In risposta al messaggio di Relax del 28/08/2024 alle 18:03:30ci sarà scritto quanto peso porta Credo che vada imbullonata sulla parete ed è lei ( la parete e viti ) che devi vedere se tiene botta allo sforzo che si crea quando si monta sullo scalino più basso il leso moltiplicato la distanza dalla parete ...famosa leva di Archimede ...
Chiedo se qualcuno conosce e mi può consigliare o sconsigliare questa scaletta. Vorrei acquistarla per salire sul letto ed evitare la scomoda scaletta di serie per due persone un po' datate e un po' di peso. Grazie
In risposta al messaggio di Relax del 28/08/2024 alle 18:03:30Comoda ma ingombrante... Si chiude nel caso? Io a quel punto metterei qualcosa che poggia a terra senza fissaggio sulla parete che come dice salito c'è il rischio che la parete non tiene il peso... Le pareti interne dei camper di certo non brillano per solidità...
Chiedo se qualcuno conosce e mi può consigliare o sconsigliare questa scaletta. Vorrei acquistarla per salire sul letto ed evitare la scomoda scaletta di serie per due persone un po' datate e un po' di peso. Grazie
In risposta al messaggio di Relax del 29/08/2024 alle 07:46:10Strano Tu non capisca che è la parete che sul primo scalino porta il peso, preme verso l' alto, salito l' ha spiegato bene, avvitata ad un muro di casa, forse porta quello che dicono, (vedento staffe e boccole, ho dei dubbi porti 150 kg nel tempo,) fissata su un compensato, dipende dalla parete, come è fissata nel camper, e come viene rinforzato il montaggio dal lato opposto,...secondo me andrebbe montata come un porta bici.
Allora la scaletta ha le misure che sono segnate con la portata di 150 kg. Appoggia a terra e su fissa a parete, quindi non grava sulla paretina. Chiedevo se qualcuno l'avesse già provata per darmi la propria impressionesull'articolo visto che non è possibile visionarla prima, a meno che non si passi dalla loro sede di Altedo, preavvisandoli per farne preparare una. Ne avevo acquistata una di Tre Scalini da appoggio (il tipico sgabello) ma quasi mi ammazzo. Grazie per la risposta
In risposta al messaggio di emmespanish del 28/08/2024 alle 20:49:30È proprio il fatto che sia chiudibile, che la rende problematica negli ancoraggi, e portata.
Comoda ma ingombrante... Si chiude nel caso? Io a quel punto metterei qualcosa che poggia a terra senza fissaggio sulla parete che come dice salito c'è il rischio che la parete non tiene il peso... Le pareti interne dei camper di certo non brillano per solidità...
In risposta al messaggio di Relax del 29/08/2024 alle 07:46:10questa sembra che si possa richiudere verso l alto dando la possibilità di aprire la porta a fianco.
Allora la scaletta ha le misure che sono segnate con la portata di 150 kg. Appoggia a terra e su fissa a parete, quindi non grava sulla paretina. Chiedevo se qualcuno l'avesse già provata per darmi la propria impressionesull'articolo visto che non è possibile visionarla prima, a meno che non si passi dalla loro sede di Altedo, preavvisandoli per farne preparare una. Ne avevo acquistata una di Tre Scalini da appoggio (il tipico sgabello) ma quasi mi ammazzo. Grazie per la risposta
In risposta al messaggio di emmespanish del 28/08/2024 alle 20:49:30E chi altri meglio di SALITO si intende di salire e scendere ?!?!
Comoda ma ingombrante... Si chiude nel caso? Io a quel punto metterei qualcosa che poggia a terra senza fissaggio sulla parete che come dice salito c'è il rischio che la parete non tiene il peso... Le pareti interne dei camper di certo non brillano per solidità...
In risposta al messaggio di Grinza del 29/08/2024 alle 09:27:58So che le fanno anche di tre scalini
Le scalette del camper sono assurde, almeno avesserero gli scalini larghi, quella in foto non è male, è richiudibile, a me servirebbe più alta
In risposta al messaggio di masivo del 29/08/2024 alle 08:18:50Si, effettivamente sarebbe meglio se avesse un ulteriore gamba (giallo) di appoggio sul primo gradino. Magari nel caso potrei chiedere di farmela aggiungere. Però io pensavo che ci fosse qualcuno che l'avesse provata.
Strano Tu non capisca che è la parete che sul primo scalino porta il peso, preme verso l' alto, salito l' ha spiegato bene, avvitata ad un muro di casa, forse porta quello che dicono, (vedento staffe e boccole, ho dei dubbiporti 150 kg nel tempo,) fissata su un compensato, dipende dalla parete, come è fissata nel camper, e come viene rinforzato il montaggio dal lato opposto,...secondo me andrebbe montata come un porta bici. Comunque bisogna vedere se viene previsto un montaggio particolare, semplici viti non tengono a lungo. Poi sapendo come sono I pavimenti dei camper, anche l' appoggio verticale mi lascia dei dubbi, andrebbe gambata anche all' esterno primo scalino, e sarebbero risolti tutti i problemi.
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 29/08/2024 alle 09:51:07
E chi altri meglio di SALITO si intende di salire e scendere ?!?!
In risposta al messaggio di Relax del 29/08/2024 alle 10:44:07certo loro la hsnno fatto cosi per poter avere più spazio alla sua chiusura A ggiungere la gamba è possibile se un na volta chiuso non da fastidio .
Si, effettivamente sarebbe meglio se avesse un ulteriore gamba (giallo) di appoggio sul primo gradino. Magari nel caso potrei chiedere di farmela aggiungere. Però io pensavo che ci fosse qualcuno che l'avesse provata.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 29/08/2024 alle 13:15:58No no, io ho solo da imparare. Siete un enciclopedia indispensabile !
Quindi per info sui prossimi viaggi chiedo a te?
In risposta al messaggio di salito del 29/08/2024 alle 08:54:07Ho provato a chiedere all'azienda se fosse possibile avere una gamba di appoggio in più.
questa sembra che si possa richiudere verso l alto dando la possibilità di aprire la porta a fianco. Per non gravare sulla parete dovrebbe avere una gambetta che magari si può aggiungere In questo modo il peso sarebbe quasi tutto slle gambe più questa che si metterebbe
In risposta al messaggio di Relax del 30/08/2024 alle 10:50:50Alla fine sono passato da loro, l'ho vista, provata, acquistata e sono moooolto soddisfatto. La scala aperta e solida e non sforza sulla parete di fissaggio, ma solo sulla gamba a terra centrale, come mi avevano assicurato.
Ho provato a chiedere all'azienda se fosse possibile avere una gamba di appoggio in più. questa la risposta: [30/8, 10:09] (Access. Camper): buongiorno, purtroppo la scaletta viene messa in linea di produzione e nonpuò essere modificata. [30/8, 10:10] (Access. Camper): Grazie alla gamba che poggia a terra la scaletta scrarica il peso a terra, senza sovraccaricare la parete.