In risposta al messaggio di mdurli del 19/12/2022 alle 00:05:38ciao, ho avuto piu o meno la stessa idea, vorrei allungare il tubo di scarico del riscaldatore a gasolio, facendolo passare a serpentina sotto al serbatoio delle acque grigie che si ghiaccia di inverno, qulcuno sa di quanto si puo allungare il tubo di scarico?
Ciao, ho un Planar 4D, e sia il tubo di ingresso del serbatoio grigie che quello di scarico sono a meno di un metro di distanza dal tubo di scarico del riscaldatore a gasolio. Mi chiedevo se qualcuno, senza muovere il tubo,abbia provato a usare il calore del tubo stesso per scaldare tubo/scarico/serbatoio (che a me a volte ghiacciano, anche lasciando rubinetto aperto e secchio sotto). Una serpentina di un materiale altamente conduttivo del calore (rame?) che gira attorno al tubo... e poi gira attorno al rubinetto di scarico, qualcosa che lavori passivamente? Qualcuno ha provato qualcosa del genere? Grazie
In risposta al messaggio di Sperry del 02/01/2025 alle 22:48:10Penso che il riscaldatore vada in. Blocco, aumentate il tubo e strozzare l'uscita con più curve, modifica la contropressione di scarico
ciao, ho avuto piu o meno la stessa idea, vorrei allungare il tubo di scarico del riscaldatore a gasolio, facendolo passare a serpentina sotto al serbatoio delle acque grigie che si ghiaccia di inverno, qulcuno sa di quanto si puo allungare il tubo di scarico?
http://www.m48.it