In risposta al messaggio di robeboc del 29/09/2019 alle 22:39:15ciao...scusa cosa intendi per prima serie?...generalmente le Truma sono classificate con il numero di calorie espresse ed altre sigle, se hai il libretto istruzioni il modello è scritto lì, altrimenti devi vedere sulla stufa stessa, ciao
Buonasera, ho un problema con la scheda del boiler Truma prima serie, non funzionando ho aperto la scheda e ho trovato una resistenza bruciata che ho indicato con la penna. Chiedo cortesemente se qualcuno di voi mi può aiutare per rintracciare il valore in ohm della resistenza. Grazie
In risposta al messaggio di robeboc del 29/09/2019 alle 22:39:15Personalmente, mi pare di riconoscere una schda del modello B10.
Buonasera, ho un problema con la scheda del boiler Truma prima serie, non funzionando ho aperto la scheda e ho trovato una resistenza bruciata che ho indicato con la penna. Chiedo cortesemente se qualcuno di voi mi può aiutare per rintracciare il valore in ohm della resistenza. Grazie
http://forum-camping-car.fr/art...
In risposta al messaggio di wippet del 29/09/2019 alle 23:37:53Forse sarebbe meglio partire da resistenze alte e scendere, piuttosto che partire da resistenze basse. Se una resistenza è troppo bassa, potrebbe passare troppa corrente e danneggiare qualche altro componente. Io farei la prova 100KΩ, 10KΩ, 1KΩ, 470Ω, ... magari montando uno zoccolino per non essere costretto a ripetute operazioni di saldatura.
Personalmente, mi pare di riconoscere una schda del modello B10. Ho trovato una foto in rete, ma non sono molto chiari i colori... Ipotizzo...marrone nero nero? Sarebbe da 100... L'oro é la tolleranza, poco importa. potresti andare per tentativi, montando a sequenza una da 10, 20, 30 ecc. e vedere cosa succede. lo schema potrebbe essere questo
In risposta al messaggio di banacoa del 29/09/2019 alle 22:52:56
ciao...scusa cosa intendi per prima serie?...generalmente le Truma sono classificate con il numero di calorie espresse ed altre sigle, se hai il libretto istruzioni il modello è scritto lì, altrimenti devi vedere sulla stufa stessa, ciao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Stefino del 30/09/2019 alle 09:44:06Giusto: uno, zero, zero zeri = 10Ω
Marrone nero nero è 10 e non 100.
In risposta al messaggio di Dash del 30/09/2019 alle 11:13:06Corretto...sarebbe da 10, il che è anche più probabile...
Giusto: uno, zero, zero zeri = 10Ω Allora nello schema la resistenza da 10Ω c'è ed è la R7, praticamente a centro schema. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di robeboc del 29/09/2019 alle 22:39:15Ciao ho lo stesso problema sai dirmi il codice del transistor se è stato sostituito.
In risposta al messaggio di robeboc del 29/09/2019 alle 22:39:15Ciao,