quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 23/03/2010 18:58:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per adesso tieniti il 3500 che è una bomba![:)]
quote:Risposta al messaggio di kikkino inserito in data 24/03/2010 15:17:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fatto adesso, sono identiche, stessa resa calorica (strano, il 3900 dovrebbe averle un po' più alte), stesso volume d'aria, ecc. ecc. Mi ha contattato la Webasto, mi chiede di andare nuovamente da un service. Ma come si fa!? L'ho già portato, mi hanno già detto che + di così non può fare, ma perché nn vogliono capire che c'è un problema! Io ho avuto il 3500 per 3 anni e ne sono certo che questo 3900 non va, ho fatto 90.000 km, molti d'inverno, figurati se con una temperatura esterna di -10 non avessi avuto la possibilità di riscaldare il camper a più di 19 gradi sarei riuscito a stare 3 settimane di gennaio in Rep. Ceca o 2 in Belgio! Speriamo che prima o poi lo capiscano...
quote:Risposta al messaggio di Sharky67 inserito in data 24/03/2010 21:26:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono tutte cose che il buonsenso dice che sicuramente funzionano, ma il punto è un altro: 1) Se devo ricorrere a codesti espedienti perché mi migliori il rendimento del Webasto vuol dire che l'impianto è stato dimensionato male ed è al limite se non addirittura, come il caso di gianni68, sotto il limite. A -10 di temp. ext non si possono avere nei punti più caldi del camper un max di 19 gradi. 2) Sul 3500 che avevo prima non occorreva far nioente di tutto ciò, funzionava alla grande sotto il pianale senza troppi "ammennicoli" in più, lo confermano gli interventi di altri proprio su questo thread Se poi una volta che il 3900 gli sono state rese le prestazioni del 3500 si vuol migliorarle in modo da avere un minor consumo di gasolio/corrente, allora le modifiche da te proposte possono sicuramente aiutare, ma qui stiamo parlando di altro...
quote:Risposta al messaggio di gianni68 inserito in data 28/03/2010 09:43:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come potrei vederlo il modello ? se ricordo bene il webasto e sotto il mezzo protetto da contenitore in lamiera
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 28/03/2010 11:59:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che sicuramente il tuo sia un 3500. Cmq telefona in Kentucky, sono molto gentili, e chiedi a loro...
quote:Risposta al messaggio di CamperIdea inserito in data 29/03/2010 10:36:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dove trovo il loro numero ?