In risposta al messaggio di pupo46 del 20/03/2019 alle 17:15:53purtroppo con lo scooter non posso aiutarti perché sono mezzi che ho sempre odiato essendo un motociclista.
Buongiorno, dovendo acquistare uno scooter, chiedo a chi ha avuto esperienza (magari avendo anche cambiato diversi modelli) qualche consiglio. Mi interessa soprattutto: una buona sospensione posteriore; una sella comoda peril passeggero; cc. 150; il minor peso possibile. Non ho problemi di spazio nel garage e non mi interessa la sua velocità ma la potenza cv. Grazie a tutti. Pupo 46
In risposta al messaggio di pupo46 del 20/03/2019 alle 19:07:29ciao,
Grazie cmq. Bengala. Resto in attesa di altri suggerimenti. Pupo 46
In risposta al messaggio di pupo46 del 20/03/2019 alle 17:15:53Non so cosa intendi per leggero ma gli scooter più in voga sono
Buongiorno, dovendo acquistare uno scooter, chiedo a chi ha avuto esperienza (magari avendo anche cambiato diversi modelli) qualche consiglio. Mi interessa soprattutto: una buona sospensione posteriore; una sella comoda peril passeggero; cc. 150; il minor peso possibile. Non ho problemi di spazio nel garage e non mi interessa la sua velocità ma la potenza cv. Grazie a tutti. Pupo 46
In risposta al messaggio di alexf del 20/03/2019 alle 21:40:58Anche io sto nella stessa situazione, sono in trattativa x un liberty 200, attirato più che altro x il poco peso.
Ciao Pupo, un risposta obiettivamente difficile da dare poichè ognuno decanterà le qualità di quanto ha. Io ho usato per diverso tempo un Liberty 150cc, anzianotto ma affidabilissimo e pure sufficientemente potente.Leggero da caricare e poco ingombrante ma, ahimè, poco ospitale in due e molto scarso di ammortizzatori per due notevoli stazze come le nostre. Ora ho preso un Honda Sh 150 e devo dire che per noi è perfetto! Naturalmente più pesante del Liberty e meno maneggevole da essere maneggiato in un camper ma, per contro, da tanta sicurezza e confort in strada. Penso che il Madley per certi aspetti lo equivalga ma l'ho scartato per la mancanza di una pedana che, nell'uso in camper, è importantissima e per la ruota da 14 al posteriore. Inoltre, nella mia città il costo era equivalente anche se, nel Piaggio, mancava ancora il parabrezza e bauletto che nell'Honda sono di serie. Ho approfittato di un pagamento dilazionato ad un reale interesse 'zero'. Un'altro mezzo che mi piaceva molto era il Xcenter di Yamaha che eccelleva in sospensioni e potenza ma non aveva il freno a disco al retrotreno e non era un €4, inoltre non ha avuto un grande successo commerciale ed un motivo ci sarà pure. Buona scelta.
In risposta al messaggio di pupo46 del 20/03/2019 alle 17:15:53Da due anni possiedo un Peugeot 150 c.c. I.E. ABS etc. etc. poco pesante ( 109 kg. ) con una ottima ciclistica, piccolo e maneggevole.
https://www.moto.it/listino/peu...
In risposta al messaggio di cinquantuno del 21/03/2019 alle 09:43:00e perchè non cfe l'hai più?
Da due anni possiedo un Peugeot 150 c.c. I.E. ABS etc. etc. poco pesante ( 109 kg. ) con una ottima ciclistica, piccolo e maneggevole.
In risposta al messaggio di Grinza del 21/03/2019 alle 10:45:01Non capisco la tua domanda Grinza.
e perchè non cfe l'hai più?
In risposta al messaggio di cinquantuno del 21/03/2019 alle 10:49:35hai ragione scusa avevo letto male.
Non capisco la tua domanda Grinza. Ho risposto che da due anni possiedo.... non che non possiedo più!
In risposta al messaggio di ronza75 del 20/03/2019 alle 22:35:52Sicuro che esista un liberty 200?.
Anche io sto nella stessa situazione, sono in trattativa x un liberty 200, attirato più che altro x il poco peso.
http://www.moto.it/listino/piag...
In risposta al messaggio di Grinza del 21/03/2019 alle 11:05:02Peccato che quello scooter ha solo 11 cavalli...
hai ragione scusa avevo letto male. Peccato che quello scooter ha solo 11 cavalli...
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 21/03/2019 alle 12:06:19Ok éun vecchio modello con inizio produzione 2004 e fine 2006.
In risposta al messaggio di pupo46 del 21/03/2019 alle 19:44:32Ciao Pupo,
Siete stati tutti molto gentili e vi ringrazio per gli ottimi consigli. Penso che opterò su un Liberty 200cc. Magari anche usato. Se poi avete conoscenza che qualcuno ce l'ha da vendere mi farebbe piacere. Grazie ancora. Pupo 46
In risposta al messaggio di pupo46 del 21/03/2019 alle 19:44:32Domenica andrò a vederlo e credo lo prenderò, nel caso ti dico
Siete stati tutti molto gentili e vi ringrazio per gli ottimi consigli. Penso che opterò su un Liberty 200cc. Magari anche usato. Se poi avete conoscenza che qualcuno ce l'ha da vendere mi farebbe piacere. Grazie ancora. Pupo 46