In risposta al messaggio di ciaospenk del 23/03/2017 alle 21:48:31
Grazie per le info mi attrezzo con una prolunga cosi nel caso sono attrezzato. Stefano
Per darti uno spunto:
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 24/03/2017 alle 01:11:20
Se la distanza è circa 2mt puoi usare delle camere d'aria da Mtb tagliate. Prendono anche poco posto e puoi fare usa e getta, costo zero in quanto di recupero perché forate. Una parte l'abbocchi al tubo di scaricoe l'altra estremità nella griglia. Con questo sistema se non trovi gli scarichi puoi sempre scaricare anche nelle griglie stradali, tanto è acqua saponata. Alex
?..."""" Con questo sistema se non trovi gli scarichi puoi sempre scaricare anche nelle griglie stradali, tanto è acqua saponata """"
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 24/03/2017 alle 01:11:20
Se la distanza è circa 2mt puoi usare delle camere d'aria da Mtb tagliate. Prendono anche poco posto e puoi fare usa e getta, costo zero in quanto di recupero perché forate. Una parte l'abbocchi al tubo di scaricoe l'altra estremità nella griglia. Con questo sistema se non trovi gli scarichi puoi sempre scaricare anche nelle griglie stradali, tanto è acqua saponata. Alex
se da noi il codice lo si può aggirare altrettanto non si può fare all'estero e a ragione:
In risposta al messaggio di raimondo56 del 24/03/2017 alle 13:21:07
se da noi il codice lo si può aggirare altrettanto non si può fare all'estero e a ragione: tre anni fa in germania mi capitò di spostarmi dalla piazzola di scarico con il rubinetto aperto ancora gocciolante, seppur chiudendoloqualche goccia ancora cadeva sull'asfalto quando ecco comparire da dietro ad una siepe uno sgargiante agente della polizia che intimandomi l'alt mi chiese, gentilmente debbo dire, di scendere dal mezzo e seguirlo nel retro di esso; vi era una striscia di acqua sull'asfalto, estrasse il codice e sfogliandolo mi porse la parte in lingua italiana... la contravvenzione per quell'articolo era di 120,00 € se avessi pagato subito; in inglese spiegai che si era trattato di uno sgocciolamento dovuto al fatto che il rubinetto era ancora bagnato al che l'agente mi spiegò che era consapevole dell'involontarietà del fatto e che avrebbe chiuso un occhio (comportamento assai raro per quelle mentalità teutoniche). Ringraziandolo mi allontanai. Raimondo & Giovanna
Urca … come da noi
In risposta al messaggio di salito del 24/03/2017 alle 09:04:48
?... Con questo sistema se non trovi gli scarichi puoi sempre scaricare anche nelle griglie stradali, tanto è acqua saponata altamente sconsigliato questo metodo non solo alla estero . ma pure da noi ...anche le lava scale dell Est hanno smesso dopo essere state multato....
Non è mia consuetudine scaricare le grige in un tombino, anzi devo dire che in 26 anni l'ho fatto una volta sola anni fa in Spagna del nord dove in passato era quasi impossibile trovare aree consone a tale scopo.