In risposta al messaggio di eudonix del 30/11/2020 alle 16:07:21
problemi economici a parte, è meglio Amplo (idraulici) oppure Tesa Autolift? (elettrici) sono in procinto di fare questo acquisto...non avendoli mai visti dal vivo non so scegliere. consigli?
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di ezio59 del 30/11/2020 alle 17:25:52scusa Ezio, ho controllato adesso il post che hai linkato....la risposta alla mia domanda non c'è! (o almeno io non sono riuscito a vederla!)
Ancora? In meccanica c è un post recente con più di 60 risposte. Scrivete li per non disperdere quello che è già ampiamente stato scritto.
In risposta al messaggio di eudonix del 01/12/2020 alle 16:20:56Non trovi la risposta perché come sempre accade una risposta unica per meglio o peggio non c’è .... dipende tantissimo da mille fattori e dall’uso che ne fai
scusa Ezio, ho controllato adesso il post che hai linkato....la risposta alla mia domanda non c'è! (o almeno io non sono riuscito a vederla!) sto cercando pareri specifici da chi ha tesa e amplo, per capire meglio pregi e difetti; in quel post c'è solo tante chiacchere e poca sostanza.
In risposta al messaggio di eudonix del 30/11/2020 alle 16:07:21tendenzialmente gli idraulici hanno una maggior escursione, la quale ti toglie certamente di impaccio da situazioni le quali si vanno a prospettare in libera, dove non sempre il terreno è livellato. All'interno di un camping o AA va bene qualsiasi cosa.
problemi economici a parte, è meglio Amplo (idraulici) oppure Tesa Autolift? (elettrici) sono in procinto di fare questo acquisto...non avendoli mai visti dal vivo non so scegliere. consigli?
In risposta al messaggio di eudonix del 30/11/2020 alle 16:07:21Ho i Tesa su un motorhome di 7,5 metri effettivamente hanno poca escursione se l’inclinazione è importante, per il resto fanno egregiamente il loro lavoro, potendo scegliere adesso, al momento dell’acquisto non erano in commercio, prenderei gli Alko, il costo è alto ma se hai anche il telaio Alko sono il massimo.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 01/12/2020 alle 20:58:02esattamente quello che sostengo io, però i gusti son gusti.
Io sul mio ci ho trovato quelli manuali che ho immediatamente tolto perchè li ritengo inutili pericolosi (sono sicuro che se li usassi li dimenticherei aperti alla partenza). Anche se il camper è lungo e in particolari situazioni si muove un pò non mi sembra una cosa drammatica. Se qualcuno li vuole li regalo, basta che se li viene a prendere.
In risposta al messaggio di Laikone del 02/12/2020 alle 22:00:22In realtà nei miei due precedenti io li ho trovati di serie e sempre usati... parlo comunque di mezzi da 7,5 metri con un bello sbalzo... famiglia “attiva” con sfruttamento del matrimoniale durante le uscite
esattamente quello che sostengo io, però i gusti son gusti.
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 02/12/2020 alle 22:22:54è chiaro che se te li trovi montati...
In realtà nei miei due precedenti io li ho trovati di serie e sempre usati... parlo comunque di mezzi da 7,5 metri con un bello sbalzo... famiglia “attiva” con sfruttamento del matrimoniale durante le uscite e figlinella mansarda prima e basculante poi che quando si muovono la nottò comunque balla tutto... mai mai mai capitato di partire senza sollevarli appunto.... de gustibus
In risposta al messaggio di maxime del 03/12/2020 alle 18:36:29Comunque io sbavo per gli alko .... senza tubi in giro... senza pompa che occupano spazio.....
in un altro gruppo fb c'è un installare che fa vedere la prova dei MaVe che sono idraulici e sembra ad un costo interessante... Massimo
In risposta al messaggio di maxime del 03/12/2020 alle 18:36:294500€ è un prezzo interessante. Per chi li vende
in un altro gruppo fb c'è un installare che fa vedere la prova dei MaVe che sono idraulici e sembra ad un costo interessante... Massimo
In risposta al messaggio di Pascia2 del 03/12/2020 alle 21:03:49Se puoi far di meglio.... siamo molto interessati
4500€ è un prezzo interessante. Per chi li vende