In risposta al messaggio di Paolol del 10/09/2021 alle 17:31:56Io ho questo con la manuale della teleco e funziona molto bene.
Quest'anno ho cambiato tv(philips)con relativa cam integrata.Ho una giocamper manuale,vecchissima,ma perfettamente funzionante. Espongo il problema:non riesco a trovare il satellite,o meglio,il tv non ha un sat finder graficoe non riesco a sapere se e quando(in base all'intensità del suono)ho centrato il satellite e se è hotbird anzichè hellasat,astra,ecc. Siccome la ricerca dei canali è lunga e pallosa,e la philips non risponde alle mail,mi aiutate voi? grazie e ciao Paolo.
https://www.mlservice.it/hq/pun...
In risposta al messaggio di Paolol del 10/09/2021 alle 17:31:56I problemi possono essere due: la velocita' con la quale il televisore aggancia il segnale e il canale sul quale fai la ricerca.
Quest'anno ho cambiato tv(philips)con relativa cam integrata.Ho una giocamper manuale,vecchissima,ma perfettamente funzionante. Espongo il problema:non riesco a trovare il satellite,o meglio,il tv non ha un sat finder graficoe non riesco a sapere se e quando(in base all'intensità del suono)ho centrato il satellite e se è hotbird anzichè hellasat,astra,ecc. Siccome la ricerca dei canali è lunga e pallosa,e la philips non risponde alle mail,mi aiutate voi? grazie e ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Paolol del 11/09/2021 alle 14:11:56Prova il cicalino a casa.
Grazie dei consigli.Ho il sat beeper,ma forse è guasto anche perchè ho provato a sostituire l'LNB,ma niente,ho provato con un altro decoder,ma non mi è possibile trovare il segnale(che ho sempre preso con facilità nel mio cortile)Proverò prossimamente con un cavo nuovo da parabola a tv,poi avrò finito le idee! Di nuovo grazie,Paolo.
In risposta al messaggio di Paolol del 11/09/2021 alle 20:08:42Non capisco che sat finder usi.
No,il mio non deve essere alimentato(o almeno non l'ho mai fatto!)Comunque a casa non posso testarlo perchè non posso muovere la parabola.Mi spiego meglio:di solito sposto la parabola,il sibilo diventa da cupo ad acuto finoa quando vedo la TV.Adesso a katso si spegne o torna cupo quando la centratura del satellite è praticamente imminente. Adesso ho visto un sat finder su aliexpress ad una ventina di euro e consegna a 10 giorni: GT media V8 finder BT03 che dovrebbe essere valido almeno dai video.Se lo conosci o anche no,cosa ne pensi? Ciao Paolo.
https://www.ebay.it/itm/3930048...
https://www.telecogroup.com/it/...
In risposta al messaggio di salvatore del 12/09/2021 alle 09:50:10ho un banalissimo satbeeper che dava la giocamper insieme alla parabola comprata usata nel 2013.
Non capisco che sat finder usi. Io ho sempre usato questo Per provarlo sul televisore di casa non bisogna far altro che metterlo in serie al cavo dell' antenna. Per capirci: stacchi il cavo sat dal televisore, lo colleghiall' entrata del sat finder e poi con uno spezzone di cavo colleghi l' uscita del sat finder alla televisione. Naturalmente televisore acceso e su ingresso satellite Questo modello di sat finder costa pochi euro ed e' facilmente reperibile nelle grandi catene di elettronica e anche nei brico Per l' uso sul camper, non vedo l'utilita' pratica di un modello piu' sofisticato.
In risposta al messaggio di Paolol del 12/09/2021 alle 17:20:09Immagino quindi che tu abbia un semplice cicalino, come quello che ho indicato io.
ho un banalissimo satbeeper che dava la giocamper insieme alla parabola comprata usata nel 2013. Mah,adesso l'ho ordinato e vediamo a fine mese.Se volete vi faccio sapere qualcosa al riguardo. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di ruggiobo del 12/09/2021 alle 22:05:23Il mio problema è che non trovo più il satellite,Sento il bip bip a volte no e non riesco a centrare hot bird.Memorizzazione canali fatta come sono corrette le impostazioni del transponder.
Se ho capito bene , non riesci a sintonizzare i canali sulla nuova TV in quanto non hai nessun canale memorizzato. Allora, secondo me dovresti sintonizzare la TV da una antenna già puntata tipo quella di casa poi ti portisul camper e con un semplice dat beeper in serie tra l'antenna e la TV ti avvicini al massimo della frequenza e troverai il canale su cui ha spento il TV nella sintonizzazione. Anche io ti consiglio di usare il canale RAI uno che è sia in Hd che normale. Ho una Giocamper manuale e la apro in altezza sull'angolo di 30 gradi poi ruoto fino fino a sentire il beeper fischiare acuto e in meno di un minuto sono sintonizzato
In risposta al messaggio di Paolol del 13/09/2021 alle 21:13:45C'e qualcosa che non torna in quello che scrivi.
Il mio problema è che non trovo più il satellite,Sento il bip bip a volte no e non riesco a centrare hot bird.Memorizzazione canali fatta come sono corrette le impostazioni del transponder. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di salvatore del 14/09/2021 alle 09:19:20Salve, non so se possa tornarti utile, ma ti racconto la mia esperienza: anche io avevo problemi a sintonizzare i canali sat, ovvero a casa funzionava benissimo e poi sul camper nulla, finchè dando uno sguardo approfondito sulla parabola, mi accorsi che il piedino di gomma del braccio che poggia sul disco tutto aperto, era consumato, quindi a parabola aperta lo stesso non risultava più in asse al centro e quindi l'lnb non catturava il segnale; mi bastò sollevare il braccio di 2/3 cm, per risolvere il problema. Verifica la corretta postura del braccio, magari è solo quello il problema. saluti.
C'e qualcosa che non torna in quello che scrivi. Innanzitutto non precisi che satafinder usi. La procedura corretta e' quella indicata da ruggiobo. Sintonizza il decoder a casa su RAI1 a bassa risoluzione Quindi prova sulcamper. Se non ci sono guasti su qualche componente dell' impianto, deve funzionare. E' importante sintonizzarsi sul RAI1 a bassa risoluzione perche' gli altri canali, spesso trasmettono con potenza molto inferiore.
https://it.aliexpress.com/item/...
imposti il satellite che vuoi sintonizzare,facilissimo da trovare ti indica qualità e potenza del segnale