In risposta al messaggio di Peperito del 04/01/2019 alle 21:07:48Io ho provato solo le blu e funzionano anche troppo.
Ciao a tutti, come da titolo ho voluto comprare questi sacchetti per spirito green rispetto ad analoga confezione non ecologica. Personalmente non mi sto trovando bene perchè eccezionale controllo dell'odore con azionebiologicanon è proprio cosi. L'azione disgregante è valida ma quello scritto sopra prima assolutamente no. Con le pastiglie blu invece mi trovo bene. Vorrei chiedere se qualcun'altro le ha provate e se ha la mia stessa opinione. In caso invece qualcuno i trova bene vorrei capire dove sbaglio io eventualmente nell'utilizzo premesso che metto sempre la quantità di acqua iniziale consigliata. Grazie a tutti per le eventuali risposte. Beppe. Beppe
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Peperito del 04/01/2019 alle 21:07:48Identica esperienza: un fallimento! Personalmente ho riscontrato poca incisività verso gli odori e scarso potere disgregante rispetto agli usuali sacchetti Aquakem Blu che utilizzo con soddisfazione estate/inverno. Non ho mai provato il liquido perchè mi è più agevole lo stivaggio dei barattoli.
Ciao a tutti, come da titolo ho voluto comprare questi sacchetti per spirito green rispetto ad analoga confezione non ecologica. Personalmente non mi sto trovando bene perchè eccezionale controllo dell'odore con azionebiologicanon è proprio cosi. L'azione disgregante è valida ma quello scritto sopra prima assolutamente no. Con le pastiglie blu invece mi trovo bene. Vorrei chiedere se qualcun'altro le ha provate e se ha la mia stessa opinione. In caso invece qualcuno i trova bene vorrei capire dove sbaglio io eventualmente nell'utilizzo premesso che metto sempre la quantità di acqua iniziale consigliata. Grazie a tutti per le eventuali risposte. Beppe. Beppe
In risposta al messaggio di gino1963 del 05/01/2019 alle 19:56:38La maggiore comodità dei sacchetti è che quando svuoti la cassetta la puoi reinserire subito e poi una volta in camper con comodo si butta il sacchetto nella tazza.
Identica esperienza: un fallimento! Personalmente ho riscontrato poca incisività verso gli odori e scarso potere disgregante rispetto agli usuali sacchetti Aquakem Blu che utilizzo con soddisfazione estate/inverno. Non ho mai provato il liquido perchè mi è più agevole lo stivaggio dei barattoli.
www.iz4dji.it
https://www.galassiacamper.com/...
In risposta al messaggio di Southdream del 05/01/2019 alle 22:30:15Il link non si apre perchè è scritto sbagliato, così si apre
Se vuoi provare un green serio prova questo:
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/01/2019 alle 23:06:36Forse ho sistemato...
Il link non si apre perchè è scritto sbagliato, così si apre
In risposta al messaggio di Mauser del 05/01/2019 alle 01:19:45Quando inserisci la cassetta (almeno la C200) si apre una valvolina di sicurezza. Da quel forellino uscirà il profumo/puzzo...
Io ho provato solo le blu e funzionano anche troppo. Certo che l'odore di quel profumo è veramente forte, tanto da farmi sospettare che esca dalla cassetta ed entri in bagno. Ho fatto le prove di tenuta ma le guarnizioni risultano in ordine e anche lo sfiato sotto scocca, quindi si tratta proprio di un profumo molto invasivo (concepito per questo).
In risposta al messaggio di Southdream del 06/01/2019 alle 09:30:58confermo
Forse ho sistemato...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Southdream del 06/01/2019 alle 09:36:00Nella C200 (che avevo sul precedente camper) ci sono due versioni di quella valvolina.
Quando inserisci la cassetta (almeno la C200) si apre una valvolina di sicurezza. Da quel forellino uscirà il profumo/puzzo...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/01/2019 alle 20:28:05Già detto una volta e mi ripeto:
La maggiore comodità dei sacchetti è che quando svuoti la cassetta la puoi reinserire subito e poi una volta in camper con comodo si butta il sacchetto nella tazza. Con il liquido, va messo nel tappo misurino prima di inserirela cassetta, casomai al buio, vento o pioggia e quindi serve una luce per non rischiare di diventare tutto blu come un Puffo . Da me c'è mlto spazio tra la cassetta e lo sportello esterno e quindi tengo li la bottiglia del liquido. Ci stanno anche due bottiglie di liquido, volendo, e attaccato all interno dello sportello ho anche messo una tasca della FIAMMA per contenere i guanti, che una volta chiuso lo sportello tiene ferma la bottiglia.
In risposta al messaggio di Southdream del 06/01/2019 alle 09:36:00Si, però ho la valvola che si collega al tubo di sfiato esterno, la seconda foto che ha messo Tommaso.
Quando inserisci la cassetta (almeno la C200) si apre una valvolina di sicurezza. Da quel forellino uscirà il profumo/puzzo...
In risposta al messaggio di campersempre del 06/01/2019 alle 12:24:35Gli odori sono ridotti ma non totalmente eliminati, giusto?
Io mi sono installato (facile da montare) lo sfiato della cassetta all'esterno sostituendo la valvola con la seconda postata da Tommaso. Funziona e mi pare che gli odori (specie in estate) si sono ridotti di molto rispetto a quando non l'avevo. Mi pare ci sia anche elettrica.