In risposta al messaggio di Itinerante15 del 01/04/2022 alle 13:52:29Ciao da quando ho l'attuale camper senza scaletta sul retro ho preso , su consiglio di questo forum, una scala telescopica (a cannocchiale) su amazon ed in particolare d'inverno per pulire dalla neve è molto comoda, con le opportune precauzioni...
Salve a tutti, Volevo sapere come fate a salire sul tetto quando siete lontani da casa e dai campeggi: vi portate dietro una scala o esiste un modo per salire sul tetto senza? Peso 90 kg e potrei passare solo dall'oblòpanoramico della cabina, probabilmente frantumando il tetto. Oppure potrei usare una scala da 12,5 kg. Inutile dire a che serve salire sul tetto: manutenzione oblò, pulizia (frequente) pannello solare ecc.
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 01/04/2022 alle 13:52:29Ho fatto una convenzione nazionale con i pompieri e arrivano loro con la scala mobile.
Salve a tutti, Volevo sapere come fate a salire sul tetto quando siete lontani da casa e dai campeggi: vi portate dietro una scala o esiste un modo per salire sul tetto senza? Peso 90 kg e potrei passare solo dall'oblòpanoramico della cabina, probabilmente frantumando il tetto. Oppure potrei usare una scala da 12,5 kg. Inutile dire a che serve salire sul tetto: manutenzione oblò, pulizia (frequente) pannello solare ecc.
In risposta al messaggio di franco49tn del 01/04/2022 alle 20:58:39Ho la prima che hai postato, presa quando avevo il semintegrale e successivamente messa in garage. Un giorno ho avuto la pessima idea di usarla sul fondo di cemento liscio e mi è andata bene che posso ancora raccontarla, nonostante i vari danni che mi sono procurato.
Per il minore ingombro , a chi serve la scala da avere sul camper ma migliore soluzione è questa pieghevole in lunghezza si riduce ad un piccolo profilato rettasngolare -pesa poco e ingombra ancora meno Molto pià sicuradi quella telescopica , che pesa e si può chiudere all'improvviso e schiaccia le dita in fase di chiusura. Comunque sul tetto io ci vado (di rado) ma passo dal maxiHeki posteriore sopra ilo lettone che posso alzare elettrricamente e allora in piedi sul materasso ho il tetto alla vita.
In risposta al messaggio di franco49tn del 01/04/2022 alle 20:58:39Io ho quella telescopica che apro completamente per arrivare al tetto, aperta parziialmente e usata in dinette mi permette di affacciarmi dall'oblò 50x70 .
Per il minore ingombro , a chi serve la scala da avere sul camper ma migliore soluzione è questa pieghevole in lunghezza si riduce ad un piccolo profilato rettasngolare -pesa poco e ingombra ancora meno Molto pià sicuradi quella telescopica , che pesa e si può chiudere all'improvviso e schiaccia le dita in fase di chiusura. Comunque sul tetto io ci vado (di rado) ma passo dal maxiHeki posteriore sopra ilo lettone che posso alzare elettrricamente e allora in piedi sul materasso ho il tetto alla vita.
https://www.amazon.it/gp/produc...
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 01/04/2022 alle 13:52:29Io utilizzo una scala telescopica, ma è più comodo, anche la scala antincendio esterna di una struttura pubblica nelle vicinanze , mi capita molto spesso di trovarle quando sono in giro, ci parcheggio sotto e passo agilmente sul tetto del camper, basta scavalcare la ringhiera.