In risposta al messaggio di vompu del 31/05/2018 alle 09:55:45Nei vari Brico/Leroy Marlin troverai una compilation di tubi tubini tubetti di tutti i diametri possibili che con un pò di inventiva potrai tranquillamente adattare alla bisogna.
Ciao a tt, quale soluzione adottereste o magari avete già adottato, per allungare il tubo di scarico acque grigie con diametro 40 mm., per poter raggiungere lo scarico presente nelle piazzole ed evitare di muovere il camper Grazie anticipatamente
In risposta al messaggio di vompu del 31/05/2018 alle 09:55:45Nel mio c'era una prolunga fissa rigida grigia attaccata all'uscita a gomito a 90° del serbatoio grigie. Per dare pendenza, la parte terminale era a meno di 10 cm da terra e toccava subito contro gradini e altri ostacoli. L'ho tolta dopo una settimana, è rimasto il gomito a 90°. Quando ho bisogno, nel garage ho:
Ciao a tt, quale soluzione adottereste o magari avete già adottato, per allungare il tubo di scarico acque grigie con diametro 40 mm., per poter raggiungere lo scarico presente nelle piazzole ed evitare di muovere il camper Grazie anticipatamente
In risposta al messaggio di vompu del 31/05/2018 alle 13:00:39Hai ragione, scusa
certo su questo siamo d'accordo e ci arrivavo anch'io... ma allora a che servono i forum se non si condividono le proprie soluzioni?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 31/05/2018 alle 15:54:06
anche una pratica e poco ingombrante camera d'aria della giusta sezione con una fascetta, potrebbe fare al caso
In risposta al messaggio di salito del 31/05/2018 alle 16:51:56...devi chiedere a Salvini
.il mio tubo corrugato e' colore nero e va bene comunque. ?
In risposta al messaggio di salito del 31/05/2018 alle 16:51:56Se lo usi di notte è indifferente.
.il mio tubo corrugato e' colore nero e va bene comunque. ?
In risposta al messaggio di marob del 31/05/2018 alle 18:25:36Forse essendo acque grigie e non nere sarebbe meglio colore adeguato grigio .
Se lo usi di notte è indifferente.
In risposta al messaggio di vompu del 31/05/2018 alle 09:55:45Ho fatto 4 pezzi di corrugato di circa 2m cad, con bocchettoni mascio e femmina, e poi ho attaccato al uscita dello scarico grigie un identico filetto maschio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/05/2018 alle 19:37:59senza saperlo mi hai fornito anche la risposta sulla bici pieghevole
Ho fatto 4 pezzi di corrugato di circa 2m cad, con bocchettoni mascio e femmina, e poi ho attaccato al uscita dello scarico grigie un identico filetto maschio Posso usare uno, due, tre o tutti e 4 i pezzi, arrivando finoa 8m, se serve. alcune ftoo di come avevo poi collocato questi tubi nel vecchio camper. invece nel attuale ho usato gli stessi tubi ma posti in altra posizione
In risposta al messaggio di vompu del 31/05/2018 alle 20:45:03Fai un giro al Briko e troverai i riduttori con portagomma per collegarci un tubo dell'acqua da 16-20 mm (facendo attenzione a non confonderli con quelli per il carico acqua), tieni però presente che più il tubo è piccolo, più deve aumentare il flusso per metterci lo stesso tempo, potrebbe valer la pena mettere una pompa in serie a spingere l'acqua.
Grazie a tutti per le idee che mi avete fornito, utili davvero alla risoluzione...ma se volessi ridurre il diametro da 4 del tubo e collegarci una gomma da Giardino, quindi molto flessibile, che riduttore potrei usare?
In risposta al messaggio di vompu del 31/05/2018 alle 20:41:12se vuoi vedere meglio come ho sistemato il garage per mettere le bici pieghevoli:
senza saperlo mi hai fornito anche la risposta sulla bici pieghevole
http://www.iz4dji.it/Lavori/Org...
www.iz4dji.it