In risposta al messaggio di Paperin0 del 28/06/2018 alle 07:34:03Ciao qui trovi le istruzioni di come funziona :
Ciao amici camperisti, chiedo una cortesia a chi si intende di rv satellitare con annessi e connessi. Ho comprato un camper usato con una antenna satellitare HDP 170 è relativo ricevitore. Non avendone mai posseduta una(nel vecchio camper avevo una antenna tipo quella di casa per capirci...) sono totalmente allo scuro di come funziona. Nello specifico a me non interessa vedere canali a pagamento, mi basta riuscire a vedere decentemente i normali canali Rai e Mediaset che normalmente si vedono a casa. Qualcuno mi ha detto che serve il TVSAT, altri mi dicono che non serve e basta il ricevitore. Ho una grande confusione. Qualcuno e’ così gentile da spiegarmi il funzionamento dell’antenna satellitare per vedere i normali canali di casa in quasi tutte le situazioni? vi ringrazio molto buona giornata a tutti Alessandro
https://www.kathrein.de/fileadm...
In risposta al messaggio di Paperin0 del 28/06/2018 alle 09:27:17Tv sat ti permette di vedere la tele come a casa(stesso numero di canali hd o no)mentre se guardi i canali che si vedono con un decoder free to air(senza scheda)rischi di vedere magari solo un decimo dei canali,da quel decimo togli le visioni in diretta di eventi sportivi e film dove le reti italiane hanno pagato i diritti solo per il territorio nazionale.
Grazie per l’aiuto, ma il tvsat e’ necessario per la visione? Nel senso che senza e’ impossibile vedere qualcosa o si riesciurebbe comunque a vedere la tv con i limiti di una normale antenna?