un peso di 35 q.li da sollevare. Per il momento non ho un elevatore idraulico, ci sto pensando seriamente però, anche se il peso è notevole, sempre che si prenda un attrezzo di buona marca e non cinese. Gli attrezzi minimi, compreso il crick a pantografo, sono sempre lì, nel gradino anteriore dx della cabina di guida. Bye
... se non si ha la ruota di scorta, basta sostituirla con una delle gemelle per poter arrivare fino al gommista. >
quote:Originally posted by maurito54> Mi interessa anke a me capire in che punto è quel foro se fai delle foto sarei ben felice.Grazie.
quote:Originally posted by Cardellino itinerante> Il mio SB 678 è del 2003 e quindi i nostri mezzi dovrebbero essere simili. In agosto mi è esplosa la valvola ant dx, per fortuna da fermo. Ho provato a far scendere il martinetto che sorregge la ruota di scorta, situata come il tuo caso. La Ford fornisce il lungo leveraggio (posto nel fianco del gradino in cabina, lato passeggero). Questo leveraggio (costituito da vari spezzoni di ferro che s'incastrano tra loro) andrebbe inserito nel foro che si nota nel retro treno, per accedere al martinetto. Purtroppo però la Ford ha costruito un furgone, la Rimor ha posizionato sopra la cellula abitativa, oscurando questo foro ed impedendo al leveraggio d'incastrarsi nel detto foro ecco perchè la Rimor DEVE fornire un attrezzo indispensabile al caso. Solo con quel cricchetto che ho pubblicato, si potrà far scendere il martinetto. Se riesco sabato ci provo e posto delle foto. x le prolunghine. Queste sono in teflon e dovrebbero essere resistenti, anche perchè, essendo prolunghe, non hanno una valvola di tenuta e quindi sono raramente sotto pressione e se dovessero cedere, non sono un pericolo perchè le stai gonfiando. Bye
Salve a tutti, ho ford del 2005 con la ruota di scorta che è attaccata sotto posteriormente al centro e non credo che si scenda con il cricchetto, mi spiegate come si scende la ruota di scorta? >
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quote:Originally posted by samino> Sì, in effetti sul libretto ho scritto 3500 / 4500. Non avevo considerato questa ipotesi, ma figurati, sono già ingombrante così, figuriamoci se prendo il carrello. [:)] Grazie Samino! Bye
Mi sembra che hai la presa per il carrello (traino). Se sulla carta di circolazione F.2 3500kg e F.3 4700kg ;vuol dire che puoi montare gancio traino, l'impianto elettrico cè già. >
quote:Originally posted by totorimor> Hai ragione totorimor, sono convinto che la Rimor dava quella dotazione in origine, il problema è che ho preso il camper usato ed il precedente proprietario se l'è ... dimenticata chissà da quale parte. Ovviamente l'ho pretesa dal concessionario e dopo alcuni mesi è comparsa quella che ho postato. Concordo che se ci fosse stato il buco sotto la porta, tutto sarebbe stato molto più semplice, ma ... senza qualche ca.si.no che gusto ci sarebbe?[:)] Bye
... volevo dirvi cari amici che la chiave a cricchetto la ford l'ha data in dotazione,io l'ho trovata nel gavone, ... >
quote:Originally posted by Paolo62> A suo tempo ho provato ad alzare il camper, sulla parte anteriore e c'ero anche riuscito, ma, come dicevi anche tu ... non mi fido per la stabilità. Quanto pesa quel crick idraulico a pantografo? Ad occhio dovrebbe pesare più di quello a bottiglia, anche se più stabile e i pesi sono la kriptonite per il SB. [:(] Bye
... Allora ho comprato un cric idraulico italiano di quelli a pantografo, perchè quelli a bottiglia danno meno stabilità, e un supporto a treppiede. ... >