In risposta al messaggio di avir993 del 20/03/2023 alle 19:41:00Il mezzo è nuovo con faro lenticolare.
Come stanno le parabole?
In risposta al messaggio di Faroblu del 20/03/2023 alle 19:35:14normale amministrazione i fendinebbia illuminano la strada subito sotto il muso ed in montagna con le curve sono da usare .Annabaglianti e abbagluanti sparano più in alto Non per nulla sulle auto moderne montano quei faretti bassi che si orientano a seconda dellla rotazione dello sterzo ( non ricordo il loro nome esatto ) E' inutile pensare di montare lampadine con chissa quanti watt vanno usati i faretti fendinebbia o quelli orientabili e fare pratica di guida con il veicolo che molto più largo di una normale vettura
Buongiorno a tutti come avete risolto il problema della scarsa luminosità delle alogene H7 sui vs mezzi? Nel mio caso fungono da anabagglianti e abbaglianti e in determinate condizioni, tipo sulle strade di montagna,non si ha la sensazione di sicurezza, non riuscendo a illuminare sufficientemente la strada. Parzialmente migliora la situazione tenendo accesi anche i fendinebbia. grazie
In risposta al messaggio di Faroblu del 20/03/2023 alle 19:35:14Purtroppo chi ha inventato quei fari e chi li ha omologati non capisce nulla di automotive
Buongiorno a tutti come avete risolto il problema della scarsa luminosità delle alogene H7 sui vs mezzi? Nel mio caso fungono da anabagglianti e abbaglianti e in determinate condizioni, tipo sulle strade di montagna,non si ha la sensazione di sicurezza, non riuscendo a illuminare sufficientemente la strada. Parzialmente migliora la situazione tenendo accesi anche i fendinebbia. grazie
https://www.amazon.it/Philips-R...
In risposta al messaggio di Faroblu del 20/03/2023 alle 19:35:14Non so di che fari di preciso parli!
In risposta al messaggio di temisto del 21/03/2023 alle 01:17:52Nel dettaglio gli anabagglianti. Gli H7 non possono essere più di 1500 Lumen e Unito al fatto che sono in posizione più alta rispetto ad un faro di un automobile fa il resto. La vista nonostante l'età è perfetta
Non so di che fari di preciso parli! I miei fanno una gran luce! Stessa lumen.. Gli antinebbia sono bassi ma non li uso mai.. Non mi servono. Cmq in rete trovi tutte le normative.. Basta una cerca qualsiasi anche su CBE.Strano su un mezzo nuovo non ci vedi e devi mettere fari in più o cercare di potenziare la luminosità! (PS - Sorry.. Non pensare male, ma? L'oculista cosa dice?)
In risposta al messaggio di Faroblu del 20/03/2023 alle 19:35:14La prima cosa da fare è quella di verificare se la regolazione dei proiettori è giusta... non vorrei che con l'allestimento, i pesi ecc. ecc. si fosse sballato tutto...
In risposta al messaggio di Faroblu del 20/03/2023 alle 19:55:13Le ho provate tutte, Philips Osram Piaa, anche sulle vetture, senza tangibili risultati. I fendinebbia sono di aiuto soprattutto per il bordo strada e per la breve distanza e li uso sistematicamente. Spero nel legislatore e nell’ omologazione di lampade più performanti. È sconfortante constatare la potenza dei led e non poterli utilizzare.
Il mezzo è nuovo con faro lenticolare.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di avir993 del 22/03/2023 alle 10:09:49Ho ragionato molto sui led e se confronti i Lumen il confronto alle volte è impari. Che sia tollerato o meno non lo so, se possono esistere problemi in caso di un sinistro grave non lo so.
Le ho provate tutte, Philips Osram Piaa, anche sulle vetture, senza tangibili risultati. I fendinebbia sono di aiuto soprattutto per il bordo strada e per la breve distanza e li uso sistematicamente. Spero nel legislatore e nell’ omologazione di lampade più performanti. È sconfortante constatare la potenza dei led e non poterli utilizzare.
In risposta al messaggio di Emme48 del 22/03/2023 alle 10:18:07
Una mossa da fare, anche perché è gratis, sarebbe quella di misurare la tensione che arriva alla lampada, prendendo la massa del tester proprio sui fili che arrivano all'H7, quindi misurando anche una eventuale massa fasulla.Dopo possiamo anche ragionare, teniamo presente che la potenza è proporzionale al quadrato della tensione, 12 Volt invece di 13 Volt significa il 17% di potenza in meno, che tradotto in temperatura del filamento potrebbe causare una enorme diminuzione della luminosità. Una lampadina alimentata a 12 Volt fa una certa luce, alimentandola a 6 Volt non è che ne fa 1/4 ma praticamente non ne fa proprio, io misurerei prima di proseguire con le soluzioni. Marco.