ttp://i34.tinypic.com/nmiz9k.jpg ">ttp://i38.tinypic.com/k060i1.jpg ">ttp://i33.tinypic.com/2dj8p5t.jpg ">tp://i35.tinypic.com/2rw6cmb.jpg "> la precedente.
Comunque la piastra ha anche quattro fori per poterla ulteriormente fissare.
Questo è come ho fatto io.
Prima ho staccato,con pazienza la vecchia piastra dell'antenna precedente.
Poi ho posizionato la nuova e prima di incollarla ho segnato la giusta posizione per stendere il collante.
Incollata la piastra,dopo aver sgrassato bene la zona interessata del tetto e della piastra. Io consiglio di usare acetone e non diluente come ho visto fare diverse volte in officine "specializzate" in accessori camper....
Per far uscire l'aria dal collante e per una maggiore adesione primaria ho collocato sopra la piastra appena incollata due bidoncini da 20kg cadauno(riempiti d'acqua)
Ecco l'antenna montata davanti a casa in poco meno di un'ora,escluso il tempo di presa del collante che io ho tenuto "pressato" per circa venti ore.
Una volta incollata la piastra si tratta solo di avvitare quattro buloncini e far passare il cavo all'interno attraverso il fungo dell'aspiratore cucina.
Si collega il cavo sat al decoder,i due fili dell'alimentazione sotto fusibile ed interruttore,il filo che alimenta il buzzer e il sottochiave che fa chiudere l'antenna alla partenza.
Tutto veramente facile e veloce,anche il puntamento.
Buon lavoro
Gianluca
Modificato da sport15 il 23/09/2009 alle 14:36:40