In risposta al messaggio di immortale1 del 12/03/2017 alle 14:28:31
ciao, ho la stessa centralina ma ti sconsiglio di fare passare i pannelli solari tramite centralina perchè avrai una perdita in termini di resa ,oggi giorno la maggior parte dei regolatori hanno un display proprio dove mostratutti i dati necessari, poi considera che più connessioni fai passare da quella centralina e possibili problemi gli comporti ...anche non passando con i pannelli in quella centralina sul display vedrai comunque sempre la tensione misurata sulla bs in fase di carica ,,,
vedendo la tensione batteria non vedi quanto entra e quanto esce.
In risposta al messaggio di scubidu del 12/03/2017 alle 13:31:57
vedo che la centralina ha ingresso per il fotovoltaico posso usare qualsiasi regolatore in entrata per visualizzare sull'amperometro della cellula quanto sta caricando , o serve il suo? qualchuno ha lo schema di collegamento nel caso
Usando quell'ingresso, pui collegarci qualsiasi regolatore e se hai il pannello che ti dice gli Ah presenti in batteria, ti tiene conto anche degli Ah immessi dal pannello.
In risposta al messaggio di scubidu del 12/03/2017 alle 13:31:57
vedo che la centralina ha ingresso per il fotovoltaico posso usare qualsiasi regolatore in entrata per visualizzare sull'amperometro della cellula quanto sta caricando , o serve il suo? qualchuno ha lo schema di collegamento nel caso
C'è posta per te....