quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 07/03/2011 23:24:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al posto di scrivere str...ate[:(!][:(!],leggi bene quello che ho scritto con tanto di P.S finale ...ho posto un quesito/domanda in Italiano!e' cosi difficile comprenderlo? evidentemente si...[xx(][xx(]
quote:Risposta al messaggio di borassimo inserito in data 07/03/2011 22:49:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le fogne non vanno mai insieme alle acque meteoriche. la vera soluzione sarebbe una tassa su tutti i camper per poter costruire tante aa gratuite e gestite. ci sono in italia 800000 camper mediamente con 2,5 persone a bordo vuol dire 1800000 persone equivalente a una città senza fognatura credo se noi tutti pagassimo 100 euro ogni anno e fossero spesi in modo virtuoso si potrebbero fare molte cose per rendere la vita più semplice a tutti p.s anche le case costruttrici di camper dovrebbero fare la loro parte. buon scarico a tutti ciao claudio
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 07/03/2011 21:42:20 (e ti pareva che non si facesse sentire uno che i CS li cerca sul navigatore)>> Stavo rispondendoti, poi c'ho ripensato un attimo ed ho capito che non ne vale la pena.
quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 07/03/2011 23:57:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non mi scaldo per niente..anzi! ho semplicemente posto il quesito perchè mi è capitato di vedere dei lavori di rifacimento delle condotte fognarie e i tombini andavano nello stesso "tubone" dei condomini.Tutto quà! questo però non vuol dire che io voglia scaricare nel tombino in strada... era solo un domanda a seguito di una constatazione personale! Stenderei poi un velo sui "soloni" o sapientoni del camperismo che si ergono ad esempio per noi poveri mortali...non ne vale la pena...Già la quotidianità da parecchi grattacapi...pensate alla salute e dove andare al prossimo weekend[:)][:)] Buona Notte![;)]
quote:Risposta al messaggio di eclipse inserito in data 08/03/2011 00:04:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quarda che puoi benissimo rispondere , un dialogo sincero e amichevole per mè conta molto di piu che tante castonerie soggette a polemiche , anzi se hai del contrario sarebbe una ragione in piu per discuterne e vedrai che entrambi ne usciremo appagati senza scannarci inutilmente Mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 08/03/2011 01:03:00 (quarda che puoi benissimo rispondere , un dialogo sincero e amichevole per mè conta molto di piu che tante castonerie soggette a polemiche , anzi se hai del contrario sarebbe una ragione in piu per discuterne e vedrai che entrambi ne usciremo appagati senza scannarci inutilmente Mario)>> E' la seconda volta che mi attacchi. La prima perchè osai rispondere ad un amico a cui il frigo in viaggio non funzionava bene a 12v, di disabilitare la stessa forzandolo a gas. Avevi ovviamente ragione a riprendermi perchè è pericoloso, ma usasti il tono del saccente, disprezzando il mio intervento invece di spiegare il perchè della pericolosità, il che sarebbe stato utilissimo non solo a me ma a decine di altri utenti che magari avevano commesso lo stesso errore. Ieri ho solo fatto una constatazione: se programmo i CS per la Francia me ne escono parecchi in ogni paese mentre non accade la stessa cosa per l'Italia e non certo per colpa del navigatore. I Cs me li so cercare cmq, anche senza navigatore che considero un utile ma non indispensabile accessorio, ad esempio nell'apposita area sosta di COL oppure memorizzando ciò che illustrano altri frequentatori del forum. Usi spesso toni sarcastici verso chi non sa, per inesperenza o altro e ti atteggi a professore scocciato se qualcuno ripropone domande senza magari usare l'opzione cerca. Vorrei ricordarti, senza alcuna mia insolenza o pretesa di superorità (mi ritengo alquanto ignorante in materia), che questo è un forum di utiltà per chi non sa e che insegnare significa imparare due volte. Anche in quest'ultima risposta usi un tono arrogante riferendoti ad eventuali castronerie, dando così per scontato che chi scrive è un deficiente. Inoltre nella ma risposta non attaccai nessuno all'infuori di quei sindaci che per un motivo o per l'altro non gradiscono la nostra presenza. E non mi interessano nè le polemiche nè scannarmi con chicchessia, pertanto se ritieni di avere ulteriori velleità nei miei confronti, per favore mettimi in lista ignora e non leggere eventuali mie risposte ad altri utenti.
quote:Risposta al messaggio di eclipse inserito in data 08/03/2011 11:36:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto al 100%... e non è un caso isolato! E giusto che chi ne sa di più riferisca alla comunità....credo sia lo spirito del forum. Diverso però è ostentare la propria "sapienza " con arroganza e utilizzano toni aggressivi! Devo però far notare che, come molti avranno constatato esistono argomenti "tabù" fra i cosidetti "veri" o che si considerano tali camperisti.Uno di questi è lo scarico.un altro è il gas per poi passare alle gomme...ci sarebbe da scriverne un libro.Ogni qualvolta si entra in argomento simili si scatenano sempre "baruffe" di ogni tipo tanto che spesso deve intervenire la moderazione(come probabilmente farà ora se si va avanti) per mettere fine alla diatriba! Spesso è divertente vedere fino a che punto arrivano certi colleghi scaldandosi e offendendosi a vicenda su argomentazioni dove non è necessario spendere di più che quello sancito dalla legge....vedi argomento GAS...ma tantè che il tempo va ingannato in qualche maniera e l'inverno è lungo[:D][:D] Per tornare all'argomento ho guardato su google trovando documenti dell'ARPA lombardia che in effetti fa delle distinzione sulle acque Bianche che possono essere riutilzzate per vari scopi come l'irrigazione etc ma obbliga anche a raccogliere e filtrare quelle meteoriche di recupero da strade traffica te ,percheggi etc....quindi suppongo che poi tutto vada al depuratore.Mi è capitato di scaricare in CS in un Autogrill e la grata era collegata hai tombini di recupero del parcheggio...si sentiva scorrere l'acqua....penso che la cosa sia abbastanza diffusa!QUESTO PERO' NON PER AUTORIZZARE O GIUSTIFICARE SCARICHI SELVAGGI DI NESSUN TIPO.LA REGOLA C'E' E VA RISPETTATA.tutto il resto è aria fritta. A proposito io non cerco i CS con il navigatore e da sfi...gati ma uso un bastone da Rabdomante!![:D][:D] Buona giornata Massimo
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 07/03/2011 23:01:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quasi mai, purtroppo! Le doppie condotte costerebbero una fortuna e sono programmate solo nelle nuove urbanizzazioni. Un saluto.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 08/03/2011 23:24:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Invece di atteggiarti a vittima dovresti rileggere le critiche che ti abbiamo rivolto e sopratutto rileggerti. Questo hai scritto in seguito al mio intervento: e ti pareva che non si facesse sentire uno che i CS li cerca sul navigatore.... eclipse cerca i CS in altro modo e vedrai che li trovi abbondanti anche in italia , se non ci credi o non li trovi per mè puoi andare a scaricare anche in francia Mario id="red"> E vietato dalla legge aiutarsi anche col navigatore? Poi mi mandi a scaricare in Francia perchè ho scritto che lì si trovano più Cs che in Italia . . . E' o non è arroganza questa? Fai un pò di sana autocritica e proponiti con più serenità. I tuoi interventi sono preziosi e li apprezzo come quelli di tanti altri bravi dispensatori di notizie, esperienze e capacità di mettere le mani ovunque nei camper, ma fallo senza criticare chi per ignoranza (in senso buono) non sa, spiega perchè si sbaglia senza salire sul piedistallo e sopratutto senza offendere.