In risposta al messaggio di edogabri del 30/10/2017 alle 20:53:38Ciao ,
buonasera a tutti. volevo chiedere un consiglio su quale navigatore gps per camper comprare? grazie e buonaserata edo
In risposta al messaggio di edogabri del 30/10/2017 alle 20:53:38Hai scritto:
buonasera a tutti. volevo chiedere un consiglio su quale navigatore gps per camper comprare? grazie e buonaserata edo
In risposta al messaggio di DonLimpio del 31/10/2017 alle 10:02:30E' lo stesso consiglio che davo io, finchè non ho provato di meglio. Ora uso un'autoradio Android, sul quale no montato il sygic. Ho provato il sistema nello scorso week-end ed ho deciso di installare in maniera definitiva il sygic GPS Navigation. Ho anche provato il sygic car, ma mi piace di meno, quindi l'ho scartato.
io da anni faccio sempre la stessa scelta (e consiglio sempre): GARMIN NON camper o truck .. quello normale da auto .. anzi il primo che ho avuto era da moto! ho installato a scopo precauzionale sygic sullo smartphone (MAIUSATO se non per prova) E una buona cartina/stradario dei posti dove vuoi andare quindi riassumendo il miglior navigatore per me e': GARMIN+CARTINA
In risposta al messaggio di DonLimpio del 31/10/2017 alle 10:02:30confermo, ho sempre avuto GARMIN di cui non farei mai a meno piu che altro per la gestione e pianificazione dei viaggi tramite il programmaPC Garmin BaseCamp.
io da anni faccio sempre la stessa scelta (e consiglio sempre): GARMIN NON camper o truck .. quello normale da auto .. anzi il primo che ho avuto era da moto! ho installato a scopo precauzionale sygic sullo smartphone (MAIUSATO se non per prova) E una buona cartina/stradario dei posti dove vuoi andare quindi riassumendo il miglior navigatore per me e': GARMIN+CARTINA
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di gduca del 31/10/2017 alle 11:34:22Di sygic ce ne sono tre: il GPS Navigation, il car ed il Truck, quest'ultimo si suddivide a sua volta in trevarsioni: per camion; per camper e caravan e per furgoni.
Anche io uso il Sygic, che è facilissimamente aggiornabile ed ormai, a forza di usarlo, ho imparato qualche trucco e riesco a muovermi più agevolmente all'interno del suo menù. Graficamente credo sia il più accattivantein assoluto anche se i percorsi che sceglie alle volte sono molto discutibili se non incomprensibili, nonostante utilizzi le stesse mappe di Tomtom. Per arrivare a casa mia (in fondo la strada principale a destra, mi fa fare una piccola risega girando nella traversa prima che è una strada stretta e non principale. I metri sono esattamente gli stessi). Un'occhiata bisogna sempre buttarcela, del resto vale lo stesso anche per gli altri navigatori. Per Ik6Amo che ha scritto ho deciso di installare in maniera definitiva il sygic GPS Navigation. Ho anche provato il sygic car volevo chiedere ... ma quale differenza c'è? Io pensavo che di Sygic ce ne fosse un solo modello. Che versione usi tu?
In risposta al messaggio di ik6Amo del 31/10/2017 alle 14:42:40Hai scritto:
Di sygic ce ne sono tre: il GPS Navigation, il car ed il Truck, quest'ultimo si suddivide a sua volta in trevarsioni: per camion; per camper e caravan e per furgoni. Ho scelto il GPS Navigation, perchè l'interfaccia utentemi piace di più; in particolare mi soddisfa il modo in cui vengono fornite le informazioni. Ho trovato il Car più macchinoso nell'uso, a fronte di maggiori possibilità nella scelta dei Poi, offre meno possibilità in altri campi. Poi, ho pagato il GPS Navigation solo 17 euro, quindi ho pensato che potevo eventualmente prendermi tempo per altra scelta. Di quello che ho preso mi piacciono poco i colori della mappa che, invece, sono migliori nel car.
In risposta al messaggio di Faoo del 01/11/2017 alle 08:55:35Io uso da 2 anni GARMIN 660 LMT-D e sono pienamente soddisfatto. ti permette di inserire le dimensioni del tuo camper.
Io uso HERE gratuito e con mappe anche off Line , lavora bene se devo trovargli un difetto, che per alcuni può essere un pregio, non ha molte configurazioni . incuriosito da27552 ho istallato I Go ma prima di procedere con la prova gratuita sarei curioso di avere altre informazioni. . Dalle prime configurazioni mi sembra molto bello.
In risposta al messaggio di Pantegana 4 del 01/11/2017 alle 09:10:08Hai scritto:
Io uso da 2 anni GARMIN 660 LMT-D e sono pienamente soddisfatto. ti permette di inserire le dimensioni del tuo camper. La prova del 9 l'ho fatta vicino a casa mia in una strada con carreggiata ristretta per non permettereai camion di transitare, ( regolarmente qualcuno finisce nella trappola bloccando la circolazione) . Ebbene ho provato ad impostare il passaggio su questa direttrice, e con grande stupore mi ha deviato sul percorso alternativo!!