In risposta al messaggio di sergiozh del 20/08/2018 alle 23:30:43Basta , montare la ruota con la valvola verso il basso
No, la mia ruota sta nel bagagliaio. sai che fatica togliere la gomma da sotto (pesa sui 30 kg) ogni anno a inizio stagione per controllare la pressione ?
In risposta al messaggio di mamodj del 20/08/2018 alle 23:25:54Si, io
salve a tutti , qualcuno di voi ha montato la ruota di scorta da 16 sul telaio alko nella parte sotto ? Massimo
In risposta al messaggio di Franzino del 21/08/2018 alle 07:50:26Posso chiederti come hai fatto ? La ruota non è troppo bassa ?
Si, io
In risposta al messaggio di mamodj del 21/08/2018 alle 08:12:46In realtà l'ho trovata lì. Il mio camper è un Laika Kreos 3007 ed è nato con la ruota di scorta . Non è troppo bassa perchè sta all'interno del telaio e il cestello che la contiene non sporge per niente. E' un po' rognosa da raggiungere perchè si trova più o meno al centro della cellula ma si riesce a sganciarla piuttosto agevolmente al contrario dell'operazione opposta.
Posso chiederti come hai fatto ? La ruota non è troppo bassa ?
In risposta al messaggio di Franzino del 21/08/2018 alle 22:19:34Ti dispiacerebbe mettermi qualche foto , così riesco a capire come è fatto il cesto . Grazie
In realtà l'ho trovata lì. Il mio camper è un Laika Kreos 3007 ed è nato con la ruota di scorta . Non è troppo bassa perchè sta all'interno del telaio e il cestello che la contiene non sporge per niente. E' un po'rognosa da raggiungere perchè si trova più o meno al centro della cellula ma si riesce a sganciarla piuttosto agevolmente al contrario dell'operazione opposta.
In risposta al messaggio di mamodj del 20/08/2018 alle 23:25:54tieni presente 2 cose
salve a tutti , qualcuno di voi ha montato la ruota di scorta da 16 sul telaio alko nella parte sotto ? Massimo
In risposta al messaggio di mamodj del 21/08/2018 alle 23:16:45E' più o meno fatto come quello già postato più sopra. Rimane sotto al pavimento , tra i due longheroni del telaio. Tutto l'insieme è molto vicino a terra ma io mi ci sono infilato sotto agevolmente e, in realtà non ho mai avuto problemi di "strusciamenti" a terra ( in realtà si ma hanno strusciato i supporti del portamoto che sono ancora più in basso e più lontani dall'asse posteriore) .
Ti dispiacerebbe mettermi qualche foto , così riesco a capire come è fatto il cesto . Grazie
In risposta al messaggio di mamodj del 23/08/2018 alle 10:26:53Ciao,a te serve una cosa del genere, devi domandare direttamente ad Al_ko
Ti ringrazio , se quando puoi me le riuscissi a fare te ne sarei grato . Grazie mille !
In risposta al messaggio di ilviaggiatore63 del 23/08/2018 alle 10:59:36In fiera proverò a chiedere qualche info !
Ciao,a te serve una cosa del genere, devi domandare direttamente ad Al_ko
In risposta al messaggio di mamodj del 23/08/2018 alle 10:26:53
Ti ringrazio , se quando puoi me le riuscissi a fare te ne sarei grato . Grazie mille !
In risposta al messaggio di mamodj del 26/08/2018 alle 12:21:24Io l'ho trovata e credo che al tempo fosse di default essendo un camper "old style" e quindi abbastanza leggero da poter avere la ruota di scorta compresa nei 35 quintali.Tra l'altro la ruota che ho trovato è di fabbricazione del 2001, cioè la stessa di tutto il camper , ed è conservata anche piuttosto bene. Non so dirti altro.
Non preoccuparti ! Si si capisce abbastanza , ma quella gabbia chi te l’ha fatta? Ieri ho fatto delle prove sotto al mio è ci starebbe benissimo nel buco in mezzo al telaio , in quel punto non sporge fuori . Però bisogna costruire qualcosa su misura
In risposta al messaggio di Franzino del 26/08/2018 alle 21:16:04Non hai mai sostituito il copertone di scorta con uno piu' recente ?
Io l'ho trovata e credo che al tempo fosse di default essendo un camper old style e quindi abbastanza leggero da poter avere la ruota di scorta compresa nei 35 quintali.Tra l'altro la ruota che ho trovato è di fabbricazione del 2001, cioè la stessa di tutto il camper , ed è conservata anche piuttosto bene. Non so dirti altro.