quote:Originally posted by Katygia> Se non è la valvola che è posizionata male evidentemente c'è qualcosa che ottura l'uscita e l'unica cosa è svitare il tappo sotto al serbatoio. Se ci dovesse essere un'otturazione l'unica soluzione è entrare con le manine e eventualmente tutto il braccio e tastare dove stà l'inghippo. Già fatto varie volte. Sù sù .....non è una tragedia.... [:D] [:D] Bye Luca
Veramente sarei tentato di svitare il grande tappo che c'e' sotto al serbatoio , ma ho paura di fare un macello con le schifezze che ci saranno dentro [xx(] >
quote:Originally posted by Katygia> ostrega a questo non ci avevo pensato , se hai la fortuna di avere un tappo di ispezione sul fondo del serbatoio ti straconsiglio di svitarlo , non crei nessun danno , al massimo ti cade per terra il tappo e magari ti bagni un po , da quel grande foro puoi ispezionare tutto il serbatoio interno e intervenire piu agevolmente , forza vai con questa soluzione che è la migliore in assoluto , quando rimetti il tappo controlla per bene la quarnizione di tenuta , se è malmessa sostituiscila , sono convintissimo che c'e la fai
Veramente sarei tentato di svitare il grande tappo che c'e' sotto al serbatoio , ma ho paura di fare un macello con le schifezze che ci saranno dentro [xx(] >
quote:Originally posted by Ecostar> [:D] [:D] [:D] [:D]
, ma è tutta roba vostra>
quote:Originally posted by Katygia> Si perfetto ti conviene eliminare quella valvola e farci mettere una valvola a ghigliottina sul fondo , se poi colleghi i due serbatoi è ancora meglio . per consigliarti ho consumato mezza tastiera e svuotato due bottiglie di lambrusco , non pensare di cavartela così facilmente [:D][:D][:D] se capita di incontrarci apro la terza bottiglia e se non basta nel gavone ne tengo sempre una buona corta Alla prossima Mario
Ragazzi ... credo di meritarmi insulti a randa .. oggi avendo un po' di tempo da dedicare al mezzo ho voluto verificare meglio , e mi vergogno a raccontare ... Il mio mezzo ha due serbatoi delle grigie , uno posto sotto la cucina ed e' di piccole dimensioni , l'altro e' sul retro del camper ed e' molto piu' grande il quale deve raccogliere l'acqua del lavandino e doccia del bagno . Svito il rubinetto collegato alla saracinesca e noto che e' posizionato a circa 1 cm dal fondo !!! Quindi ho capito subito la figura di m...a fatta qui [:I] . Dopo le ultime uscite non usciva acqua dallo scarico per il semplice motivo che ne utilizzavo talmente poca che non superava quel cm per poter uscire [:I] Mentre nei viaggi precedenti ( ponti lunghi) si riempiva e quindi quando scaricavo vedevo uscire un bel getto d'acqua [:I][:I][:I] Ho provato a lasciare aperto il rubinetto del bagno per parecchio e all'improvviso l'acqua ha cominciato ad uscire [:0] Dai , mettiamola cosi' , questo post puo' essere utile per qualche nuovo camperista fresco fresco che qui puo' imparare qualcosa di utile [:D] Comunque la cosa non mi piace , questo perche' con lo scarico posizionato a 1cm piu' alto del fondo del serbatoio significa che anche se lascio lo scarico aperto durante il rimessaggio mi rimane comunque acqua stagnante al suo interno , no ! Non mi piace. Penso che contattero' comunque il tecnico per farmi montare una saracinesca sul fondo in modo che quando la apro scarichi tutto ! E subito [;)] Poi se ci fosse anche la possibilita' di rendere comunicanti i due serbatoi in modo che quando agisco sulla saracinesca mi scarichi entrmbi e' meglio . Ciao [:I] >
quote:Originally posted by Ecostar per consigliarti ho consumato mezza tastiera e svuotato due bottiglie di lambrusco , non pensare di cavartela così facilmente [:D][:D][:D] se capita di incontrarci apro la terza bottiglia e se non basta nel gavone ne tengo sempre una buona corta Alla prossima Mario >> Non c'e' problema [;)] Cosi' testiamo quanto reggono i nostri di serbatoi [^] Ciao.
quote:Originally posted by Katygia>
Oggi ho sentito il tecnico , mi ha detto infatti che nel mio modello ci rimangono cirac 10 litri di liquido senza uscire e mi ha consigliato anche lui di montare le saracinesche sotto il serbatoio , cosi' quando apro scarico tutto e subito . Purtroppo il collegamento dei due serbtoi mi ha detto che non e' funzionale , quindi se lo voglio occorre metterle le saracinesche in tutti e due . Ciao. >
quote:Originally posted by Katygia> per mettere le saracinesche a gligliottina, se hai un po di pratica sei capace anche tu. basta togliere il tappo d'ispezione sotto, procurarsi ghigliottine e fresa a tazza . un po di silicone e 4 bulloni meglio se di acciaio inox e in due ore fai tutto. io lo fatto sul mio , che ha un solo serbatoio, e quando vai a scaricare e tutta un'altra cosa. prima della modifica mi addormentavo ad aspettare che si svuotasse la vasca ciao
Oggi ho sentito il tecnico , mi ha detto infatti che nel mio modello ci rimangono cirac 10 litri di liquido senza uscire e mi ha consigliato anche lui di montare le saracinesche sotto il serbatoio , cosi' quando apro scarico tutto e subito . Purtroppo il collegamento dei due serbtoi mi ha detto che non e' funzionale , quindi se lo voglio occorre metterle le saracinesche in tutti e due . Ciao. >
quote:Risposta al messaggio di Katygia inserito in data 16/06/2009 07:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tank freshener di Thethford, sgrassa e profuma, il lo uso sempre, un pochino nel lavandino prima di partire e non ho sgradevoli odori in viaggio.