quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 07/03/2011 13:37:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:tipo piccolo non filettato quindi bisognerebbe "inventarsi">> Esiste,da una parte ha un pezzo di gomma con fascetta per stringere e dall'altra innesto rapido,questo consiglio non viene dato come riferimento al post. Franco
quote:Risposta al messaggio di joxy 16 inserito in data 07/03/2011 16:54:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>esatto , l'odore o meglio puzza non viene considerato ma sono problemi loro , esiste chi travasa anche in quel modo e peggio ancora scarica le nere macerate nei tombini stradali credendo di poterlo fare solo perchè sono macerate , personalmente scaricherei davanti a casa loro Mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/03/2011 17:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E chi parla di rancore... Se leggi bene,all'inizio dico proprio "non voglio certo difendere nessuno"... quindi,forse mi sono espresso male e volevo solo chiedere "come la mettiamo..ecc ecc.." Visto che come me segui costantemente il forum,avrai visto che spesso ho pubblicamente postato foto di chi scarica all'aria aperta,senza omettere niente e specificando particolari per eventualmente riconoscere i pezzenti. Quindi,nessuna giustificazione per detti pezzenti,ma solo una domanda che è si vero essere OT con questo forum,ma quante c azza te sono OT su queste pagine? E visto e considerato che qua si parla bene o male di scarico selvaggio,a me tanto OT non sembrava affatto. Gianluca
quote:Andrebbero multati così come i camperisti che scaricano nei tombini. Ciao)>> Andrebbero invece multati tutti i sindaci dei comuni senza CSid="red">id="size3">. Se col navigatore AvMap seleziono qualsiasi paesino della Francia mi escono tantissimi Cs o aree attrezzate. Perchè se lo faccio per l'Italia spesso e volentieri non me ne dà nessuno? Un fenomeno ormai di massa come il turismo itinerante va sostenuto ed agevolato, non osteggiato. Che cmq coi nostri mezzi pagati decine di migliaia di euro, l'economia la sosteniamo sopratutto in partenza. L'operaio, il tecnico, l'ingegnere, le concessionarie, i distributori ecc. ecc forse che non lavorano anche per merito nostro? E poi queste persone non vanno forse in vacanza?
quote:Risposta al messaggio di simone73 inserito in data 07/03/2011 19:57:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>li trovi nei camping , autostrada , in parecchi comuni ed in particolare quelli turistici , nelle AA e magari lo trovi anche dietro casa tua , ti assicuro che per il sottoscritto e per tantissimi di noi il problema se di problema si tratta di trovare un CS è diventato l'ultimo dei problemi , semmai bisogna porsi il problema delle condizioni in cui si trovano ma questo dipende da tutti noi , non temere e vedrai che anche tu come tantissimi di noi avrai modo di trovarli , preciso che in qualsiasi AA e possibile entrare per il solo scarico/carico naturalmente a pagamento ma è possimile anche in svariati camping Mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/03/2011 21:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][^] Ecostar,non scappare,sono curiosa [^]Volevo solo sapere se sei ancora a vedere le meraviglie dell'Italia.Se è così meglio per te,ma fai solo attenzione di non fare ancora la parte di Stalio e Olio.All'immortacci tua,ma dove hai la testa? Ci scommetto che te la detto anche qualcun altro/a [:D] Mamma mia!Eppure mi sembra IERI,eppure quasi 30 per gamba, avevo ragione allora!!E,sono arrivati.[:D]CIAOOOOoooooo Mariolone! Per gamba [;)] Buona notte Già...[:D][;)]Hai fatto! [;)]Per fare sti casini? ANTO15 [:X][:)]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/03/2011 22:13:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:(] [:(] Ma sei arrabbiato? [xx(]Non volevo offenderti Pardon Buona notte ANTO15
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 07/03/2011 17:21:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti è vero...Sono camperista da 30 anni, ma non smetto mai di imparare...L'importante è avere dentro l'umiltà di non sentirsi mai arrivati e maestri a nessuno...E chiedere, chiedere e ancora chiedere... Negli anni il mondo del camper è mutato completamente (non vi dico cosa succedeva nei primi anni 80 in tema di scarichi) ed è importante tenersi aggiornati.. E nel dubbio è meglio non fare che fare... (che si tratti di scarichi, soste, gas, tendalini ecc ecc.).. Quindi ancora una volta grazie a COL ed ai suoi consigli!!
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/03/2011 22:13:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Volevo solo scherzare ed avere un'amico,tutto quì Visto che ho tutti addosso, e non mi sembra di essere una vipera,forse perchè dico le cose come sono. Mi dispiace!Sola sono e sola ho capito ci resterò Anche se non ho nessuno con qui potermi confidare Ciao ANTO15
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 07/03/2011 19:19:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già di camper Argento(non grigi)non è facile vederli[:D][:D] tornado all'argomento ho da fare una domanda:nei camper service mi è capitato di vedere che lo scarico delle cassette è collegato alla grata dove si scaricano le grigie...chi ha il nautico scarica dove si scaricano le grigie...a casa mia il water è collegato alla fogna e quando faccio la doccia l'acqua ve nella stessa condotta/fogna e i tombini stradali sempre li vanno... allora vorrei capire che differenza fa scaricare in un tombino (e non per strada o in un prato) anziché in un camper service.Sempre nelle fogne e nel depuratore cittadino vanno a finire le acque o sbaglio?? ps:per evitare i soliti commenti dei "benpensanti"io non ho mai fatto e, mai farò scarico selvaggio arrivando a fare 500km con 150litri di acqua sporca (e di peso in più ne ho da vendere...vero sport15?[:D][:D])riportandomi tutto a casa. Massimo