http://www.officinerigamonti.it...
In risposta al messaggio di 2assi del 03/06/2018 alle 01:37:53I raccordi Quick, o almeno identici, esistono anche in plastica, sicuramente molto piu leggeri e per questo uso direi sufficenti.
se ti rivolgi ad un negozio specializzato in agricoltura, chiedi i raccordi quick so raccordi in ottone da un lato uguali tra loro dotati di guarnizione, dall'altro possono essere ad innesto oppure filettati, devi acquistarnedue, uno per lo scarico e l'altro che innesti sull tubo che vuoi utilizzare, diametro 32, meglio 40. li unisci tra loro con un semplice scatto a baionetta 20Quick%C2%AE
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/06/2018 alle 23:05:26non credo che 100 grammi di differenza tra plastica ed ottone influiscano sul peso del veicolo ma sicuramente i secondi sono molto più robusti e non risentono delle variazioni climatiche
I raccordi Quick, o almeno identici, esistono anche in plastica, sicuramente molto piu leggeri e per questo uso direi sufficenti. No ho un paio di plastica arancione che girano da qualche anno qui a casa mia, ma non ricordo dove li ho presi.