In risposta al messaggio di giomiller del 23/04/2018 alle 08:10:07Ciao, non sono un esperto, ma di certo se non hai scritto la data di scadenza presumo sia abbastanza vecchio come tubo.
Buongiorno leggendo sul forum so che il tubo del gas ha una scadenza. Guardando sul mio tubo ho trovato scritto 3007 quindi presumo che la scadenza sia 30 (giugno) 2017 giusto? Si cambia sia il tubo che il riduttoreche va alla bombola? 1 volta all'anno faccio fare controllo in pressione del circuito quindi pensavo di sostituire il tubo (e riduttore) se serve Sapete di che cifra parliamo giusto per avere una idea? Grazie Una altra curiosità, ma sui tubi non si usa mettere scadenza nel 20**? Forse questa soluzione so usa solo da pochi anni quindi una volta si metteva solo la data di produzione? grazie Sotto le foto gio_miller
In risposta al messaggio di Nippon K del 23/04/2018 alle 08:30:42Grazie..in effetti 3Q07
Ciao, non sono un esperto, ma di certo se non hai scritto la data di scadenza presumo sia abbastanza vecchio come tubo. La sigla non è 3007 come scrivi tu, ma 3Q07 I tubi di gomma del gas che sappia io vanno cambiati ogni 5 anni. Se vuoi un consiglio, monta quelli truma con valvola di blocco, costano di più ma sono più sicuri ! Emiliano
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/04/2018 alle 08:45:43Grazie
allora, i tubi sono di 2 tipi, alta e bassa pressione. si usano tubi ad alta pressione se il riduttore non è direttamente fissato alla bombola, e nel tuo caso mi sembra di capire che hai il riduttore fissato sulle bombola.in quel caso hai bisogno di un tubo a bassa pressione, che va sostituito ogni 5 anni e la data di scadenza è stampigliata sopra, di solito sono tubi di colore blu. mentre quelli ad alta pressione hanno la data di fabbricazione stampigliata sul tubo e la scadenza è 10 anni da quella data.
In risposta al messaggio di giomiller del 23/04/2018 alle 09:00:04hai ragione, ho dimenticato di dirlo.