In risposta al messaggio di salito del 23/06/2024 alle 19:46:17Si sono sicura di armarle entrambe e se una la tengo chiusa lo scambiatore funzione..mentre se ne stacco una, anche se quella che stavo usando è aperta e piena non arriva più gas all'interno del camper.
io tengo una bombola chiusa per sapere quando ho finito la prima Ed è come se ne avessi una sola e mi ha sempre funzionato La seconda la apro e so regolarmi sul consumo .Sei sicuro di armare le due sicurezze ? Sul mio c'è un dado che fa da tappo se voglio viaggiare con una sola .
In risposta al messaggio di ecostar del 23/06/2024 alle 22:06:41
se inserisci una foto dello scambiatore saremmo piu agevolati nel risponderti , oppure specifica il marchio e modello dello scambiatore
In risposta al messaggio di Stefy1987 del 23/06/2024 alle 23:11:31Ovviamente la bombola che usi deve essre quella dove si rivolge la freccia della manopola. Anche se dovrebbe funzionare anche al contrario.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/06/2024 alle 23:36:26Grazie infinite farò di nuovo un tentativo.
Ovviamente la bombola che usi deve essre quella dove si rivolge la freccia della manopola. Anche se dovrebbe funzionare anche al contrario. Un altra cosa da controllare è che il pulsante verde del tubo arancione della bombolain uso sia stato ben premuto e armato. Ovviamente lo avrai fatto, ma per non lasciare nulla al caso. Farei una prova, per esseer sicura di quale bombola sta andando. Scolleghi entrambe le bombole, poi ne colleghi una sola delle due, dal lato verso la freccia, la apri e poi premi a fondo il tasto verde del tubo. A questo punto accendi il fornello e vedi se va e dovrebbe andare se tutto funziona a dovere. Se non andasse sarebeb un guasto dello scambiatore. Nel caso fai la prova ripetendo l operazione sull altro tubo. Non ha senso che se chiudi la bombola il foornello va e se la stacchi non va, deve essere la stessa cosa, non vorrei che pensi stia andando una bombola e invece sta andando l altra. Per quello la prova di collegarne una sola e fare prove con solo quella. In teoria, quando si scollega una bombola per un tempo lungo, e se ne usa una sola, la TRUMA prescrive di scollegare anche il tubo arancione non utilizzato e chiudere con un tappo che viene dato a corredo, per evitare possibili uscite di gas in caso di malfunzionamento. Ma questo non centra con il tuo problema.
In risposta al messaggio di Stefy1987 del 24/06/2024 alle 11:26:29Siamo sempre qui se serve altro aiuto
Grazie infinite farò di nuovo un tentativo.
www.iz4dji.it