In risposta al messaggio di Gildobrasil del 04/03/2017 alle 17:34:26
Salve a tutti ho comprato da pochissimo un Rimor Superbrig 677 TC del 2006 ma non riesco a trovare la scatola dei fusibili, qualcuno che ha lo stesso mezzo può aiutarmi per favore ? Ho un problema con la pompa dell'acqua,praticamente dal pannello di comando pigiando il tasto relativo non si accende. Ho provato ad alimentare la pompa direttamente e funziona, quindi volevo controllare se il problema è riconducibile ad un fusibile. Grazie a tutti per l'aiuto.
stacca tutti gli spinotti dall alimentatore (lo scatolotto metallico dove partono tutte le utenze)...scolleghi la 220 se collegata....deve essere isolato dall'impianto della cellula...
http://www.arsilicii.com/forum/
In risposta al messaggio di nemo family del 04/03/2017 alle 18:16:18
stacca tutti gli spinotti dall alimentatore (lo scatolotto metallico dove partono tutte le utenze)...scolleghi la 220 se collegata....deve essere isolato dall'impianto della cellula... poi ricolleghi di nuovo tutti gli spinottifacendo attenzione a non invertirli.....accendi la centralina/alimentatore (sempre lo scatolotto di metallo e non dal display sopra la porta)....con l'interruttore che e sullo stesso e aspetti un paio di minuti e poi provi le varie utenze... questo si chiama reset totale del sistema.... di fusibili non ne trovi perchè monta quelli elettronici che sono all'interno della centralina a protezione del sistema...al massimo puoi trovarne sulle batterie o a protezione di installazioni di accessori..... se continui ad avere problemi prova a chiedere su questo forum......e chiedi di simone....e ti aiuteranno di sicuro.....
Grazie Nemo domani con la luce del giorno ci provo
In risposta al messaggio di maxfer del 04/03/2017 alle 21:22:11
Ciao. Stesso camper più o meno lo stesso problema. La pompa certe volte si accendeva e poi si spegneva. Il problema erano i connettori della scheda elettonica che nel mio si trova dentro alla panca , fissata alla parete vicino alla pompa. Puliti i connettori adesso tutto ok. Per accedere a questa maledetta scheda ho dovuto smontare la parte superiore della panca. max
Ciao Max, effettivamente prima funzionava poi no, poi di nuovo si adesso no. Ho guardato ieri la scatoletta bianca sotto la panca dove ci sono i contatti effettivamente c'era dell'ossido in corrispondenza della clip della pompa. Ho spruzzato dell'antiossidante ma non ho risolto il problema oggi vedo di nuovo.