In risposta al messaggio di himmer80 del 24/04/2019 alle 15:34:46A questo scopo utilizzo una sim di Postemobile ricaricabile.
salve , hanno veramente rotto gli zebedei le compagnie telefoniche , in pratica ho 2 sim wind che utilizzo solo nel combinatore telefonico dell'impianto di allarme sia di casa che del camper per avere avvisi/notifichedi stato allarme e comando remoto dis/ins ,ma dal 2019 wind ha tolto la ricarica di 2 euro partendo da minimo 5 euro ,quindi per non farle scadere devo buttare 10 euro ogni anno per non farle scadere e per assurdo posso confermare che tim è addirittura passata come ricarica minima a partire da 10 euro e credo wind li possa seguire a ruota ,di questo passo per mantenere una sim attiva per questi scopi diventa comunque dispendioso ...fanno veramente skifio ! sono peggio degli strozzini! ma possibile che gli enti preposti al controllo come agcom non intervenga ? ma le altre compagnie all'estero si comportano allo stesso modo?esistono sim utilizzabile per questo scopo che non scadono con buona copertura ? carpe diem ...... Luca
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 24/04/2019 alle 21:38:04interessante...ma poi la poste mobile ha copertura ,perchè ad esempio dalle mie parti in periferia non credo abbia segnale ,fa fatica a prendere tim e prende con ottimo segnale solo wind
A questo scopo utilizzo una sim di Postemobile ricaricabile. Per tenerla attiva la ricarico annualmente con 1€ da Bancoposta tramite pc
In risposta al messaggio di himmer80 del 24/04/2019 alle 22:50:14Postmobile non ha ponti propri,usa quelli Vodafon che forse ha una rete anche migliore di Tim,credo
interessante...ma poi la poste mobile ha copertura ,perchè ad esempio dalle mie parti in periferia non credo abbia segnale ,fa fatica a prendere tim e prende con ottimo segnale solo wind
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 26/04/2019 alle 04:48:07Dove si prende la scheda postemobili ? Alle poste italiane ?
Uso postemobili da un paio di mesi e posso dire di non aver mai avuto problemi. Nelle vacanze pasquali sono stato nel nord est ed ho sempre avuto un buon segnale anche per internet
In risposta al messaggio di sergiozh del 26/04/2019 alle 04:57:53Ciao,
Dove si prende la scheda postemobili ? Alle poste italiane ? te la danno subito allo sportello o si riempie un formulario e poi te la mandano dopo alcuni giorni per posta ?
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 25/04/2019 alle 21:31:44direi ottimo! richiedo subito il passaggio da wind a postemobile
Postmobile non ha ponti propri,usa quelli Vodafon che forse ha una rete anche migliore di Tim,credo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/04/2019 alle 13:27:57Anch'io ricarico quella di mio padre che in un anno riesce a non fare nemmeno una chiamata.
Ho lo stesso problema per una SIM TIM che uso in un telecontrollo, ricaricando ogni anno alla fine ci si trova con un credito che aumenta inutilmente. Però TIM da la possibilità, con la opzione ti ricarico di ricaricarecon il credito residuo un altra SIM TIM con massimo 15 euro e quindi ogni tanto trasferisco 15 euro sulla SIM del mio cellulare (commissione 1 euro).
In risposta al messaggio di alcan del 26/04/2019 alle 07:37:28Con 'prende' io intendevo chiedere dove si acquista la sim postemobile, se si acquista alla posta o dove.
Ciao, se prende Wind prende anche PM visto che da un anno (forse 2) la utilizza come rete
In risposta al messaggio di renzo07 del 26/04/2019 alle 13:39:10ma siete sicuri che sulle sim tim con l'invio di credito da una sim ad un'altra anche di 1 euro su una sim prossima alla scadenza poi si rinnova per altri 12 mesi come fosse una normale riarica? wind non lo permette e mi pare di aver capito nel regolamento che anche tim non lo permette.. ma potrei sbagliarmi
Anch'io ricarico quella di mio padre che in un anno riesce a non fare nemmeno una chiamata. Trasferisco 2 euro al costo di 3 (2+1), e per un anno sono a posto... Ovviamente sempre parlando di TIM Ciao, Renzo.
In risposta al messaggio di himmer80 del 26/04/2019 alle 13:54:48L'ho fatto stamattina, questo topic mi ha ricordato che dovevo fare l'operazione.
ma siete sicuri che sulle sim tim con l'invio di credito da una sim ad un'altra anche di 1 euro su una sim prossima alla scadenza poi si rinnova per altri 12 mesi come fosse una normale riarica? wind non lo permette e mipare di aver capito nel regolamento che anche tim non lo permette.. ma potrei sbagliarmi ad ogni modo ho compreso solo oggi che wind ha ancora la ricarica da 2 euro ma non tutti gli esercenti la tengono ,anzi non la fa quasi più nessuno per kiulo in una citta da 250. 000 anime ho trovato solo un rivenditore che la fa ... su tim invece cercando si riescono a trovare ancora quelle da 5 euro fatte da negozio ,quindi non è il gestore telefonico che spinge alle ricariche più grandi ma sono i negozi ...
In risposta al messaggio di renzo07 del 26/04/2019 alle 14:32:21caspita ,strano che tim dove sparano sulla crocerossa per fare business abbia questo vantaggio rispetto a wind ...
L'ho fatto stamattina, questo topic mi ha ricordato che dovevo fare l'operazione. Come vedi puoi trasferire da un telefono all'altro (entrambi TIM) 2,5,10,15 euro ad un costo aggiuntivo di 1 euro. Renzo.
In risposta al messaggio di himmer80 del 26/04/2019 alle 09:41:47A casa da sempre ho Tim,voce+adsl(non fibra perchè da me ancora non arriva),proprio la scorsa settimana ho attivato un nuovo contratto con wind/3,sono la stessa cosa,in sostituzione di Tim
direi ottimo! richiedo subito il passaggio da wind a postemobile peccato non abbiano al momento una valida proposta per casa con telefonate e internet ,avrei lasciato volentieri anche quelli di tim per il contratto di casa...
In risposta al messaggio di himmer80 del 26/04/2019 alle 13:54:48Forse non mi sono spiegato bene con le cariche Tim da 5 €.
ma siete sicuri che sulle sim tim con l'invio di credito da una sim ad un'altra anche di 1 euro su una sim prossima alla scadenza poi si rinnova per altri 12 mesi come fosse una normale riarica? wind non lo permette e mipare di aver capito nel regolamento che anche tim non lo permette.. ma potrei sbagliarmi ad ogni modo ho compreso solo oggi che wind ha ancora la ricarica da 2 euro ma non tutti gli esercenti la tengono ,anzi non la fa quasi più nessuno per kiulo in una citta da 250. 000 anime ho trovato solo un rivenditore che la fa ... su tim invece cercando si riescono a trovare ancora quelle da 5 euro fatte da negozio ,quindi non è il gestore telefonico che spinge alle ricariche più grandi ma sono i negozi ...
In risposta al messaggio di himmer80 del 26/04/2019 alle 13:54:48Confermo che ricaricare con "Ti Ricarico" allunga la scadenza di 13 mesi, puoi leggere in fondo a QUESTA PAGINA .
www.iz4dji.it