In risposta al messaggio di giomiller del 30/04/2018 alle 12:20:48Mi sembra tutto perfetto.
Il bottone giallo sul regolatore non l'ho mai premuto Corretto ? Grazie a tutti del contributo e attendo commenti
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di giomiller del 30/04/2018 alle 17:11:28Quei raccordi, nel tempo tendono a diventare durissimi, ma con l uso di due chiavi e una certa dose di forza, poi ci si riesce,
Grazie Ho tribulation un po' per smontare cavo lato camper perché era un po' bloccato. Avevo poi dubbio ogiva ma grazie alle info sul sito anche tuo nel documento che hai fatto ho capito potevo lasciare su quello vecchio Con tubo vecchio in mano ho fatto passare tutte le scritte ma una data di costruzione o scadenza non c'era
www.iz4dji.it
questo
.In risposta al messaggio di ecostar del 12/05/2019 alle 17:49:25Grazie Mario, sempre risolutivo.
Renzo il tuo riduttore è un normale riduttore di linea e potresti sostituirlo con un altro riduttore di linea con differente marchio e attacchi ma sempre con taratura fissa di 29-30 mbar e portata non otre 1,5 kg/h con uscitalato impianto per tubo metallico da 8 o 10 mm , per collegare il nuovo riduttore dovrai eliminare tutto il raccordo tra tubo metallico e riduttore esistente , ti servirà anche un tubo flessibile di collegamento bombla riduttore in alta pressione tipo quello di Truma preferibilmente con valvola di blocco se invece preferisci utilizzare un ridutture avvitato direttamente sul rubinetto bombola devi solo copiare come ha fatto giomiller e anche in questo caso dovrai eliminare tutto il raccordo tra tubo metallico e riduttore esistente , il tubo flessibile da utilizzare è esattamente quello che hai linkato nelle due foto è raffigurato un riduttore di linea e il tubo flessibile truma con valvola di blocco ma potresti utilizzare anche un dispositivi duocontrol aggiungendo un flessibile in più e avresti un dispositivo con scambio bombola automatico , se lo scambio bombola non ti interessa allora ti consiglio il classico ruduttore avvitato direttamente sul rubinetto bombola + idoneo tubo flessibile mario
In risposta al messaggio di renzo07 del 12/05/2019 alle 19:04:37
Grazie Mario, sempre risolutivo. Sono abbastanza propenso per il riduttore sulla bombola, tanto spazio ne ho e potrei in teoria eliminarne una, finora ne ho consumate forse due in 9 anni, magari metto una 3Kg come riserva, è più' un fattore psicologico che una necessità. Renzo.
In risposta al messaggio di ecostar del 12/05/2019 alle 19:30:19Utilizzo solo estivo del camper. Molto campeggio, soprattutto negli ultimi anni per via della nipotina. Praticamente il gas e' solo per cucinare, i giorni che ho fatto andare il frigo a gas forse si contano sulle dita di due mani.
ostrega 20 kg di gas in 9 anni è da record , immagino frigo a compressore e riscaldamento + acqua calda con gasolio , riduttore sulla bombola e vai tranquillo
In risposta al messaggio di renzo07 del 12/05/2019 alle 21:02:42"avant 2012" si traduce (dal francese) "PRIMA del 2012", hai 7 anni e 5 mesi di ritardo...
Utilizzo solo estivo del camper. Molto campeggio, soprattutto negli ultimi anni per via della nipotina. Praticamente il gas e' solo per cucinare, i giorni che ho fatto andare il frigo a gas forse si contano sulle dita didue mani. Mi stanno scadendo le bombole prima ancora di finirle, per quello titubavo a cambiare anche il regolatore, ma se voglio eliminare il tubo ad alta pressione tanto vale mettere il regolatore sulla bombola. Oggi guardando il tubo ad alta pressione mi e' venuto quasi un colpo: da cambiare dopo il 2012, pero' non dice quanto dopo. Pensavo che essendo il camper del 2007 il tubo sarebbe scaduto nel 2017. Renzo
In risposta al messaggio di Dash del 12/05/2019 alle 22:22:19Urca!!
avant 2012 si traduce (dal francese) PRIMA del 2012, hai 7 anni e 5 mesi di ritardo... Ciao da Dash
In risposta al messaggio di renzo07 del 12/05/2019 alle 22:27:31sei arrivato al traguardo con un ritardo di 7 anni e 5 mesi ma sei arrivato , il camper è stato immatricolato nel 2007 ma è probabile che quel tubo nel 2012 aveva 10 anni e ora ne ha più di 17 , a volte la memoria ed erronea traduzione ingannano
Urca!! Sono molto in ritardo...
In risposta al messaggio di ecostar del 13/05/2019 alle 12:50:57Stamane sono stato a Magenta e ho acquistato il malloppo. Passo al regolatore su bombola, in settimana faccio il lavoretto.
sei arrivato al traguardo con un ritardo di 7 anni e 5 mesi ma sei arrivato , il camper è stato immatricolato nel 2007 ma è probabile che quel tubo nel 2012 aveva 10 anni e ora ne ha più di 17 , a volte la memoria ed erronea traduzione ingannano mario
In risposta al messaggio di renzo07 del 13/05/2019 alle 13:01:54ok mail ricevuta e risposto , spero solo che da csm non ti sei fatto infinocchiare dal venditore o banconiere , sono li per vendere ma a volte pur di vendere raccontano sgradite barzellette e sulla componentistica gas non dovrebbe succedere ed in particolare da un rivenditore ben noto
Stamane sono stato a Magenta e ho acquistato il malloppo. Passo al regolatore su bombola, in settimana faccio il lavoretto. Grazie ancora per il supporto. Renzo. P.S. Mario, ti mando un'email privata.