In risposta al messaggio di camalca del 06/09/2021 alle 12:31:40Argomento trattato ampiamente piu' volte.
Salve,sto pensando di montare un inverter per sosta libera, e per per utilizzare in viaggio Condizionatore,tv,frigo. Mi sembra di aver capito,che con due pannelli da 100 W ed un inverter 2000 W dovrei farcela. Mi date delledritte? Che differenza c'è tra inverter ad onda pura ed inverter ad onda sinusoidale modificata? Aspetto vostre preziose risposte. Grazie a tutti.
In risposta al messaggio di camalca del 07/09/2021 alle 06:22:50camalca, permettimi una battuta...
La spesa è enorme e fuori baget. Oltretutto,ho già un gruppo elettrogeno,e nonostante a loro dire silenziato,comunque di notte da fastidio. E non ho intenzione di litigare con nessuno.
In risposta al messaggio di camalca del 07/09/2021 alle 12:35:22Sul Viesa si sono scritte pagine intere...
Il viesa invece ,che consumi ha? e di quanti pannelli avrò bisogno per Viesa,TV, VCR, e frigo ? Avrò sempre bisogno dell'inverter? Le batterie di quanti ampere? E l'alternatore di che potenza?
In risposta al messaggio di ezio55 del 08/09/2021 alle 13:51:58Se per questo non ti ammali per la differenza di temperatura nemmeno con il clima .
Sul Viesa si sono scritte pagine intere... Funziona..., no..., non serve a nulla..., chiariamo, NON è un condizionatore ma un raffrescatore evaporativo, io l'ho installato e devo dire che sono contento. Non ho mai misuratoil suo consumo però non è cosi vorace come il condizionatore, funziona a 12 volt, quindi l'inverter non ti serve..., e sicuramente non hai il pericolo di ammalarti per l'eccessiva differenza di temperatura tra interno ed esterno del camper. Saluti.